mi consigliate?

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CONIGLI
 mi consigliate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

brutus
Osservatore

Regione: Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 16:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutus Invia a brutus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti..avrei un quesito...da piccola, fino ai 16 anni ho avuto uno dopo l'altro 2 coniglietti nani...devo dire che erano carini ma..dov'è tutto questo giocare e cercare le persone che mi dicevano o che sentivo sui forum?certo, stavano bene, ma mai una volta che mi cercassero, o volessero giocare..erano, diciamo...apatiche!si facevani insomma i gran cavoli loro!premetto che erano trattati con tutto il rispetto, stavano liberi metà giornata e altrimenti avevano una stanza solo x loro..io provavo a giocarci, ma..niente di niente...
ora, mi hanno proposto di adottarne una, ma...sono un pò dubbiosa, non sono il tipo di prendere un animale solo per il gusto di averlo..mi date dei consigli?grazie mille

ste

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2488 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 16:59:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fino a 10 giorni fa,non sapevo neanche cosa fosse un coniglio nano.....poi è arrivato milo(c'è un post su di lui).....non mi sarei mai immaginata che potessero essere così intelligenti ed affettuosi!!!!pensavo che chi diceva :il mio coniglietto appena mi vede mi chiama.....o...si avvicina perche vuole le coccole....ecc.ecc. esaggerasse!!!!! ed invece mi sbagliavo!!!!
milo già conosce il suo nome, quando mi avvicino alla gabbietta mordicchia le sbarre della porticina per farsi prendere in braccio.....e quando lo libero,è uno spasso: si avvicina mi lecca i piedi e poi scappa per tornare saltellando.....insomma....mi sono ricreduta,e parecchio anche!!!

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!
Torna all'inizio della Pagina

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1397 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 17:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, se vuoi un animale che 365 giorni l'anno sia sempre desideroso di giochi e coccole ti consiglio di prendere un cane!
Ogni coniglio ha un carattere diverso, quindi alcuni possono essere anche parecchio indipendenti e non amare i giochi e le coccole...poi dipende molto da quali sono le tue aspettative, ma forse sei rimasto un po' "deluso" dalla tua esperienza precedente perchè eri piccolo: i conigli non sono animali adatti ai bambini!
Io, per esperienza personale (e credo che molti altri te lo confermeranno), posso dirti che se prendi un coniglio quando è piccolo molto probabilmente diventerà un meraviglioso pet: correrà quando lo chiamerai o ti vedrà arrivare, ti girerà intorno e ti leccherà per farti le feste, ti farà sorridere quando lo guarderai giocare e saltare felice! Io trovo i conigli degli animali meravigliosi, anche perchè hanno un loro carattere, una personalità anche molto forte, e non sono solo dei pupazzetti da coccolare...bisognerebbe sfatare molti luoghi comuni su di loro!

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

brutus
Osservatore

Regione: Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 15:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutus Invia a brutus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bau c'è già in casa...e quando avevo il coniglio avevo già 16 anni, non ero adulta, ma nemmeno bimba...da quello che ho capito milo è stupendo!che bello...

ste

stellaste
Apprendista Inseparabile

1397 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 16:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera allora che, avendo già un cane, dovrai avere un occhio di riguardo in più per assicurarti che il coniglio non corra pericoli! Ti assicuro, comunque, che i conigli sanno dare tantissime gioie e soddisfazioni ai loro amici umani! Secondo me non hanno nulla da invidiare ai cani!

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2488 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 17:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stellaste ha scritto:

Considera allora che, avendo già un cane, dovrai avere un occhio di riguardo in più per assicurarti che il coniglio non corra pericoli! Ti assicuro, comunque, che i conigli sanno dare tantissime gioie e soddisfazioni ai loro amici umani! Secondo me non hanno nulla da invidiare ai cani!
confermo

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

dancelife4
Osservatore

Prov.: Napoli
Città: napoli

29 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 19:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dancelife4 Invia a dancelife4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao infatti anche io fiocco e la mia coniglietta preferita da quelle che o avuto ce anche un post qui per lei cmq la mattina mi sveglia e mi viene sempre intorno me mentre mi vesto e poi gli o imparato a darmi il bacietto quando vadoa a scuola lei sta libera e gioca tutto il giorno e fa i bisogni in cassettina pensa quando la mattina io dormo lei si mordicchia la gabbia perche vuole uscire e io glie la apro mentre dormo perche come gia ripetuto nn mi fa i bisogni a terra e quando gli scappano salta nella GABBIETTA!cmq se vuoi vedere e lasciare un commento a fiocco vai nel post e arrivato fiocco!ciau e adottalo l'importante e che lo abitui senza prenderlo troppo in braccio perche i conigli nani nn amano essere presi in braccio epoi abituarlo alle coccole nn appena arriva se no rimane traumatizzato e dargli il cibo in cambio di una leccatinasarai subito dopo qualchje settimana la sua padroncina preferita !ciau e vedi il mio post

robertina
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

625 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 16:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertina Invia a robertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dancelife ma tu non hai 15 anni?
Mi sovviene una domandina:ma come scrivi????
Non è un rimprovero, ma povera Italia...

dancelife4
Osservatore

29 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 20:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dancelife4 Invia a dancelife4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao robertina cmq o 15 anni ma al pc me ne frego di scrivere in italiano visto che ce ne sn parecchi in questo forum che scrivono come me!!cmq questo nn e un forum per animali?o un corso di italiano?

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2827 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 00:19:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sai... proprio perchè in un forum già è difficile capire i toni, è sempre meglio scrivere bene (non chissà che bastano le virgole!!), cosi che si possa comprendere al meglio ciò che si vuole dire!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

stellaste
Apprendista Inseparabile

1397 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 12:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto smeary...a volte interpretare i messaggi di certi utenti è un' impresa! Io credo che il fatto di parlare su internet non ci autorizzi a lasciarci andare alla sciatteria linguistica, anzi, dovremmo cercare di esprimerci al meglio proprio perchè non c'è contatto diretto con gli interlocutori!

dancelife4
Osservatore

29 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 21:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dancelife4 Invia a dancelife4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma apposto di pensar eall'italiano pensate agli animali!!!

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2827 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 21:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e chi ti dice che non pensiamo ad entrambe le cose?

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

Koa
Moderatore

13298 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 21:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dancelife4 ha scritto:

ciao robertina cmq o 15 anni ma al pc me ne frego di scrivere in italiano visto che ce ne sn parecchi in questo forum che scrivono come me!!cmq questo nn e un forum per animali?o un corso di italiano?

No, non è un corso di italiano.
Ma se desideri usufruire del forum devi cercare comunque di utilizzare una scrittura comprensibile alla comunità.
E non va bene questa giustificazione: me ne frego di scrivere in italiano visto che ce ne sn parecchi in questo forum che scrivono come me!!cmq questo nn e un forum per animali?
E' un forum che discute di argomenti sugli animali...ma non sono gli animali a scrivere! Cosa significa??
I tuoi testi non sono mai scorrevoli e comprensibili quindi cerca di adeguarti.
I CHIARI consigli che hai trovato fin'ora sul forum mi sembra che siano dovuti a persone che non "se ne fregano" ma pensano sopratutto agli altri scrivendo molto bene!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia

607 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 22:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dancelife4 ha scritto:

ma apposto di pensar eall'italiano pensate agli animali!!!

Proprio tu parli.. che dopo pochissimo che avevi le cavie le hai date via perchè hai preso il coniglio.. evitiamo almeno di essere ipocriti.. sempre se sai cosa vuol dire!

www.ilcincilla.it

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

1323 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 23:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza la state massacrando!
Ma basta...

Salvadorjump
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini -