Colore dei cuscinetti plantari

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 Colore dei cuscinetti plantari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mendi
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Malo

104 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 10:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che alcuni cuccioli hanno i cuscinetti plantari color rosa, mentre altri li hanno macchiettati. La maggioranza li ha neri.
Mi riferisco ai grandi cani bianchi (abruzzese, pirenei, komondor, ecc.).
E' da considerarsi un difetto, oppure crescendo il colore si modifica?

Frei lebt, wer sterben kann.

ADVERTISING...

mendi
Amico

104 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 18:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente ragazzi, nessuno sa questa cosa dei cuscinetti plantari rosa?

Torna all'inizio della Pagina

mendi
Amico

104 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 11:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito. Un allevatore tedesco di komondor mi ha spiegato che è normale per i cuccioli appena nati avere i cuscinetti rosa che poi, man mano che crescono, si scuriscono.
Se rimangono rosa, ciò viene considerato un grave difetto.

Grazie ragazzi, è sempre un piacere conversare con voi.

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1618 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 12:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa mendi.... io non ne sapevo niente al riguardo!! é un grave difetto per lo standard, in genere?

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.

etabeta
Moderatore

1212 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 13:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il colore bianco nei cani viene definito geneticamente o dall'allelo "bianco con mucose pigmentate" oppure da quello dell'albinismo ("bianco con mucose rosa e occhi rossi").
la mancanza di pigmentazione nel palato, nel tartufo, nei cuscinetti plantari, ecc, deve mettere in guardia circa la presenza del gene dell'albinismo nel corredo genetico del soggetto.
ricordiamo che l’albinismo è da considerarsi una patologia metabolica, che comporta una serie di problematiche: sordità, patologie della pelle, cecità, scarsa resistenza alle malattie infettive.

Modificato da - etabeta in data 09/05/2008 14:58:07

berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

658 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 21:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rolly ad esempio ha alcuni dei cuscinetti plantari scuri, ma alcuni son rosa...
Problemi?? Mai avuti, certo è un meticcio e non fa gare quindi se è solo "un grave difetto" a me non interessa...ma può essere sintomi di albinismo?

Simo&Rò

Per saperne di più di Rolly
http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx

"Per qualche ragione, il mio migliore amico aveva quattro gembe invece che due."
Tratto dal libro "Ti presento Martin" di Thomas Healy

etabeta
Moderatore

1212 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 21:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no. ha il tartufo e le labbra nerissime, a quanto si vede dalla foto!

berre87
Sono sempre qua

658 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 19:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la mia ignoranza...ma cos'è il tartufo??
Si il suo nasino è nerissimo come il carbone!!! Ma allora come mai ha qualche polpastrello rosa? Da cosa dipende?

Simo&Rò

"Per qualche ragione, il mio migliore amico aveva quattro gembe invece che due."

etabeta
Moderatore

1212 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 19:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tartufo è quello che tu chiami nasino.
probabilmente ha qualche polpastrello rosa perchè è molto giovane...

berre87
Sono sempre qua

658 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 19:28:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si confermo, tartufo e labbra nere!! Comunque ha 5 anni e fin da quando era piccino li ha sempre avuti così i polpastrelli!

Simo&Rò

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)