- Cerco Micina

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GATTI
 I GATTI
 Cerco Micina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13701 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 16:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I mod...moderano...non sono qui per punzecchiare
In effetti quando si convive è dura prendere delle decisioni: per prendere i miei 2 cani ho dovuto fare i salti mortali!!!...ma ora guai se glieli toccano!!!
Comunque se prendete un cucciolo non è la "fine del mondo"...ma non fatele fare dei cuccioli...se lavorate in un canile dovreste sapere il perchè..come ti ho detto prima.
Purtroppo nei gattili_canili le persone non prendono animali adulti anche perchè molte gatte_meticce in giro non sono sterilizzate e quindi attingono dalle cucciolate.
Ma un conto è un incidente di percorso (tipo: gatta selvatica...che partorisce nel giardino del vicino e tu ne prendi uno)...un conto è volere questa situazione..togliendo speranza a chi ne ha già poca.

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

Modificato da - Koa in data 29/04/2008 16:02:05
Torna all'inizio della Pagina

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4403 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 16:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Xelenax, mi scuso anche io se ti sono potuto sembrare come uno che giudica, nessun problema.

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

xelenax
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

41 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 16:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xelenax Invia a xelenax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solnyshko ha scritto:

Certo Xelenax, mi scuso anche io se ti sono potuto sembrare come uno che giudica, nessun problema.

Cmq rifletterò sul Vostro pensiero della cucciolata ma soprattutto vi farò sapere se son riuscita a convincere il mio compagno, in questi 14 gg di vacanza, a prendere la micetta adulta che tanto ci piace dal gattile

Koa
Moderatore

13701 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 16:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow! Sarebbe una bella notizia!
Tienici aggiornati qualunque decisione prendiate

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1762 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 17:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xelenax ha scritto:

la micetta adulta che tanto ci piace dal gattile

facciamo il tifo per lei

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4940 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 18:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daisy_tango ha scritto:

xelenax ha scritto:

Però ritengo anche che, nel percorso di vita di una gatta ci debba essere, se possibile, la possibilità di essere mamma almeno una volta,non trovo giusta la sterilizzazione prima di una cucciolata almeno (e questo è anche il parere di molti veterinari...)

sterilizzare una gatta prima del suo primo calore oltre ad evitare chiaramente cucciolate, diminuisce in modo esponenziale il pericolo di tumori.
quella di almeno una cucciolata nella vita di una gatta (o di un cane) è una leggenda metropolitana, assolutamente da sfatare.

quoto..in piu anche se noi li consideriamo diversamente sono animali non persone..quindi non credo che abbiano proprio voglia o bisogno di una cucciolata...
i veterinari consigliano di sterilizzarle prima del calore..sia gatto che cane..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4940 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xelenax ha scritto:

Mi viene da pormi e da porti due domande...
La prima: il tuo fidanzato é mai venuto nel canile in cui lavori a vedere un po' quel che c'é al di là del muro?

La seconda: dici che anche il tuo fidanzato, "purtroppo" vuole il gatto cucciolo e non l'adulto...Comanda lui?

Se parli così, mi stai un po' giudicando, non credi?
la risposta è Sì, il mio compagno fa volontariato con me tutte le domeniche mattine, dall'anno 2005.
Purtroppo non siamo tutti uguali e sotto questo aspetto io sono molto piu predisposta di lui, a prendere qualsiasi gatto ne abbia bisogno.
Non COMANDA lui, ma non COMANDO neanche io.
Viviamo nella stessa casa ed è quindi giusto che anche io, come lui, valuti i suoi desideri oltre che i suoi.
Abbiamo messo in tavola tutti i nostri pensieri e li stiamo valutando per fare la scelta piu giusta PER ENTRAMBI.

esatto e se prendeste 2 gatti..uno che va incontro alle tue esigernze e un cucciolo per lui?

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

2751 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elena, la mia veterinaria e con lei la maggior parte dei veterinari consiglia di sterilizzare dopo il primo calore solo perchè c'è il rischio anestesia per una micia troppo piccola e gracile.
Mi ha sempre detto che far fare una cucciolata è del tutto superfluo.
Il rischio tumori c'è in una gatta non sterilizzata e mai fatta accoppiare e in una gatta non sterilizzata che fa troppe cucciolate, le quali la indeboliscono molto. Ma il rischio tumori non c'è (o è molto molto inferiore) in una gatta sterilizzata.

Sono d'accordo con Consuelo, perchè non convinci il tuo lui a prendere la gatta adulta e un cucciolino in gattile? Così si faranno compagnia quando non sarete in casa...

"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."

Sten
Amico

192 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 16:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sten Invia a Sten un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO ABITO A MILANOOOOO
POSSO DARTI IO UNA MICINA TROVATELLA QUELCHE GIORNO FAAA
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)