- S.O.S. TATA

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 S.O.S. TATA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Koa
Moderatore

14004 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una trasmissione su "La 7" che si chiama "SOS TATA" dove ci sono delle tate che se chiamate forniscono un aiuto per rieducare i figli e i genitori!
Ma ci sono delle situazione assurde!!!!
Personalmente vedere dei bambini che si comportano in quel modo mi fa pensare solo ad una cosa:
ma siamo capaci di crescere i figli?
cosa è cambiato?
E' colpa solo dei genitori o ci sono dei bambini che nascono proprio monelli???
Penso che quando avrò un figlio...."filerà come un treno"!
Mi sbaglio?

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

PENSIERINO DEL GIORNO:
Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............
Pensa a chi li ha marroni...

ADVERTISING...

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1994 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:52:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no koa, non ti sbagli! Io lo vedo anche sul satellite, e fanno vedere delle situazioni veramente paradossali... la gente perde il controllo un po' troppo facilmente... crescere un figlio non è uno scherzo. Ci vogliono regole, ci vogliono attenzioni e coccole, e tanto tempo da dedicargli....
Possono esserci problemi, discussioni... ma non cose così!!! Secondo me un po' esagerano le situazioni.. o comunque lo spero per quelle famiglie!!
In ogni caso, sono tutte cose che aumentano le insicurezze delle persone.... il fatto di aver bisogno di qualcuno che ti dice cosa fare, come farlo, un libro che ti aiuta a far dormire il bambino(....!!), ti fa pensare, vedi: da solo non ce l'avrei mai fatta!!! Bè, come dice un mio prof. sono tutte PSICO_CAZZ***E!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

lilo
Inseparabile

2487 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 08:32:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che prendo solo pochi canali ...

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2931 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 09:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahaha anche io lo guardo sempre su sky!!! mi diverto un vallo a vedere sti bambini fuori controllo e penso che io da piccola ero troppo brava e i miei genitori fortunati!!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1766 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 10:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho visto anche io un sacco di volte, anche la versione americana.

sono situazioni paradossali, ma credo che sia normale x una trasmissione tv. certo non faranno mai vedere mio nipote quando fa i capricci xè non fa audience.

certo che, con la scelta di diventare mamma, quando guardo questo programma un po' mi spavento...

io credo che il problema sia dei genitori. ho l'impressione spesso che una madre o un padre voglia essere "amico" dei propri figli, ma secondo me questo ruolo non esiste. tu sei mia madre o mio padre e non un amico. questo chiaramente non esclude avere un buon rapporto.

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11442 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono bimbi che al 99% non vanno all'asilo ( per cui nn sanno relazionarsi con i gli altri) si annoiano ( e di solito i genitori non sanno come farli divertire e stancare) o viceversa sono cresciuti con baby sitter o i nonni. Se li meritano.
Sembrano davvero assatanati, ma in realtà semplicemente non sono stati educati o richiedono attenzione. i genitori se ne sono fregati sperando che venissero sù BRAVI e BUONI. Beh no è così. I figli vanno seguiti ed amati, educati...

http://www.nopetshops.it/index.html

Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

427 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valedavanita Invia a Valedavanita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero!!! a volte si vedono certe famiglie... i padri puntualmente tornano a casa e si chiudono nello studio al pc, le madri urlano come delle forsennate, la maggior parte delle volte danno piu' attenzioni ad un figlio piuttosto che all'altro... una sera ho visto una puntata dove c'erano 3 figli: due gemelli maschi e una sorella piu' grandicella.
La sorellina era obbligata a comportarsi da mamma, doveva curarli e seguirli e non vi dico che pazienza, i gemelli non sapevano neanche parlare l'italiano e usavano un linguaggio tutto loro (!), nonostante avessero tipo 4/5 anni!!!!! allucinante!!!!
Oppure ancora la puntata dove c'era il padre che insegnava al figlio a giocare a wrestling ed a menare la sorella... il bimbo era un diavolo, sempre incattivito e nervoso....

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1487 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho visto anche io qualche volta: è allucinante...spero che la situazione genitori incapaci- figli fuori controllo sia accentuata per ragioni televisive, altrimenti ci sarebbe davvero da disperarsi! A volte si vedono genitori che non sono assolutamente in grado di rapportarsi con i figli, fin da quando sono piccoli: o li ignorano e gli lasciano fare tutto quello che vogliono, oppure si accorgono di loro solo quando fanno guai e allora si scatenano in scenate isteriche! Io mi chiedo, ma questi bambini che tipo di adulti diventeranno?

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

4380 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfettamente d'accordo con francy!!!!
io sono diventata mamma a vent'anni.....non è stato per niente facile per me! giorno dopo giorno mi confrontavo con una realtà ben diversa da quella che si vede nei film,con mamme sempre in ordine ,pulite e truccate....con bimbi sempre sorridenti ed educati.....ora che i miei figli hanno 10 e 6 anni però, sono felice di averli cresciuti ed educati personalmente!!!ho fatto molti errori è vero.....ne farò tanti ancora, sicuramente.....ma posso dire che li conosco!!!Il mio ruolo è quello di madre e non di amica.....ma sono capace di leggere negli occhi dei miei figli tutto quello che sentono(o quasi)e tento sempre di aiutarli....
ho sempre sostenuto che, a FARE i figli tutti siamo capaci....è crescerli che è difficile!!!
non ho mai visto la trasmissione citata.....meno male!!!!

CHARLY...un grande amore condiviso per 12 anni!!!
JOY...tenero cucciolo che mi ha ridato il sorriso!!!
MILO...piccolo e dispettoso coniglietto bianco!!!
ANGELINA....la tartaruga che crede di essere un cane!!!

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5137 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se guardate sos tata USA su sky...i bambini manco vanno a scuola..e sono ancora peggio...e il programma è piu bello

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

robertina
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

899 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:37:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertina Invia a robertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non la vedo come voi, ho avuto 2 cugini che avrebbero avuto bisogno
di una di queste tate!
Bhè ovviamente la maggior parte dei bambini ha un senso di sottomissione nei
confronti dei genitori, ma ci sono casi insostenibili(che sono sporadici),come
quelli del programma...credo davvero che riuscire a capire le esigenze
dei propri figli è abbastanza complicato e qualche dritta può tornare
sempre utile!

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:19:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io 2 o 3 volte ho visto la trasmissione italiana e in effetti in alcuni casi, più che di una tata secondo me c'era bisogno di uno psicoterapeuta per i genitori. Per carità, non penso di essere in grado di insegnare niente a nessuno nè di essere una mamma-modello.......ma che ai bambini vadano insegnate le regole e che imparino anche a sopportare dei no, non mi sembra di dire niente di nuovo o di così originale dal punto di vista pedagogico.

Ci sono genitori che, ad esempio, non mettono le cinture di sicurezza in auto ai propri figli oppure non li tengono, quando sono piccoli, nei seggiolini appositi perchè, dicono, che i loro figli non ci vogliono stare. Ma di chi è la responsabilità, se succede un incidente? Un bambino di 1 anno può decidere consapevolmente cosa sia meglio per se stesso? E lo stesso vale anche per uno di 3, 6, 10 anni, ecc.

Molti non insegnano ai bambini le più comuni forme di rispetto nei confronti degli altri e poi quando vanno a scuola e picchiano i compagni, tirano gli astucci alle maestre e queste li brontolano, questi genitori dicono che sono le maestre che non sanno farsi rispettare...insomma delegano l'educazione alla scuola, alla società, ecc. Ma è la famiglia che deve educare per prima, per il bene del bambino che, se socializzato bene, diventerà un adulto equilibrato.

E comunque, io ho sempre lavorato e quindi ho ricorso all'aiuto delle nonne e baby sitter, ma non ho mai delegato ad altri la loro educazione. Le regole sono state sempre decise da me e mio marito e i loro problemi siamo sempre stati noi a risolverli. Anche adesso che la più grande ha 11 anni e mezzo, se ha qualche dubbio o domanda e io non ci sono, piuttosto mi telefona sul lavoro.

consuelo
Inseparabile

Prov.: Parma

5137 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robertina ha scritto:

Io non la vedo come voi, ho avuto 2 cugini che avrebbero avuto bisogno
di una di queste tate!
Bhè ovviamente la maggior parte dei bambini ha un senso di sottomissione nei
confronti dei genitori, ma ci sono casi insostenibili(che sono sporadici),come
quelli del programma...credo davvero che riuscire a capire le esigenze
dei propri figli è abbastanza complicato e qualche dritta può tornare
sempre utile!

se figli si comportano in un certo modo..è perchè i genitori gli permettono di farlo...o perchè non sono mai in casa..o perchè quando ci sono gli lasciano fare di tutto purchè stiano zitti e non rompano....

alla base dei figli maleducati "cattivi" aggressivi io penso ci siano sempre i genitori..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1766 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mia sorella fino a qualche anno fa insegnava alle elementari, ora è passata alle superiori.
un giorno ha convocato un papà per un colloquio.
gli ha detto che suo figlio picchiava i compagni di classe e lui per tutta risposta ha tirato un sonoro ceffone al bambino.

secondo voi da chi ha imparato quindi il bimbo a picchiare i compagni?

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè, dai, ma ora non esageriamo......anche io da piccola qualche ceffone l'ho ricevuto dai miei e non per questo mi mettevo a picchiare i compagni. Il problema è invece quando il genitore, se richiamato dalla maestra, giustifica il proprio figlio e minimizza i comportamenti aggressivi e violenti o peggio ancora critica davanti al bambino la maestra, delegittimandola.

paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5989 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Koa

Penso che quando avrò un figlio...."filerà come un treno"!
Mi sbaglio?

Ti quoto in pieno!!!
Molti dei genitori oggi ... non sono nemmeno degni d'essere chiamati così!
Anche io ho visto qualche puntata della vecchia serie, oltre a vedere diversi casi "dal vivo" ...
Che tristezza!!
Ma la gente si rende conto che un figlio è una responsabilità?
Che un figlio non puoi MOLLARLO a se stesso perchè TI ROMPE stargli dietro, TI ROMPE sgridarlo, ecc. ecc.?
Tanto si sà, il problema è solo quello ... lasciano fare ai figli quello che vogliono ... perchè è molto più comodo e veloce .
Una mia vicina ha un figlio che già a 5 anni (cioè da quando lo conosco, prima non sò ...) girava da solo in bici per la strada (poi ci lamentiamo se investono i bambini o se li rapiscono ...), va a suonare i campanelli ai vicini, entra SCAVALCANDO le recinzioni nei cortili degli altri, e spesso i vicini glielo riportano a casa perchè ha combinato qualche guaio, poi ci sono diversi cantieri (stanno ristrutturando delle case) e lui gira attorno a gru e camion, e ovviamente ... sua mamma che gli dice?
"Dai vieni a casa".
Fine.
CHE COSA??????????????????????
MA TI MOLLO 4 CEFFONI CHE TI LASCIO LE DITA PIANTATE SULLA FACCIA E PER 2 MESI TU NON TI MUOVI DI CASA !!!
A scuola fa schifo, picchia gli altri bambini, non si impegna, risponde alle maestre.
A casa fa quel che vuole, non mangia se non ciò che vuole lui.
Gira per il cortile con la bici, i roller, gioca a pallone, e si chiama gli amici che fanno lo stesso ... intorno alle macchine degli altri condomini!!
Ogni tanto sulle macchine trovi un segno nuovo ... ed è difficile non collegare le cose !
Per quieto vivere ancora non gli abbiamo detto nulla ... ma la cosa mi sta rompendo veramente!!
Il "bello" è che hanno un altra figlia, più grande, che è un angelo!!
Ed è lei che spesso richiama il fratellino quando si attacca al campanello o combina qualcosa (e sua madre lo guarda senza dire nulla!!) ... e si vede benissimo che si vergogna da morire!
Capisce più la ragazzina di 14 anni che i genitori!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: