Consigli per portarlo a mare

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 Consigli per portarlo a mare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice

123 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 18:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello! Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!???
Torna all'inizio della Pagina

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4801 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 18:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maty78 ha scritto:

Che bello! Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!???

certo che sa nuotare..però se è la prima volta..non buttarlo giu dalla barca...ma iniziate ad andar ein acqua insieme dalla riva..
al max come penso la maggior parte dei cani all'inizio...nuota disperato per tornare a riva

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2820 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti, quando portavo charly sul pedalò,da qualsiasi parte lo facevo scendere.....puntava sempre la riva,se ci penso ancora adesso mi viene da ridere.....povero piccolo mio

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

terry
Inseparabile

Regione: Sicilia
Città: Catania

2658 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:27:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terry Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh, max invece di puntare la riva puntava me per essere preso in braccio (più di 10 chili di cane!!!!! )... però quando mi dirigevo a riva si affrettava parecchio!

comunque è un'esperienza bellissima! peccato che ho potuto fare qualche foto solo con il cellulare... la prossima volta mi attrezzo meglio!

una domanda: per quanto riguarda la sabbia che consigli mi potete dare? basta una doccia in acqua dolce o è il caso di usare lo shampoo?

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1220 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maty78 ha scritto:

Attenta però che il sole e il caldo in barca sono moooolto più forti

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Diesis
Apprendista Inseparabile

1220 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
terry ha scritto:
una domanda: per quanto riguarda la sabbia che consigli mi potete dare? basta una doccia in acqua dolce o è il caso di usare lo shampoo?

dipende, in teoria basta una bella lavata con l'acqua dolce, però se è un cane da expo è meglio lo shampoo perchè l'acqua di mare può modificare il colore

e poi cosa moolto più importante dipende dalla pelle del cane; intendo quanto è delicato..

Modificato da - Diesis in data 03/05/2008 21:38:20

terry
Inseparabile

2658 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:20:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terry Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diesis ha scritto:

terry ha scritto:

dipende, in teoria basta una bella lavata con l'acqua dolce, però se è un cane da expo è meglio lo shampoo perchè l'acqua di mare può modificare il colore

e poi cosa moolto più importante dipende dalla pelle del cane; intendo quanto è delicato..

capito!! proverò solo con acqua dolce, vediamo se rimane impanato!

EmilyKitty
Amico

Prov.: Bologna

167 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 18:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!???

I cani sanno nuotare istintivamante a stile libero!!

Attenzione alla barca. Io non so che tipo di barca hai tu, ma la mia piccola Sally soffriva il mal di mare e immancabilmente vomitava. Se la barca e' piccolina il mare lo sentono di piu'. Se hai un transatlantico poi nessun problema.
Attenzione ai colpi di sole.

Diesis
Apprendista Inseparabile

1220 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 08:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
terry ha scritto:

capito!! proverò solo con acqua dolce, vediamo se rimane impanato!

com'è venuta la frittura?

terry
Inseparabile

2658 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 23:52:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terry Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non ho avuto modo di portarlo a mare in questi giorni.. e mi sa che non riuscirò neanche questo we...
eheh appena lo friggo ve lo faccio sapere!

ps: nel frattempo mi sono attrezzata con un guinzaglio estendibile come mi avete consigliato!

Claudine65
Osservatore

6 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 21:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudine65 Invia a Claudine65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto... ... ma se vai in barca e lui salta giù, poi come ritorna su? E' di razza piccola? Sai, perché io ho un golden retriever e due pastori tedeschi... non toccando terra non riuscirebbero sicuramente a risaltare in barca... lo dico perché mi è capitato una volta di camminare sul bordo di un fiume... bellissima idea! Facciamo fare un bagno al cane! Per finire in acqua non c'è stato problema... ma poi siamo dovuti andare a ripescarlo!
Ad ogni modo, per quel che riguarda il mare, mi pare che ci sia una legge per cui si possono portare i cani in spiaggia solo fino a fine maggio. Poi da giugno a ottobre credo scatti il divieto. C'è qualcuno che può confermare?

terry
Inseparabile

2658 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 09:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terry Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sapevo ci fosse un limite temporale, sapevo solo che ci fossero spiaggie adibite o meno... tempo addietro avevo trovato la lista delle spiaggie in cui il divieto di portare i cani non ci fosse... la mia città ovviamente non c'era

Modificato da - terry in data 10/05/2008 09:00:45

consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 09:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudine65 ha scritto:

Scusate se mi intrometto... ... ma se vai in barca e lui salta giù, poi come ritorna su? E' di razza piccola? Sai, perché io ho un golden retriever e due pastori tedeschi... non toccando terra non riuscirebbero sicuramente a risaltare in barca... lo dico perché mi è capitato una volta di camminare sul bordo di un fiume... bellissima idea! Facciamo fare un bagno al cane! Per finire in acqua non c'è stato problema... ma poi siamo dovuti andare a ripescarlo!
Ad ogni modo, per quel che riguarda il mare, mi pare che ci sia una legge per cui si possono portare i cani in spiaggia solo fino a fine maggio. Poi da giugno a ottobre credo scatti il divieto. C'è qualcuno che può confermare?

non confermo nel senso... cis ono le spiagge dove i cani vengono accettati anche ad agosto... oppure spiagge per i cani dove possono fare il bagno...

consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 09:49:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
terry ha scritto:

non sapevo ci fosse un limite temporale, sapevo solo che ci fossero spiaggie adibite o meno... tempo addietro avevo trovato la lista delle spiaggie in cui il divieto di portare i cani non ci fosse... la mia città ovviamente non c'era

in sicilia ci sono molte spiagge libere e poco attrezzate...pochi controlli(per quanto riguarda la parte della provincia di trapani) e quindi i cani li porti ovunque...io in sicilia lex al mare glielo porto...

Claudine65
Osservatore

6 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 09:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudine65 Invia a Claudine65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ma io mi riferivo alle spiagge con accesso vietato ai cani. Qualcuno mi aveva detto che il divieto vigeva solo durante i mesi estivi. Vedrò di informarmi meglio...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com -