- Kentucky Derby, la triste favola di Eight Belles:

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GRANDI MAMMIFERI
 CAVALLI & EQUITAZIONE
 Kentucky Derby, la triste favola di Eight Belles:
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia

9108 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 13:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arriva seconda ma si frattura gli anteriori, abbattuta
ROMA (4 maggio) - Eutanasia in pista, davanti gli sguardi sbalorditi degli spettatori (e di milioni di telespettatori). Una siringa in mano al veterinario Larry Bramlage, Eight Belles a terra e la morte. Dramma al Kentucky Derby di Louisville, la corsa più famosa degli Stati Uniti, vinta da Big Brown montato da Kent Desormeaux. Eight Belles, l'unica femmina in pista, ha cercato di raggiungere Big Brown, si è portata alle sue spalle, ma subito dopo il traguardo è crollata a terra con due zampe spezzate. Secondo il New York Times la morte di Belles «getta un'ombra sulla vittoria di Big Brown» che partito dalla 20esima posizione ha accelerato all'entrata dell'ultimo rettilineo staccando gli inseguitori di quasi cinque lunghezze.

Eight Belles figurava tra i favoriti, tanto che Hillary Clinton aveva invitato i suoi sostenitori a scommettere sulla puledra, proprio perché unica giumenta in gara al Kentucky Derby. «Non c'era niente da fare» ha detto il veterinario Larry Bramlage sottolineando che la puledra non poteva essere salvata. «Come si fa a non essere
orgogliosi per lo sforzo che ha fatto - ha detto il trainer di Eight Belles, Larry Jones
in lacrime - ha fatto la gara della sua vita ed ha chiuso da campionessa». Quando Bramlage, ha fatto l'iniezione letale a Eight Belles Larry Jones, ha chiuso gli occhi, Rick Dutrow, il trainer di Big Brown, è ammutolito. Aveva detto che «non c'era altra femmina capace di battere i maschi».

ciao piccolina...
ancora una vittima innocente
tutto gira sempre intorno al denaro...questa giovane cavalla ha fatto riempire le tasche e tanto, non potevano operarla???

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

Modificato da - sandy in Data 10/05/2008 13:27:04

ADVERTISING...

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 13:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però...

GiovanniLunedì, 05 Maggio 2008
Cavalla soppressa in america
Salve,
ho letto un articolo sulla cavalla Eight Belles che in america durante una gara si è rotta entrambe le zampe anteriori e per questa ragione è stata soppressa in diretta TV davanti milioni di spettatori. La soppressione è obbligatoria in queste circostanze, l'animale nn può continuare a vivere, logicamente senza poter più gareggiare? In fondo è la rottura di una zampa non poteva essere operata?
Grazie mille

Anna Negro Lunedì, 05 Maggio 2008
Buongiorno, purtroppo in questi casi entrano in gioco interessi che nulla hanno a che vedere con il rispetto dell'animale. Almeno fino a poco tempo fa ( l'ippiatria non è di mia competenza) le assicurazioni rifondevano l'intero valore del cavallo solo se veniva soppresso "in pista". Non commento.
http://forum.corriere.it/il_veterinario_risponde/05-05-2008/cavalla_soppressa_in_america-1060934.html

allora si capisce tutto......

che schifo

Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst
Torna all'inizio della Pagina

Liebe
Inseparabile

3512 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 14:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liebe Invia a Liebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non dico niente..vorrei soltanto che non esistessero piu' queste corse e questi soldi che girano grazie ai cavalli.

e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.
Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni..
Sergio Bambarén
personalWeb http://www.webalice.it/claudio238

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

238 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 09:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente sandy.. anche se il mio cavallo si rompesse tutti e due gli anteriori lo sopprimerei.. a parte che non è come noi.. un gesso, 30 giorni e via!
qualche persona ha provato a operare e riabilitare cavalli con arti spezzati.. ma i risultati non sono eclatanti..ci sono un sacco di complicazioni.. e i costi sono STRATOSFERICI!.. sinceramente prenderei la stessa decisione..

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 10:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
liberissima....io invece non condivido, tra l'altro stiamo parlando in questo caso di un cavallo che di problemi economici non dovrebbe averne.....probabilmente è proprio il fatto che non sia + fonte di reddito ma di spesa a far prendere questa decisione....per me è abberrante!

Charlotte Probst

lalli88
Amico

238 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 14:52:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh sinceramente l'abbattimento lo farei per il mio cavallo non per me... i costi sarebbero forse l'ultimo problema.. e sinceramente..- io ho imparato a diffidare di ciò che dicono giornalisti e altri.. per il semplice motivo che la maggior parte delle volte o le cose non sono vere o i fatti sono stati stravolti.. magari è come dici tu.. e sarei d'accordo con te.. però non bisogna prendere tutto per oro colato..

Trause
Amico

Prov.: Varese
Città: varese

455 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 19:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trause Invia a Trause un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho visto cavalli recuperati da fratture, certo non saltano se non qualche croce ma sono ancora validi amici cn cui passare il tempo.
se è vero quello detto nel link... è uno schifo... ma questo si sapeva...

speriamo che lalli non si rompa le gambe altrimenti...

la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

lalli88
Amico

238 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 22:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era inteso che non lo farei per risparmiarmi soldi o altro, ma per il cavallo..
se sono fratture gravi la riabilitazione è veramente difficile..e spesso dolorosa..
è che spesso la gente per egoismo tende a non prendere le decisioni giuste al momento giusto, io l'ho fatto con il mio vecchio (che ho fatto abbattere a settembre) e me ne sono pentita,..ha sofferto inutilmente..

poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche

250 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 08:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pienamente daccordo con lalli, prima di tutto c'e' il benessere dell'animale,non credo sia etico far soffrire un cavallo solo x volerlo vivo ...c'e' da stabilire il confine da dove finisce l'amore e nasce l'agoismo

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color]

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 13:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questa storia leggo solo egoismo umano....a discapito della cavalla

Charlotte Probst

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

1419 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 13:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io pratico salto ostacoli ma in pieno rispetto dell'animale cavolo!
Le corse dovrebbero abolirle...sono pericolosISSIME... muoiono cavalli come mosche!
CHE SCHIFO!

Salvadorjump

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 11:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti.....se ami il tuo animale non le metti in pericolo!

Charlotte Probst

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 16:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto!
Bisogna fare le cose con testa quando di mezzo c'è un animale!
I cavalli in particolare sono FRAGILISSIMI..basta un niente e devi abbatterli o metterli a riposo per sempre!
Sono Gioielli di inestimabile valore.. in apparenza fortissimi..ma in realtà..delicati come foglioline secche!

Salvadorjump

Sealyham
Amico

199 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 14:47:54  Mostra Profilo Invia a Sealyham un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere una cosa: io ho sempre saputo che un cavallo che si rompe una zampa va abbattuto.. ora qui leggo che invece si può anche curare?? vorrei sapere da chi è più esperto tutta la verità.. forse una volta era così perchè non c'erano le tecniche adatte? Io sapevo che il motivo per cui non si poteva cuarare era perchè il cavallo non può stare sdraiato tanto tempo se no collassa. Chiedo conferma o smentita...

lalli88
Amico

238 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 15:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una volta venivano abbattuti tutti.. ora no(dipende sempre dal tipo di frattura), però non devono stare stesi durante la riabilitazione ma vengono tenuti sollevati con delle imbragature(almeno quelli che ho visto io) però vanno assistiti continuamente perchè ci sono un sacco di complicazioni

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 16:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La verità...è che la stra grande maggioranza dei cavalli che han subito questo genere di infortunio..vengono abbattuti a causa dei costi ALTISSIMI che hanno le operazioni!!
Si parla di centinaia di migliaia di euro..
Basti pensare che per una colica...l'operazione parte da 5000 euro "solo per la sistemazione manuale dell'intestino...SENZA BISOGNO DI ALCUN TAGLIO INTERNO".
PAZZESCO!!!

Salvadorjump
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua