convivenza nuova cucciola e cane di casa

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 convivenza nuova cucciola e cane di casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ADVERTISING...

etabeta
Moderatore

1208 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non prendere le mie parole come una critica, ma come un consiglio.

airali ha scritto:

però Oliver non è un cane antisociale....lo possono confermare tutti i padroni dei cani che frequentiamo...

diciamo che FINORA Oliver non aveva avuto occasione di mostrare questo problema che FORSE ha.
anche l'eccessiva gelosia all'interno del gruppo e' un problema sociale, mica solo l'aggressivita' intraspecifica !
per ora comunque mi sembra che ci sia ancora il tempo perche' la situazione si sistemi da sola; un paio di settimane sono ancora un tempo ragionevole.

osserva tutta l'evoluzione con attenzione, ma rilassati !
Torna all'inizio della Pagina

airali
Osservatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:48:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airali Invia a airali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no! non l'ho presa come una critica, anzi...credo che sia proprio vero che Oliver sia così.
E' vero anche che devo rilassarmi e avere pazienza... intanto ve li presento....mi sembra un formato un pò grandino...spero si vedano

Immagine:

350,15 KB

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sono DUE labrador

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

airali
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airali Invia a airali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh eh...diciamo uno e un quarto...

etabeta
Moderatore

1208 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedendo la foto mi torna in mente il particolare della giovanissima eta' della cucciola, che certamente confonde ancor piu' il povero oliver...

ps
cambio il nome della discussione con uno meno generico e sposto in "comportamento".

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 15:07:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra solo geloso marcio!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

airali
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 15:13:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airali Invia a airali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dire il vero l'ho pensato anche io che per lui quel caccherino sia poco stimolante...
quindi torniamo a bomba: aspettiamo l'inesorabile trascorrere del tempo!

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 15:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
airali ha scritto:

a dire il vero l'ho pensato anche io che per lui quel caccherino sia poco stimolante...
quindi torniamo a bomba: aspettiamo l'inesorabile trascorrere del tempo!

I cuccioli per i più grandi specialmente se maschi...non sono mai stimoli...sono seccature belle e buone!
E poi dalla vita da nababbo in pace che faceva...si ritrova una rompiballe in casa!
Traumatico per chiunque

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Modificato da - Koa in data 07/05/2008 15:15:59

airali
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 15:27:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airali Invia a airali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi dalla vita da nababbo in pace che faceva...si ritrova una rompiballe in casa!
[/quote]

parli di Oliver vero...non del mio convivente!!!! eh eh...

airali
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 15:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airali Invia a airali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops...fatto errore...

spero che dipenda proprio da quello...in effetti lei è un pò dottor Jekyll e mr. Hyde a contrario ...tenerissima di notte ...agguerrita di giorno...anche se devo dire che credo di avere speranze nell'addestramento, dopo pochi giorni aveva già capito che i bisogni si fanno sul tappetino (lei li fa su OGNI tappetino...non solo su quello assorbente...ma sono finezze), ha compreso perfettamente che quando i bipedi dicono NOOOOO bisogna smettere di fare quello che si sta facendo.
Oliver a contrario si confonde...quando dico MAUREEN NOOOOO....lui si alza e se ne va...avrà paura di beccarsi una sgridata anche se cerco di pronunciare sempre il nome prima di lodi o rimproveri

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 16:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che anche io quando ne sgrido uno, si sente sgridato anche l'altro.
Non ci puoi fare nulla.
Probabilmente Oliver pensa che ce l'hai con lui anche.
Allora se la cucciola rompe le scatoline (ma ne deve fare una grave..non devi sgridarla solo perchè mordicchia le orecchie all'altro per esempio)...fai prima a non dire nulla...prendi la cucciola e la metti isolata per un pò di tempo....e non la consideri.
Il tuo Oliver ti vede anche agitata e un cane si sente un pò anche spaesato col capobranco che va in panico

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1747 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 16:07:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso parlarti della mia esperienza.

due labrador anche noi
lui il più grande lei + piccola. una tipa iperattiva. un peperino, lui ora sembra quasi un nonnetto a confronto.
all'inizio è stata sopportazione ora sono sereni insieme e lui ha compagnia.

quando corrono bonnie gli si attacca al collo con la bocca e via. povero ciak.

io direi di non preoccuparti troppo. lei crescerà e si calmerà e il rapporto tra di loro diventerà più tranquillo.

comunque sono bellissimi

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

rosanna grimaldi
Amico

224 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 17:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diesis ha scritto:

rosanna grimaldi ha scritto:

a questo proposito, penso che tutto dipende dal padrone e fare in modo che nel tempo non nascano gelosie, non coccolare uno in assenza dell'altro o coccolare di più in presenza dell'altro. Cercare di distribuire il tempo in parti uguali senza fare troppe disparità e sgridare entrambi.

scusa ma non sono d'accordo io la disparità lo fatta eccome prima viene Diesis, anche con il cibo e poi Nala. Prima le coccole a Diesis e poi a Nala, prima la spazzolata a Diesis e poi a Nala, e così via
Capisco. Avresti fatto allo stesso modo se fossero stati i tuoi figli?

Lab
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

417 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 23:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è un caso o il secondo cane è sempre più scatenato del primo?
dharma ha accolto savana con sincero entusiasmo eppure, dopo una settimana, mi ha guardato con un' aria tipo "ma questa si ferma ancora per molto?".
adesso sono legatissime ma il regalo più grande che posso farle è uscire noi due da sole

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 11:05:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosanna grimaldi ha scritto:

a questo proposito, penso che tutto dipende dal padrone e fare in modo che nel tempo non nascano gelosie, non coccolare uno in assenza dell'altro o coccolare di più in presenza dell'altro. Cercare di distribuire il tempo in parti uguali senza fare troppe disparità e sgridare entrambi.

scusa ma non sono d'accordo io la disparità lo fatta eccome prima viene Diesis, anche con il cibo e poi Nala. Prima le coccole a Diesis e poi a Nala, prima la spazzolata a Diesis e poi a Nala, e così via
Capisco. Avresti fatto allo stesso modo se fossero stati i tuoi figli

Forse però non hai letto questo:

Siii ok ma si parla di quando arriva a casa ed è cucciola ora che Nala è con noi da 1 anno li lascio fare (si arrangiano da soli), ho visto che ora Attila(Nala) non tenta neanchè più di rubargli il cibo

e poi comunque sono cani e non bambini e non ragionano come loro e si li tratterei diversamente se avessero età diverse un bimbo di 1 anno è diverso da uno di 15

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Modificato da - Diesis in data 21/05/2008 13:31:47
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli -