- S.O.S. TATA

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 S.O.S. TATA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

3590 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto07 ha scritto:

Vabbè, dai, ma ora non esageriamo......anche io da piccola qualche ceffone l'ho ricevuto dai miei e non per questo mi mettevo a picchiare i compagni. Il problema è invece quando il genitore, se richiamato dalla maestra, giustifica il proprio figlio e minimizza i comportamenti aggressivi e violenti o peggio ancora critica davanti al bambino la maestra, delegittimandola.
....e quanti ne conosco di questi genitori!!!!!
sono rappresentante di classe,ogni giorno c'è una mamma che dice:hai visto quanti compiti? la maestra è pazza!!!....oppure: mio figlio è tornato a casa piangendo perchè la maestra gli ha detto che deve rifare il compito....come si permette QUELLA?.....la prossima volta che me lo fa piangere vado dal preside.....ecc.ecc.
il problema dei figli svogliati,poco educati, aggressivi, annoiati....è solo un NOSTRO problema.....parlo di noi genitori che dovremmo stare più vicini ai nostri figli ma non mollando un ceffone giusto per dimostrare alla maestra chi comanda.....ma nel quotidiano dando l'esempio....,l'esempio..... l'esempio......ed in primo luogo l'esempio dell'amore e, del rispetto e della comprensione per chi ha difficoltà.....insegnando questo ai nostri figli ridurremo drasticamente il bullismo, la violenza negli stadi e tutto quello che è disdicevole in questo schifo di società

Torna all'inizio della Pagina

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1762 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto07 ha scritto:

Vabbè, dai, ma ora non esageriamo......anche io da piccola qualche ceffone l'ho ricevuto dai miei e non per questo mi mettevo a picchiare i compagni. Il problema è invece quando il genitore, se richiamato dalla maestra, giustifica il proprio figlio e minimizza i comportamenti aggressivi e violenti o peggio ancora critica davanti al bambino la maestra, delegittimandola.

non è questione di esagerare pure io e i mio fratello ce ne siamo prese da piccoli ma non ci mettevamo a picchare i compagni senza motivo.

quello che volevo far intendere è che il padre non ha neppure parlato al figlio. lo ha solo preso a schiaffi e anche questo è un metodo "comodo" come chi non si preoccupa di sgridare i figli x quello che fanno.
ti picchio e così penso di risolvere il problema.
e il bambino cresce imparando solo questo linguaggio

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 15:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, è vero...parlare coi propri figli è fondamentale. Devono imparare a risolvere i problemi ragionando.

Paciugo, il problema è che ce ne sono tanti come il ragazzino tuo vicino e i genitori si rifiutano di affrontarlo....educare, seguire un figlio è molto stancante e stressante, è più facile fare finta di niente.

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5895 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 15:23:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francy_capo ha scritto:

sono bimbi che al 99% non vanno all'asilo ( per cui nn sanno relazionarsi con i gli altri) si annoiano ( e di solito i genitori non sanno come farli divertire e stancare) o viceversa sono cresciuti con baby sitter o i nonni. Se li meritano.

In parte ti smentisco.
Sia io che mio fratello (abbiamo 14 anni di differenza) siamo cresciuti con mamma casalinga, non siamo mai andati all'asilo eppure siamo stati entrambi 2 bambini gentili ed educati.
Nessuno di noi ha mai picchiato gli altri bambini, non abbiamo avuto problemi a relazionarci con gli altri.
A casa nessuno di noi ha mai aperto un mobile e tirato fuori tutto, perchè ia mamma ci ha insegnato a non farlo (il bimbo della mia amica lo fa, ma lei ha fatto MOLTO PRIMA a comrare dei ganci per bloccare le ante ed i cassetti ), non abbiamo mai strappato le piante, non ci siamo mai messi in bocca le cose trovate a terra ... perchè nostra MAMMA ha fatto quello che tutte le mamme devono fare: ci ha INSEGNATO!
Insegnato, PARLATO (cosa che a molti genitori risulta difficile ... ma i bimbi non sono scemi, e capiscono quello che gli si dice!!) e non picchiato ... certo qualche sculaccione arrivava a volte, ma la nostra educazione ci è stata insegnata e non è che obbedivamo per "paura" dello sculaccione.
Lo facevamo perchè era giusto così!
I bimbi che mi portano, a detta dei genitori sono bimbi a cui piace toccare tutto, guardare nei mobili, andare attorno ai telecomandi, al dvd, ecc...
Da me la prima volta che ci hanno provato gli ho detto, "no, non si fa" e gli ho fatto segno di no con il dito.
UNA VOLTA GLIEL'HO DETTO!
E ora sapete che fanno?
Guardano quello che vorrebbero toccare, poi guardano me e dicono "no no" e fanno il gesto con la manina!
Fine.
Senza scenate, senza pianti!
Basta solo INSEGNARGLI!

TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!

NON ABBANDONARLI!

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 15:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paciugo ha scritto:
I bimbi che mi portano, a detta dei genitori sono bimbi a cui piace toccare tutto, guardare nei mobili, andare attorno ai telecomandi, al dvd, ecc...
Da me la prima volta che ci hanno provato gli ho detto, "no, non si fa" e gli ho fatto segno di no con il dito.
UNA VOLTA GLIEL'HO DETTO!
E ora sapete che fanno?
Guardano quello che vorrebbero toccare, poi guardano me e dicono "no no" e fanno il gesto con la manina!
Fine.
Senza scenate, senza pianti!
Basta solo INSEGNARGLI!

Ti quoto in pieno!

Anch'io con le mie bimbe quando erano piccole piccole facevo così. Vuoi mettere le dita dentro il lettore DVD? No, secco e serio e poi sorriso quando la toglievano. E poi così anche per altre cose che possono essere pericolose anche per loro. E mi fanno rabbia quei genitori coi figli senza controllo, a cui tutto è concesso che mi dicono: "Ma le tue bimbe sono buone ed educate, non come i miei, sei fortunata"

Col cavolo , la fortuna!!! Sono fortunata perchè sono bimbe sane, quello sì, ma per l'educazione sia io e mio marito ci siamo fatti un bel mazzo....anche quando eravamo sfatti dopo il lavoro.

charlyne76
Inseparabile

3590 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 16:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....giusto quoto in pieno anto e paciu!!!!!

ma quale fortuna?????impegno, sacrificio,esempio....questo è ciò che i nostri figli DEVONO vedere in noi adulti!
certo non dobbiamo mai dimenticare di essere stati bambini anche noi....oddio,qualche marachella l'abbiamo fatta....anche questo dico ai miei figli...l'importante è fargli capire le cose nel modo più semplice possibile.....certe volte un semplice no,aiuta i figli a crescere!!!!

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1762 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 16:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
charlyne76 ha scritto:
[br.....certe volte un semplice no,aiuta i figli a crescere!!!!

VERO

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1762 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 16:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque per tornare alla trasmissione, non so se siano vere tate, ma io al posto loro non so se ce la farei.

se sono vere sono eccezzzzzzionali.

anche tu paciu sei una super tata? ti metti l'uniforme???

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 18:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì sono vere professioniste.
Ho sentito una volta un'intervista alla radio su come si svolge il tutto.
E le storie sono tutte vere (purtroppo)

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

paciugo
Inseparabile

5895 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:11:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daisy_tango ha scritto:

anche tu paciu sei una super tata? ti metti l'uniforme???

Macchè super tata!!
Semplicemente mi faccio rispettare!
Ma questo non vuol dire che li tratto male o che con me non si divertono!
Quando vogliono fare qualcosa che non va bene, basta dirgli che non va bene e distrarli facendo "convergere" il loro interesse su qualcos'altro!
Certo che se li si abitua che appena "rognano" un po' tutto gli è concesso ... allora auguri!

Venerdì ho avuta la bimba di 4 anni e mezzo ... troppo dolce!
Siccome le piace disegnare le ho proposto di fare un bigliettino per la festa della mamma, l'ha tutto riempito di fiori, cuoricini e farfalle!
E per "par condicio" ne ha voluto fare uno anche per il papà!
E' sveglissima, sa scrivere da sola tante parole!
E quelle che non sa basta dirgli la lettera e lei scrive!
Poi adora letteralmente Dylan, se lo accarezza, se lo bacia, e lui si butta a pancia all'aria per farsi grattare la pancia!
Ma dopo un po' si stanca, e mi guarda poveretto come a dire "mamma me la togli da dosso??!!"
Se la lasciassi fare gli starebbe addosso tutto il giorno!!

NON ABBANDONARLI!

charlyne76
Inseparabile

3590 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT.....i cani sono dei baby-sitter fantastici....vi ricordate Nana,la tenerissima san bernardo nel cartone peter pan????quanto l'avrei voluta io da bambina!!!!!

Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

427 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 09:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valedavanita Invia a Valedavanita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono cresciuta con la mamma casalinga, nn sono andata all'asilo, ma mia madre ha saputo insegnarmi a relaziolarmi con gli altri, bambini e adulti... tutto sta nell'insegnare, come avete detto voi, e a farlo col cuore e non controvoglia...
se pensiamo che a volte alla tv si sentono parlare bambini che non riescono neanche a parlare italiano... magari bimbi di 11 o 12 anni, che non sanno parlare italiano!
questo non e' solo colpa dei genitori ma anche dagli insegnanti che si ritrovano questi bimbi..
io mi ricordo che alle elementari avevo delle maestre che mi riprendevano se dicevo A ME MI, POI DOPO, SALUTA A TUTTI, ecc...

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 18:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo una maestra severissima!
POi, nonostante mio padre se ne andò di casa quando avevo 4 anni...sono cresciuta bene lo stesso grazie a mia mamma che seppur appena ventenne (sono nata quando lei aveva 16 anni)...ha dato il meglio di sè!

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

lilo
Inseparabile

2455 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 09:53:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me hai l'energia necessaria per crescere bene un bambino più a 20 anni che a 30 o a 35, quando sei sì più maturo ma hai già le tue abitudini e le tue caratteristiche e improvvisamente ti ritrovi un turbine di vivacità in casa che ti coglie impreparato!
Ho conosciuto più di una persona che ha avuto i figli molto giovane e credo si instauri una simbiosi speciale.

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

paciugo
Inseparabile

5895 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 21:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lilo ha scritto:

Secondo me hai l'energia necessaria per crescere bene un bambino più a 20 anni che a 30 o a 35, quando sei sì più maturo ma hai già le tue abitudini e le tue caratteristiche e improvvisamente ti ritrovi un turbine di vivacità in casa che ti coglie impreparato!
Ho conosciuto più di una persona che ha avuto i figli molto giovane e credo si instauri una simbiosi speciale.

Quando sei giovane sei un po' "incoscente", mentre quando sali d'età sei più apprensivo.

NON ABBANDONARLI!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: