| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice
123 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 18:09:31
|
| Che bello! Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!??? |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4801 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 18:50:24
|
| maty78 ha scritto:
Che bello! Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!???
|
certo che sa nuotare..però se è la prima volta..non buttarlo giu dalla barca...ma iniziate ad andar ein acqua insieme dalla riva.. al max come penso la maggior parte dei cani all'inizio...nuota disperato per tornare a riva |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2820 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 19:02:02
|
infatti, quando portavo charly sul pedalò,da qualsiasi parte lo facevo scendere.....puntava sempre la riva,se ci penso ancora adesso mi viene da ridere.....povero piccolo mio  |
 charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!! |
 |
|
|
terry
Inseparabile

Regione: Sicilia
Città: Catania
2658 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:27:14
|
eheh, max invece di puntare la riva puntava me per essere preso in braccio (più di 10 chili di cane!!!!! )... però quando mi dirigevo a riva si affrettava parecchio! 
comunque è un'esperienza bellissima! peccato che ho potuto fare qualche foto solo con il cellulare... la prossima volta mi attrezzo meglio!
una domanda: per quanto riguarda la sabbia che consigli mi potete dare? basta una doccia in acqua dolce o è il caso di usare lo shampoo? |
 |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1220 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:34:42
|
| maty78 ha scritto:
Che bello! Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!???
|
Attenta però che il sole e il caldo in barca sono moooolto più forti |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1220 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:37:04
|
| terry ha scritto: una domanda: per quanto riguarda la sabbia che consigli mi potete dare? basta una doccia in acqua dolce o è il caso di usare lo shampoo?
|
dipende, in teoria basta una bella lavata con l'acqua dolce, però se è un cane da expo è meglio lo shampoo perchè l'acqua di mare può modificare il colore
e poi cosa moolto più importante dipende dalla pelle del cane; intendo quanto è delicato.. |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
Modificato da - Diesis in data 03/05/2008 21:38:20 |
 |
|
|
terry
Inseparabile

2658 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 15:20:59
|
| Diesis ha scritto:
| terry ha scritto: una domanda: per quanto riguarda la sabbia che consigli mi potete dare? basta una doccia in acqua dolce o è il caso di usare lo shampoo?
|
dipende, in teoria basta una bella lavata con l'acqua dolce, però se è un cane da expo è meglio lo shampoo perchè l'acqua di mare può modificare il colore
e poi cosa moolto più importante dipende dalla pelle del cane; intendo quanto è delicato..
|
capito!! proverò solo con acqua dolce, vediamo se rimane impanato!  |
 |
 |
|
|
EmilyKitty
Amico

Prov.: Bologna
167 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 18:17:08
|
| | Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!??? |
I cani sanno nuotare istintivamante a stile libero!!
Attenzione alla barca. Io non so che tipo di barca hai tu, ma la mia piccola Sally soffriva il mal di mare e immancabilmente vomitava. Se la barca e' piccolina il mare lo sentono di piu'. Se hai un transatlantico poi nessun problema. Attenzione ai colpi di sole. |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1220 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 08:53:32
|
| terry ha scritto:
capito!! proverò solo con acqua dolce, vediamo se rimane impanato! 
|
com'è venuta la frittura?  |
|
 |
|
|
terry
Inseparabile

2658 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 23:52:06
|
purtroppo non ho avuto modo di portarlo a mare in questi giorni.. e mi sa che non riuscirò neanche questo we... eheh appena lo friggo ve lo faccio sapere! 
ps: nel frattempo mi sono attrezzata con un guinzaglio estendibile come mi avete consigliato! |
 |
 |
|
|
Claudine65
Osservatore
6 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 21:29:21
|
Scusate se mi intrometto... ... ma se vai in barca e lui salta giù, poi come ritorna su? E' di razza piccola? Sai, perché io ho un golden retriever e due pastori tedeschi... non toccando terra non riuscirebbero sicuramente a risaltare in barca... lo dico perché mi è capitato una volta di camminare sul bordo di un fiume... bellissima idea! Facciamo fare un bagno al cane! Per finire in acqua non c'è stato problema... ma poi siamo dovuti andare a ripescarlo!  Ad ogni modo, per quel che riguarda il mare, mi pare che ci sia una legge per cui si possono portare i cani in spiaggia solo fino a fine maggio. Poi da giugno a ottobre credo scatti il divieto. C'è qualcuno che può confermare?  |
 |
|
|
terry
Inseparabile

2658 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 09:00:07
|
non sapevo ci fosse un limite temporale, sapevo solo che ci fossero spiaggie adibite o meno... tempo addietro avevo trovato la lista delle spiaggie in cui il divieto di portare i cani non ci fosse... la mia città ovviamente non c'era  |
 |
Modificato da - terry in data 10/05/2008 09:00:45 |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 09:48:24
|
| Claudine65 ha scritto:
Scusate se mi intrometto... ... ma se vai in barca e lui salta giù, poi come ritorna su? E' di razza piccola? Sai, perché io ho un golden retriever e due pastori tedeschi... non toccando terra non riuscirebbero sicuramente a risaltare in barca... lo dico perché mi è capitato una volta di camminare sul bordo di un fiume... bellissima idea! Facciamo fare un bagno al cane! Per finire in acqua non c'è stato problema... ma poi siamo dovuti andare a ripescarlo!  Ad ogni modo, per quel che riguarda il mare, mi pare che ci sia una legge per cui si possono portare i cani in spiaggia solo fino a fine maggio. Poi da giugno a ottobre credo scatti il divieto. C'è qualcuno che può confermare? 
|
non confermo nel senso... cis ono le spiagge dove i cani vengono accettati anche ad agosto... oppure spiagge per i cani dove possono fare il bagno... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 09:49:18
|
| terry ha scritto:
non sapevo ci fosse un limite temporale, sapevo solo che ci fossero spiaggie adibite o meno... tempo addietro avevo trovato la lista delle spiaggie in cui il divieto di portare i cani non ci fosse... la mia città ovviamente non c'era 
|
in sicilia ci sono molte spiagge libere e poco attrezzate...pochi controlli(per quanto riguarda la parte della provincia di trapani) e quindi i cani li porti ovunque...io in sicilia lex al mare glielo porto... |
|
 |
|
|
Claudine65
Osservatore
6 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 09:50:31
|
Sì, ma io mi riferivo alle spiagge con accesso vietato ai cani. Qualcuno mi aveva detto che il divieto vigeva solo durante i mesi estivi. Vedrò di informarmi meglio...  |
 |
|
Discussione  |
|