| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1515 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 21:14:40
|
| bravissimo milo! i conigli sanno sempre stupirci con la loro intelligenza! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
Cristina Iron
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
500 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 21:38:42
|
Ciao Tesoro...vedo che Milo mantiene la sua promessa di darti un bel da fare.... come è andata oggi? |
...Iron & Prince j.....vi adoro!!!... Iron:dobermann nato il 6/2/2007 Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5395 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 18:47:33
|
....e come vuoi che vada????super bene!!!! però ho una domandina......vi ho visto....non sbruffate     milo vuole sempre mangiare.....che devo fare? insomma quali sono i limiti?.....pian piano sto passando all'alimentazione fresca e devo dire che non sto avendo problemi, un giorno assaggia la carota,un altro giorno la lattuga,e con l'aiuto di mio marito che da ragazzino aveva i conigli, raccogliamo tante erbette fresche che milo gradisce molto. metto comunque anche il mangime del negozio....ma sta sempre lì,con il nasino fuori dalle sbarre che chiede di mangiare.....qual'è il limite? non vorrei che diventasse un coniglietto nano.....ciccione   |

|
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2157 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 19:12:31
|
Fosse per loro... almeno per la mia esperienza mangerebbero di continuooo!!!  |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

1515 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 12:11:36
|
| Quando la sua alimentazione sarà definitivamente passata al vegetale non dovrai preoccuparti di problemi di sovrappeso ( a meno che mangi tonnellate di verdura!!)! Di solito le dosi consigliate sono circa 1-2 cucchiai di mangime al giorno e 150-250 gr di verdura per ogni kg di peso del coniglio. Il fieno deve sempre essere disponibile. Siete bravissimi a dargli anche le erbette: i conigli le adorano!! Anche Prisci ne va matta!! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 21:39:54
|
prima di tutto grazie stellaste per i consigli.....ora ho un altro quesito: è normale che quando lo libero, salta e corre come un matto?(non per paura perchè solitamente lo libero quando siamo soli io e lui).....più che un coniglio sembra una lepre  e devo dire che di tanto in tanto lo fa anche nella gabbietta..... è possibile che giochi????a me pare proprio di si.....dovete vederlo quando sgomma e sbanda in curva  poi.a volte, come in questo momento, è completamente sdraiato che se la dorme alla grande!!!! |

|
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

1515 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:26:10
|
Si si è tutto normale!! Anche quando fa quei salti "storti" un po' strani o le sgommate: vuol dire che è felice e che si sente bene! Anche quando stramazza a terra all'improvviso, lungo tirato, è tutto normale: vuol dire che è super rilassato!! |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:32:50
|
grazie stellaste.....pensavo che fosse un pò svitato   ma anche questo sarebbe stato normale.....con una mammina come me    |

|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 15:46:58
|
consigliatemi un pò...... milo, come ho detto, gradisce molto determinate foglie che mio marito raccoglie per lui....non chiedetemi cosa perchè conosco solo il nome dialettale   quando lo vede arrivare con quelle foglie...impazzisce  ma qualcuno mi ha detto che fresche gli fanno male e dovrei lasciarle seccare un pò.....cosa mi consigliate?? le feci sono ottime....  e lui le adora sie fresche che un pò rinsecchite....... |

|
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

1515 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 18:15:55
|
| Priscilla mangia sempre erba appena raccolta: l'importante è che non sia fredda nè bagnata perchè altrimenti può causare problemi! |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 18:18:51
|
| si ,grazie....sapevo che doveva essere asciutta e non fredda......quindi, non corre rischi se è appena colta?? |

|
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

1515 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 11:58:36
|
Credo proprio di no! Almeno, io con Prisci non ho mai avuto nessun problema! Se è abituato a mangiare la verdura fresca non vedo che differenza ci sia con l'erba! |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 11:13:06
|
| ho bisogno nuovamente di voi.....stamani, in un negozio,ho comprato una lettiera specifica per conigli.....ancora non l'ho usata dato che prima volevo consultarmi con voi(se non va bene il negoziante ma la cambia)ora vi dico cosa c'è scritto:lettiera igienica super assorbente speciale roditori....100% naturale....PLANET, MONDO BAFFO....componenti: BENTONITE!!!! (che cos'è la bentonite????) grazie a tutti!!!!! |

|
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

1515 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 11:25:08
|
Guarda qui http://it.wikipedia.org/wiki/Bentonite Non credo che sia il materiale più adatto per fare da lettiera ad un coniglio!! Questi granulati argillosi si trasformano in "pappotta" quando si bagnano e questo può creare problemi alle zampe, oltre che alla pelliccia! La migliore lettiera che posso consigliarti è il pellet per le stufe: lo trovi nei consorzi agrari, nei centri edili, nei garden. Assorbe benissimo, trattiene gli odori, è economico e quello di faggio, anche se ingerito, è innoquo! |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 11:38:08
|
| si grazie stellaste....come al solito sempre tempestiva!!!!.....la volterò indietro....ho tentato di reperire il pellet per stufe di faggio....il problema è che in questo periodo non si trova.....almeno da noi!!!pensa che sul fondo sto mettendo pellet vegetale,quello che danno da mangiare ai conigli di allevamento......tanto a milo neanche piace!!!!....in attesa di trovare il pellet di faggio, mi conviene fare così!!!!!grazie ancora |

|
 |
|
Discussione  |
|