- kira è diventata estremamente prottetiva!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 kira è diventata estremamente prottetiva!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

412 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...come al solito ho bisogno di un consiglio.
Kira, la mia boxera di 15 mesi, da qualche tempo è diventata estremamente protettiva o almeno credo che sia così.
Se qualcuno si ferma per strada a chiedermi un'informazione prima ringhia, poi inizia ad abbaiare come una matta mostrando i denti.
Diversamente se sono io a parlare con le persone, è affettuosissima e riempie tutti di bacini.
Se di notte sente un rumore, dormendo sul mio letto, mi si mette sopra di me di traverso e inizia a ringhiare. Appena il rumore finisce, scende dal letto e perlustra tutta la casa.
Non so in questi casi se premiarla o sgridarla. Essendo un canecon qualche problema caratteriale, ho paura di aumentare la sua aggressività...
Ah dimenticavo: se il mio compagno dorme con me, se ne sta nella sua cuccia e dorme tranquilla tutta la notte.

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Modificato da - Kirina in Data 03/05/2008 08:33:23

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14004 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti considera di "sua proprietà" e ti difende..in quanto ai suoi occhi sei una subordinata.
Mentre invece quando c'è tuo marito che è il capo non ha bisogno di protteggerti.
Stessa cosa quando siete in giro.

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

PENSIERINO DEL GIORNO:
Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............
Pensa a chi li ha marroni...

Torna all'inizio della Pagina

Kirina
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 08:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...ci sta! Ma secondo te Koa, devo premiare questi comportamenti o sgridarla?

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Koa
Moderatore

14004 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 10:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me: nessuno dei due.

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

PENSIERINO DEL GIORNO:
Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............
Pensa a chi li ha marroni...

Kirina
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho solo paura che diventi aggressiva anche con le persone...
Sono contenta se mi protegge, ma se deve essere una scusa x fare la pazza...allora NO!!
Dicono che i boxer sono cani adatti ai bambini. Nel caso di kira...mamma mia.. meglio che stiano lontani. Eppure è diventata estremamente ubbidiente: ha persino smesso di fare danni in casa. Boh, che cana strana

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1994 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 18:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah !! ha smesso di fare danni in casa?!?! MENOMALEE!!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

Hermione
Osservatore

44 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 22:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hermione Invia a Hermione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, concordo con Koa che l'ideale sia l'indifferenza non premiarla ne' sgridarla!

LA mia Sole invece se sente rumori strani altro che proteggermi, si nasconde sotto il letto una grande cagnetta da guardia

il mio Raggio di Sole

I miei angeli

Kirina
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 23:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curry ha scritto:

ah !! ha smesso di fare danni in casa?!?! MENOMALEE!!

si...si è calmata parecchio in casa. Ma fuori casa è un demonio. L'altro giorno ero al parco seduta all'ombra e lei era a terra vicino a me. Si è avvicinata una ragazzina sui roller e mi ha chiesto posso accarezzarla? ho fatto appena in tempo a bloccarla...era già partita a ringhiare.
Oggi invece in un garden affollatissimo, mi sono fermata a parlare con persone che mi chiedevano informazioni sulla gestione di un boxer...beh ha dato bacini a tutti scodinzolando a tutta birra... rimango sempre più interdetta.

dobredog
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Pisa

5 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 23:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobredog Invia a dobredog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non sembra essere un qadro comportamentle corretto!
Dunque, sicuramnte c'è un'eccessiva premurache nutri nei confroni del cane, premura che sicuramente non è ben bilanciata.....o meglio sbilanciata. Probabilmene kira asslve ad un incarico troppo pesante per lei, che è quello di vigilaresulle dinamiche familiari in assenza di tuo marito. Effettua u monitoraggio di tutti i comporamenti anomali e se mi permetti....consuta un serio educatore che possa aitarti a rimpostare tutta una serie di segnali e abitudini che abbassino il grado di responsabilità del boxer.
Credo che se non inizi a lavorare la situazione potrebbe peggiorare.saluti

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11442 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 17:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti ritiene il capobranco e si arroga questo ruolo...

http://www.nopetshops.it/index.html

kri
Amico

Città: lago Maggiore

148 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 16:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kri Invia a kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Kirina.
Kira continua a non riconoscerti come Alfa e sente il dovere di difenderti nelle situazioni che lei ritiene di pericolo
Altra situazione quando c'è il tuo compagno (membro alfa del vostro gruppo)
Come comportarti? Nella situazione specifica: indifferenza ma, puoi fare di meglio cercando - nelle situazioni normali di vita in comune - di attuare una RSG (regressione sociale guidata) che di sicuro conosci avendo frequentato educatori e comportamentalisti.
In generale, togli a Kira, piano piano, le responsabilità delle quali si è fatta carico. Quando incontrerai una ragazza sui roller che desidera gentilmente dare una carezza al tuo cane e lei non le ringhierà contro...allora si che potrai schioccarle un bel Brava Kira..perché no? il rinforzo dei comportamenti desiderati non è mai troppo!!!! se si agita senza alcun motivo (la ragazza non ti sta aggredendo) allora ignorala, anzi prendi e vai dai un'altra parte (ovviamente cn lei al guinzo ;-))
Un abbraccio
kri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)