- In montagna?? CONSIGLI!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 In montagna?? CONSIGLI!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1758 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 14:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... eccomi qua.... sempre a chiedere conglio a voi che siete la mia guida!!
Vorrei portare Mirò con me in montagna, dalle mie parte, niente dolomiti e company, una gita di un giorno!! Solo che non so se è il caso... Intanto fa molto caldo, ma si può rimediare con l'ombra... altra cosa, il sentiero per andare su, è un po' diciamo non troppo battuto, ma potrei prenderlo tranquillamente il braccio... l'unica cosa che mi preoccupa PARECCHIO sono PULCI&ZECCHEEE!! Ci sono molti pascoli, quindi MOOOlte pecore.. e ho paura anche molte zecche.. non so, magari posso sso tenerlo sempre con me lì vicino, su un'erba corta, oppure lì sulla coperta.. ma mi sembra crudele!! Vede tutti quei posti e non poterlo far correre... bè non mi piace!! Anche se, se io sto seduta lui non si muove da dove sono io...
Avete accorgimenti? CONSIGLI?? lo porto o evito??
L'antiparassitario ho messo advantix, però lo misi se non sbaglio, il 15 aprile.. quindi tra un po' devo ripetere l'applicazione...

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.

ADVERTISING...

vita
Simpatizzante

Prov.: Bologna

77 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 14:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vita Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo porterei eccome!! sai come si diverte???
Io&V in giugno andiamo una settimana in montagna solo che se V si prende una zecca ..................non capisco più qual'è il cane e qual'è la ZECCAAAAAAAAAAA!!!
Torna all'inizio della Pagina

Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 14:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiiiii!! MA povera VITA!!! Sicuramente le riconosci... Vita ha i riccioli!!!! (MMH... che tra l'altro ancora non ce l'hai fatta conoscere!! )

Dici di portarlo senza problemi?!?! Non è che si infesta???

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4940 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 15:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cyurrryyy ma perchè ti fai cosi tante paranoie??
mamma mia..non è un cristallo eh... si divertirà un mondo... sole non sole..in montagna non fa caldo come qua..e poi sinceramente..si ci saranno 25 gradi ma non è poi cosi caldo..in estate non lo faresti mai uscire??
povero/a
in ogni caso..pulci e zecche ci sono ovunque..dove meno dove piu..se gli dai l'antiparassitario sei a posto..
e oltro che prenderlo in braccio..camminare gli fa bene...e si diverte pure..

non voglio sembrarti cattiva..ma sono animali.. amano correre divertirsi e fregarsene se vanno dentro un cespuglio...
advantix basta..e quando lo porti in montagna?? se lo porti prima del 15.... 3 gg prima rimettiglielo..gli farà solo bene... a lex dopo 20 gg gli passa l'effetto..quindi ogni 20 gg io glielo metto..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Modificato da - consuelo in data 03/05/2008 15:02:52

Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 15:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOn lo so perchè mi faccio tutte ste paranoieee!!!!!!! Macchè cattiva, consuelo!
Sarà che lo vedo così delicato... così peloso e raccattasudicio!!
Bo, non ne ho idea, dopo quanto possa passargli l'effetto, il 15 è stata la prima volta che gliel'ho messo!!!

Ok.. allora lo porto?? Sono un CO*****AAAAA!!!!! Magari dopo lo controllo benissimo!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1224 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 15:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Portati un asciugamano bianco (o un lenzuolino) lo fai alla fine accucciare li; ti accorgi subito delle eventuali zecche o delle pulci perchè non si attaccano subito
Per il resto buon divertimento
Ps.: l'advantix in questo periodo è meglio ogni 20 giorni, almeno qui da noi è il periodo peggiore

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 15:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del consiglio strategico Diesis!! Lo so che sono una pallosona ma mi fanno un senso le zecche e le pulci... appena ne parlo mi viene il prurito!!
MA se glielo rendessi oggi l'antiparassitario, non è che lo intossico??!

Dai no ma se ci sto attentaaaaa!!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Diesis
Apprendista Inseparabile

1224 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:04:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se devi andare domani non serve, perchè se si bagna è come non aver fatto niente.
Piuttosto stai attenta quando torni a casa e dalle una bella controllata.
Poi tra qualche giorno tipo mercoledi (se vai domani)lo puoi mettere

Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oooooooooooookkkkkk!!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curry ha scritto:

oooooooooooookkkkkk!!

No tanto bagnare non si bagna.. non c'è acqua dove vado!
Cmq, opto per la controllata MEGA al ritorno!
Grazie mille!!!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

EmilyKitty
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

167 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia Emily lo scorso anno (6 mesi) è venuta con noi in vacanza sulle dolomiti. Attenzione alle vipere ma sopratutto alle api. Te lo dico non per fare del terrorismo ma perche' a me e' successo. In 15 giorni 2 incontri con vipere e un giorno si è pure fiondata su un fiore su cui era posata un ape. Drammatico. Ci trovevamo a 2000 metri lontano dal paese. Per fortuna porto sempre con me il cortisone (bentelan). Emily nel giro di 5 min non riusciva piu' a respirare sembrava impazzita. Io le ho fatto ingoiare mezza pillola di cortisone e tutto e' tornato a posto in circa 20 min. Che spavento. Ti consiglio di averlo sempre con te. Sai i cuccioli mettono in bocca di tutto!
Per le vipere nessun problema, basta tenerlo in braccio nei punti piu' pericolosi.
Le pulci e le zecche...controlla a fine giornata e poi un bel bagnetto.
Ti consiglio di portarlo in montagna in autunno per poterlo lasciare libero. Io a fine ottobre sono andata in val gardena. Non hai idea come si e' divertita a correre libera nei prati sopratutto se erano in discesa! A volte sembrava si capotasse il posteriore!
Ciao e divertiti

Diesis
Apprendista Inseparabile

1224 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si avete presente qundo corrono con la trazione posteriore

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

3548 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti l'antiparassitario e vai tranquilla!
un solo consiglio.....mettilo sulle zampette. ti dico questo perchè(non spaventarti però) charly in montagna prese una zecca....all'inizio non ce ne siamo accorti,ma il giorno dopo zoppicava. pensavo che con tutte le corse e i ruzzoloni che quel giorno aveva preso era per questo....era pasquetta (appunto il giorno dopo) la sera non poggiava più la zampa....corsa dal vet che per fortuna è sempre disponibile notte,giorno,e festivi....scopriamo una zeccona tra le dita(quando io ho cercato di guardarci,ritirava la zampa piangendo)
in un attimo la vet l'ha estratta e per fortuna dopo un'oretta tutto è tornato tranquillo.....OK? ZAMPETTE PROTETTE!!!!!

Diesis
Apprendista Inseparabile

1224 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma se le lecca non è tossico?

Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 18:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diesis ha scritto:

Scusa ma se le lecca non è tossico?

infatti.... e poi non dovrebbe essere sicuro tutto il cane lo stesso??' cioè.. dice che preotegge tutto il cane, anche se si da solo nel punto indicato nella confezione... dietro il collo!! Perchè non deve leccarsi!!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 18:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EmilyKitty ha scritto:

Ti consiglio di portarlo in montagna in autunno per poterlo lasciare libero.

Oddio che bello spavento che ti sei presaaa! Povera Emily!!

Perchè meglio d'autunno?!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: