Nala ha paura delle persone?? Perchè

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 Nala ha paura delle persone?? Perchè
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1129 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 15:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, Nala (golden di 15 mesi) ultimamente è un pò spaventata dalle persone (sia adulti che bambini) che non conosce.
Premetto che non le è successo niente di particolare
Come le si avvicinano (anche sapendo come fare..) lei si ritrae mette la coda tra le gambe, porta indietro le orecchie e si allontana; spesso si nasconde dietro di me.
Il suo addestratore dice che è una fase che sta attraversando è come una ragazzina di 13 anni che si affaccia al mondo; mi ha consigliato di non farle percepire ansia da parte mia quando fà così di fare come sempre, altrimenti è peggio.
Con i cani non lo fà, quando la porto al parco non ho problemi di sorta.
Voi che ne pensate? Vi è capitato?

Modificato da - Diesis in Data 04/05/2008 14:44:32

ADVERTISING...

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1199 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 15:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se può entrarci qualcosa... probabilmente molto poco! Anche perchè Mirò è anche più piccolo, non solo di età,5mesi, ma anche di stazza! é un barbone... Ho notato che ha lo stesso comportaento della tua Nala, con gli estranei! MAgari c'è chi gli si avventa contro per accarezzarlo, con la mano a mille, che vuole accarezzarlo sulla testa, e lì si spaventa... con altri che sanno più avvicinarlo succede meno!! Ho notato che però dipende proprio anche dalle persone.. come dire... una simpatia a pelle... l'unica cosa che faccio, quando si nasconde dietro di me, è spostarmi, e rassicurarlo con la voce!
Ma stai tranquilla, se già l'addestratore ti ha detto così vedrai, che piano piano prenderà fiducia!

Curry

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Torna all'inizio della Pagina

la mamma di isotta
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova

377 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 15:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la mamma di isotta Invia a la mamma di isotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a isotta è successo... mi pare fosse attorno all'anno di età... una vicina mi chiede di fare la foto insieme ai suoi 2 bimbi piccoli... visto che c'ero anche io pensavo isotta potesse essere tranquilla... e invece tremava pure e guardava disperata o me o a terra... chissà cosa avrà pensato poverina... per paura reagisse contro i bambini la foto non si è potuta fare, meglio! e dei bambini ha avuto paura a lungo... e non si lascia accarezzare se non conosce... credo un pò sia carattere... ma sicuramente nel tempo è diventata + sicura e meno paurosa...

Diesis
Apprendista Inseparabile

1129 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bho!! Lei lo stà facendo anche con persone che conosce (non di casa però) e con cui prima non lo faceva.

Grazie comunque

Hermione
Osservatore

44 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 22:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hermione Invia a Hermione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao diesis!
anche la mia Sole, che ha ora 18 mesi, ha attraversato questa fase!
verso i 10/12 mesi si comportava come Nala, all'improvviso con persone conosciute è diventata timorosa, se entrava qualcuno lei in camera mia tremante sul letto!
Ora è migliorata, ci è voluta pazienza ma ora se entra qualcuno è di nuovo festosa però non più come da cucciolina, è sempre un pò timorosa!solo con un amico di mio padre è terrorizzata chissà percheogni volta lui arriva (è tanto bravo ma si vede che ha paura dei cani) lei non entra in salone e si nasconde!

Ciaoo

il mio Raggio di Sole

I miei angeli

Modificato da - Hermione in data 03/05/2008 22:51:03

dobredog
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Pisa

5 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 23:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobredog Invia a dobredog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vediamo a dove partire.
tu dici che ultimamente è un pò spaventaa questo vuol dire che prima non lo era mai stata? Significa che è sempre stata pro-sociale? Se c'è stato un cambiamento evidente vuol dire che qualcosa è successo. I segnali di evitamento ce descrivi sono molto accentuati, il che signifca he ilproblema esiste e no è da poco. L'educatore ti ha dato un buon suggerimeno, non confortarla quando si rifugia dietro i te.....u ci sei per lei, ma nn andar a confortarla. Per il resto dovresti individuare la causa che scatena o ha scatenato questo incipit comporamentale....eda li poi inizire a costruire un nuoo approccio x correggere questo comportamento.

Diesis
Apprendista Inseparabile

1129 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 14:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie io ho pensato che sia dovuto al fatto che stiamo uscendo poco (causa bambina malata)e quindi incontrando poca gente abbia perso "l'abitudine" al contatto con gli estranei...

Modificato da - Diesis in data 06/05/2008 15:04:44

Diesis
Apprendista Inseparabile

1129 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A nessun altro è mai capitato?

.....Vabbè pazienza.....

Diesis
Apprendista Inseparabile

1129 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 12:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che qui quasi nessuno ha avuto simili esperienze ho chiesto ad altri e mi hanno consigliato di lasciare Nala per 1 settimana da mia sorella (lei ha un cane con cui Nala gioca spesso) per farle capire che fuori di casa non c'è nulla di cui avere paura e per renderla più indipendente.
Che dite?

charlyne76
Apprendista Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

1499 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 16:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....speriamo solo che non la prenda come una punizione....

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

Diesis
Apprendista Inseparabile

1129 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 16:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti non sò che fare io sono sempre del parere che ha perso l'abitudine al contatto con gli estranei; è per questo che ho aperto il post ma sembra che QUASI nessuno sia interessato bho non sò che pensare.

Grazie a te dell'interesse

Claudine65
Osservatore

6 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 21:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudine65 Invia a Claudine65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... non so... il mio golden retriever non è sicuramente coraggioso... adesso sta per compiere 10 anni e mi ricordo che quando era piccolo avevamo un coniglio nano... be' tra i due quello da difesa era il coniglio! Nelle giornate di vento ricordo i salti a gatto che faceva all'indietro quando l'erba si spostava facendo un po' più rumore... eh eh... ma la cosa più divertente (si fa per dire) è quando, a circa 5-6 mesi, ero a casa per il compleanno di mio marito e, nell'andirivieni, ad un certo punto non c'era più... tutti alla ricerca di Roll, chi a piedi, chi in macchina... dopo un paio d'ore di ricerche lo abbiamo ritrovato a circa 3 chilometri di distanza in un giardino, con un bel fiocco al collo che si stava beatamente mangiando della torta... era successo che nella confusione ha seguito il primo che capitava... un passante che stava andando ad una festa... ... eh sì, il golden è un cane estremamente docile, cordiale, affettuoso ma anche pauroso... un'altra volta (era sempre piccolo) un cane è saltato oltre il recinto ed è corso verso di lui... tremava come una foglia e abbiamo dovuto portarlo via in braccio perché non si reggeva più sulle zampe tanta era la paura che aveva preso... consigli? uhmmm... non saprei, credo faccia parte della razza... ad ogni modo prova a non andargli incontro, lascia sempre che ti segua... prova a farlo fare a qualcun altro, cerca di studiare un gioco e premialo quando risponde bene...

Diesis
Apprendista Inseparabile

1129 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 23:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Claudine proverò anche così

Lab
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

414 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 22:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quando ho Savana sono entrata nel mondo dei goldenisti per cui, oltre a lei, ne ho conosciuti parecchi e, secondo me, è la razza più difficile che ho avuto...o forse, la meno adatta a me.
Nonostante si continui a dipingerlo come un cane facile e adatto a tutti, ho constatato che gli errori si pagano a caro prezzo...non nel senso che possa diventare aggressivo o pericoloso, no, ma sono cani fragili e sensibili.
ho letto da qualche parte che è definito "il cane di cristallo" e come il cristallo basta pochissimo per romperlo.
La fiducia è fondamentale...loro devono sentirsi al sicuro con te e, viceversa, devono sapere che tu ti fidi di loro.
Io ci ho messo mesi per recuperare determinate mancanze che ho commesso quando Savana era piccola.
Solo adesso inizio a vedere i risultati...ma che fatica!
Ci vuole tanta pazienza, non bisogna forzarli, rispettare i loro tempi...altrimenti si chiudono, diventano paurosi e non ottieni niente, anzi.
Hanno tantissime buone qualità, io sono felice della scelta, da quando ho Savana non so cosa sia la noia...è buffa, allegra e simpatica.
Non ricordo ma mi sembra che frequentiate un campo...sei sicura che sia la persona adatta per Nala?
Se è uno che usa metodi anche solo lontanamente "decisi" ti giochi il cane.

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Diesis
Apprendista Inseparabile

1129 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 22:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lab, si è vero è mooolto sensibile, ho afferrato cosa intendi.
Con lei è sempre gentile e poi IO porto il cane al massimo sono io che vengo "*****ata".
Può darsi che sia un pò stressata perchè avendo dovuto ritardare parecchio l'inizio del corso ho cercato di accelerare un pò certe cose.... Vedi per esempio il richiamo che è la cosa che in Nala mi fà "disperare".
Ci penserò un pò su

ika
Inseparabile

Città: cagliari

5419 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 20:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io proverei con la "terapia dell'allegria"
quando si nasconde dietro le tue gambe non consolarla e neanche sii troppo severa. Piuttosto mostrati molto allegra, fai una voce felice e falla fare anche a chi la avvicina, magari facendo offrire un bocconcino che le piace tanto (devi trovare qualcuno che ti dia una mano magari)....
anche nike ha passato un periodo così, e anche ora dipende dalle persone e dalle situazioni ma non si avvicina facilmente alla gente...l'hai vista che timidina che è!!

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.it