| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6157 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:28:19
|
Ciao ragazze!! Questi sono stati giorni un po' "sfigati" ... La settimana scorsa avevo la tosse ... io non so se è stato a forza di tossire o se ho fatto un movimento "strano", ma sta di fatto che è da sabato che ho un dolore terribile tra l'ascella ed il seno destro ... Devo stare attenta con i movimenti, se tossisco o peggio ancora mi viene da starnutire vedo le stelle, ed anche ispirare un po' più a fondo è un problema. Il dottore dice che probabilmente è uno strappo muscolare o un nervo irrigidito ! Poi domenica inizio ad avere un fastidio ad un occhio ... e mi è uscito un "orzaiolo"! Ma la cosa più terribile è successa lunedì mattina   ... Ero in casa, Dylan girozolava tra casa e giardino. Mi arriva dentro e si piazza, un po' mogio sul letto. Poi inizia a grattarsi un orecchio e a scuotere la testa. Siccome insisteva, ho guardato se aveva qualcosa ... e l'ho visto "strano" ... Aveva la pelle sotto al muso tutta tesa ... poi ho notato che aveva le labbra (non so se nel cane si chiamano labbra) un po' gonfie. Lui continuava a grattarsi orecchio e muso, poi ha iniziato a correre sù e giù per le scale e mugolare. Subito non capivo che aveva ... poi lo guardo ... in poco tempo ... la testa ... il muso ... iniziano a gonfiarsi paurosamente !! Mi si ghiaccia il sangue! SHOCK ANAFILATTICO! Lo prendo e volo dal veterinario (tra l'altro era l'orario di punta e c'era un traffico incredibile). In macchina ogni tanto piagnucolava ed io ero spaventatissima (sono volontaria in Croce Rossa e so quali conseguenze può avere un soggetto particolarmente allergico se non trattato in tempo ). La vet lo mi fa entrare subito in ambulatorio e gli fa immediatamente una puntura di cortisone. Lui ansimava tantissimo. Il suo bel muso era enorme, e la testa era impressionante, si era così tanto gonfiata che aveva l'aspetto di uno Sharp Pei (se non fosse che ero terrorizzata sarebbe stato anche buffo!). Dopo l'iniezione la vet voleva mettergli un flebo, ma quando ha provato a rasargli zampetta, Dylan si è spaventato tantissimo, ha iniziato a guaire disperato e non riuscivamo a tenerlo. Quindi la vet mi ha fatto uscire (dicendomi che lui stava più calmo) e ha chiamato 2 colleghe ... erano in 3 e comunque non ce la facevano a tenerlo! E io fuori a sentire i suoi guaiti disperati ! Per fortuna poi è arrivato al volo anche mio marito ... almeno non ero da sola a sentirlo piangere ... Dopo una mezz'oretta ci hanno fatto entrare ... Il mio patatino!!! Era sul tavolo del vet, seduto appoggiato al muro (calmo finalmente), con la flebo attaccata, quel musone "strano" e le pieghe sulla testa! Poi la vet mi ha detto che si era anche riempito di chiazza rosse nella pancia (io non le ho viste). Con il flebo e le punture pian piano è ritornato il mio Dylan! Ora deve prendere antibiotico e antistaminico. E la vet mi ha detto di fare molta attenzione ad api e vespe ... ma lui è protetto, perchè ha lo Scalibor e di sicuro non lo pungono! Il problema è che lui ... le prende al volo ! Lo fa con le mosche, e di sicuro lo farà con le api! Devo cercare di fargli passare questa abitudine ... chissà se questa brutta avventura gli è servita ... |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino
1766 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:28:40
|
buongiorno a tutte.
...sta notte ho fatto un bel sogno.
avevo un basset ...... che meraviglia. uno dei miei preferiti.
peccato fosse solo un sogno  |
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5395 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:33:45
|
....buongiorno a tutte!!!!
misu,hai ragione,non ci becchiamo mai.....mi manchi!!!!aspetto con ansia che risolvi con l'adsl....
daisy....tutto bene? come sta l'uomo MALATO???? e novità delle cuccioline? |

|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:39:35
|
| ....mamma mia paciu,non avevo letto....ti è preso un colpo povero dilan!!!meno male che il tuo sangue freddo ti ha aiutato(penso sia una caratteristica di chi lavora nelle emergenze....anche mio marito mantiene sempre la calma mentre io piango come una scema) comunque ,meno male che si è risolto.....sicuramente ha acchiappato una vespa.....anche il mio pastore tedesco lo faceva.....mille bacioni a dilan da parte mia!!!! |

