| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena
752 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 15:08:21
|
| Jacqueline ha scritto:
Mi dispiace che non vi sia una nuova possibilità,non lo sapevo. Kuna ha solo abbaiato o ha anche ringhiato ?
|
ha solo abbaiato (secondo me il giudice aveva paura)
a dire il vero non l'ho mai sentita ringhiare! |
ROBERTA (con GINA nel cuore) Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007) Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
|
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 15:19:15
|
Anch'io non ho mai sentito ringhiare Charlie....sono proprio fratelli....anzi sono proprio AUSSIE |
 |
|
|
Pirupiru
Simpatizzante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rottofreno
73 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:08:43
|
Posso dire una cattiveria???
"Si vede che era prorio brutto quel giudice perchè io pensavo che Kuna non avesse nemmeno la voce... Mai sentita abbaiare"
Scusate senza offesa per nessuno ma la Sami si è molto arrabbiata quando ha sentito la storia della sua sorellina.
|
Sarah
Sami Australian Sheperd nata il 06.09.2006
|
 |
|
|
aussielove
Sono sempre qua

Città: Locarno
585 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:14:07
|
ragazzi ma che giudice é uno che non concede un Lir per la magrezza di un cane? cavoli...Sina e Puppy cosa sono allora, anoressiche? ma daiiiiiiiii... l'australian ha uno standard di razza non di magrezza o meno...vabbé lasciamo perdere perché se dico tutto quello che penso di questo giudice mi censurano   |
http://aussielovesina.it.gg/
 |
 |
|
|
samsita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Marmirolo
197 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:17:36
|
eheheh solo Summer è un Aussie che ringhia!?!??! ringhia solo ai bambini, e ringhia scappando... ma lo fa!! eheheh |
...a volte basta un complice, e tutto è gia più semplice... http://www.vickysranch.it.gg/ |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:22:18
|
Comunque, non trovo giusto che non ci sia possibilità di "appello", soprattutto con una motivazione così fragilina (i cani abbaiano, si sa e i gatti miagolano). Non dico che sia giusto che uno se bocciato da un giudice possa riprovare all'infinito, ma almeno 2-3 volte sì.
D'altra parte il LIR non è una gara, ma dovrebbe essere, se non ho capito male, una valutazione sulla tipicità del cane e....dovrebbe essere fatta approfonditamente, anche con più di un giudice. |
 |
|
|
Lety
Amico

164 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 17:04:20
|
| samsita ha scritto:
eheheh solo Summer è un Aussie che ringhia!?!??! ringhia solo ai bambini, e ringhia scappando... ma lo fa!! eheheh
|
No no c'è anche Cookie.... Fortunatamente all'aussie day nessuno se n'è accorto ma è stata ben 15 minuti a ringhiare ad un tronco!!!! Dakota è corso ben diverse volte in suo soccorso ma quando ha visto che si trattava di un tronco mi ha guardato con un enorme punto di domanda !!!! Comunque sembra fantascienza ma certe cose accadono: non c'è una seconda possibilità per un LIR però poi si permettono troppe libere scelte agli allevatori!!!! Non voglio ritornare su vecchi argomenti ma resto sempre un po' sconcertata.... |
 |
|
|
aussielove
Sono sempre qua

585 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 17:20:57
|
Beh un giudice che non da la tipicità perché abbaia non é un giudice all'altezza, perché se dice così non conosce la razza...questo a meno che però Kuna abbia continuato per molto ad abbaiare...boh non so... secondo me ci dovrebbero essere due giudice alla stessa esposizione che giudicano il cane, ma NON poter rifare un'altra esposizione secondo me é giusto...in questo caso forse no, ma in molti altri si  |
 |
 |
|
|
samsita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Marmirolo
197 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 18:12:07
|
| Lety ha scritto: No no c'è anche Cookie.... Fortunatamente all'aussie day nessuno se n'è accorto ma è stata ben 15 minuti a ringhiare ad un tronco!!!! Dakota è corso ben diverse volte in suo soccorso ma quando ha visto che si trattava di un tronco mi ha guardato con un enorme punto di domanda !!!!
|
Cookie è sempre di piu il mio mito!!! in tamte cose mi ricorda le stranezze della mia Summerini! ieri abbaiava alla Hunziker perche nel telefilm urlava!... siam proprio messi male! altrimenti ce l'ha con quel cartone dove c'e il coyote che fa bip bip!!    |
...a volte basta un complice, e tutto è gia più semplice... http://www.vickysranch.it.gg/ |
Modificato da - samsita in data 20/05/2008 18:13:16 |
 |
|
|
Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1005 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 20:05:33
|
Ovviamente nessuno di noi era presente e peccato che non ci sia un video del giudizio che sicuramente ci aiuterebbe a capire.... però purtroppo ho già visto succedere che venissero mandati fuori dal ring dei cani che abbaiano troppo, (sopratutto nei border)... oltretutto se Kuna ha abbaiato magari nel modo con cui abbiamo visto farle all' aussie day dico onestamente che effettivamente può essere interpretato come paura...o addirittura come agressività da un occhio più inesperto...
Purtroppo i giudici non sono degli "educatori cinofili" e ripeto purtroppo non guardano minimamente al carattere del cane, si vedono spesso sui ring dei cani che non sono assolutamente controllati o peggio che hanno veramente il terrore di essere li...
Però io continuo a trovare giusto che una non concessione non sia appellabile... non sarebbe giusto altrimenti....
Ila. |
http://www.cleoagilityteam.com |
 |
|
|
gia_jug87
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
263 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:20:56
|
per me non dovrebbe esistere nemmeno il lir....quindi una possibilità basta e avanza. Basterebbe informarsi bene sul giudice prima di iscrivere il cane, se preferisce una o l'altra tipologia...oppure che non ci capisce niente e non lo da a nessuno...oppure che non ci capisce nulla e lo da a tutti a montichiari ho visto dare il lir ad un evidentissimo incrocio collie/australian... |

|
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 10:01:42
|
A me personalmente del LIR non me ne può frega' de meno  , però se esiste ed è una valutazione sulla tipicità di un cane, allora deve essere fatto per bene, con una giuria di almeno 3 giudici esperti di razza che non si fidano solo del proprio occhio, ma cercano di applicare dei parametri oggettivi. Sennò diventa solo un giudizio del tutto arbitrario....e pensate cosa possa voler dire dare il LIR ad un incrocio come quello di cui parlava Giada. Quel cane si potrà riprodurre con la benedizione ENCI a cui tanto preme la purezza della razza.....ridicolo!!!!    |
 |
|
|
aussielove
Sono sempre qua

585 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 10:08:06
|
| Anto07 ha scritto:
A me personalmente del LIR non me ne può frega' de meno  , però se esiste ed è una valutazione sulla tipicità di un cane, allora deve essere fatto per bene, con una giuria di almeno 3 giudici esperti di razza che non si fidano solo del proprio occhio, ma cercano di applicare dei parametri oggettivi. Sennò diventa solo un giudizio del tutto arbitrario....e pensate cosa possa voler dire dare il LIR ad un incrocio come quello di cui parlava Giada. Quel cane si potrà riprodurre con la benedizione ENCI a cui tanto preme la purezza della razza.....ridicolo!!!!   
|
esatto!!!!!!!!!concordo in tutto!!!!! |
 |
 |
|
|
Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1005 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 11:22:16
|
| Anto07 ha scritto:
A me personalmente del LIR non me ne può frega' de meno  , però se esiste ed è una valutazione sulla tipicità di un cane, allora deve essere fatto per bene, con una giuria di almeno 3 giudici esperti di razza che non si fidano solo del proprio occhio, ma cercano di applicare dei parametri oggettivi. Sennò diventa solo un giudizio del tutto arbitrario....e pensate cosa possa voler dire dare il LIR ad un incrocio come quello di cui parlava Giada. Quel cane si potrà riprodurre con la benedizione ENCI a cui tanto preme la purezza della razza.....ridicolo!!!!   
|
Purtroppo giorno dopo giorno sono sempre più evidenti le lacune che hanno a oggi le esposizioni..non c'è verso....non è solo questione di Lir, di CAC, eccellente o altro... ci sono cani non tipici che vincono un campionato italiano... (tipo un cane palesemente fuori standard che è campionessa italiana..)...o ottimi soggetti penalizzati magari perchè non sono grassotteli obesotti da expo... ma purtroppo non possiamo farci niente, se non sperare che un giorno si arrivi ad avere una vera tutale di questa razza...sperando che non sia troppo tardi!
Ila. |
http://www.cleoagilityteam.com |
 |
|
|
Lety
Amico

164 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 13:44:13
|
| Cleo e Nevada ha scritto:
| Anto07 ha scritto:
|
Purtroppo giorno dopo giorno sono sempre più evidenti le lacune che hanno a oggi le esposizioni..non c'è verso....non è solo questione di Lir, di CAC, eccellente o altro... ci sono cani non tipici che vincono un campionato italiano... (tipo un cane palesemente fuori standard che è campionessa italiana..)...o ottimi soggetti penalizzati magari perchè non sono grassotteli obesotti da expo... ma purtroppo non possiamo farci niente, se non sperare che un giorno si arrivi ad avere una vera tutale di questa razza...sperando che non sia troppo tardi!
Ila.
|
Quoto Ila... |
 |
|
Discussione  |
|