|
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1766 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:46:55
|
paciu non aveve letto abbiamo scritto insieme...
mi dispiace tanto per Dylan e anche per te. curatevi e ripendetevi al + presto.
x charlyne: l'uomo MALATO sta ancora così così. lunedì è andato in bici e ha preso freddo e poi x cena si è sbafato da solo due cotechini con patate e non so quante altre porcherie xè non c'ero.... risultato: vomito e piegato in due a letto. è peggio di un bambino. non sa mai darsi una regolata 
le cucciole procedono. se passa una settimana dovrebbero a quel punto essere fuori pericolo. credo. |
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1766 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:48:05
|
p.s. ho letto charlyne che presto diventerai imprenditrice....   |
  |
 |
|
|
Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
427 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:49:02
|
Daisy, mi sembri una persona molto sensibile.... 
Liebe, mi sa che mi son persa qualche pezzo per strada! (strano, non mi capita mai!!!!!!) hai mollato il tuo ragazzo?? |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:56:10
|
| daisy_tango ha scritto:
p.s. ho letto charlyne che presto diventerai imprenditrice....  
|
...in realtà il campetto di calcio è dei miei genitori(fa parte del residence) circa un anno fa,dato che i miei non ce la facevano più....hanno pensato di darmi un anticipo dell'eredità prima era in terra battuta.....io e mio marito lo stiamo trasformando in sintetico(mooolto più costoso.....ma meno faticoso!!!!) |

|
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1766 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 10:36:02
|
| charlyne76 ha scritto:
(fa parte del residence)
|
      |
  |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1766 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 10:42:46
|
| Valedavanita ha scritto:
Daisy, mi sembri una persona molto sensibile.... 
|
grazie mille vale, ma non capisco a cosa ti riferisci..
|
  |
 |
|
|
sayuko
Sono sempre qua

Prov.: Varese
967 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 11:14:00
|
Buongiorno a tutte! E'da un po' che non mi faccio più sentire ma ho deciso di prendermi una pausa dal pc, anche perchè i miei occhi poi ne risentono. Sono ormai tre anni che in questo periodo iniziano a prudermi e ho il raffreddore e ormai mi sto arrendendo all'idea che sia proprio quella tanto odiata allergia che non avrei mai voluto avere, uffi! Tra l'altro con queste bellissime giornate non posso nemmeno fare un giro al parco che subito torno a casa come un "cadavere"...mi sa che dovrò aspettare che finisca il mese... Paciu...mamma mia che spavento!!! per fortuna che ora Dylan sembra stare un poo' meglio...certo che però non ho mai visto un cane prendere la volo mosche o api..chissà come è buffo mentre zompetta a destra e a manca!! Pensa che anche mia mamma è allergica alle punture e lo ha scoperto per caso due o tre anni fa: l'aveva punta un'ape sulla mano e le si era gonfiata fino quasi al gomito..per fortuna la farmacista se ne intendeva e le ha detto che sarebbe dovuta andare al pronto soccorso e che una reazione del genere le è venuta proprio perchè è allergica. Infatti adesso anche per una minima punturina di una zanzarina si gonfia! Ora scappo a stendere...oggi non c'è a casa nessuno e tocca a me fare la donna di casa..ahahah!   |

|
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1766 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 11:23:12
|
ciao sayuko
non scappare a lungo che ci manchi pure tu |
  |
 |
|
|
Valedavanita
Amico

Prov.: Milano
Città: Milano
427 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 11:43:01
|
Ciao Sayukoooo!!!!!
Daisy, non so, per il modo in cui scrivi e per ciò che scrivi, mi son fatta un'idea di te molto positiva  |
 |
|
|
misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa
4559 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 12:07:53
|
buongiorno battoline...........paciu mamma mia........... charlyne mi sono persa qualche pezzo....imprenditrice? vado a leggere i messagi precedenti....... ciao daysi..............adesso sei diventata a capo del chiacchericcio  |
Le persone non sono mai quello che dicono d'essere... ne' tanto meno quel che pensano d'essere. |
 |
|
|
linda68
Inseparabile

3152 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 12:08:23
|
  Ciao a tutte!!  
  Per Paciugo...mi è tanto dispiaciuto leggere del tuo amorino peloso, dai un abbraccio ed una super grattatina a Dylan!!   Linda68 |
 |
|
Discussione  |
|