- Cerco Micina

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GATTI
 I GATTI
 Cerco Micina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

xelenax
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

41 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 15:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xelenax Invia a xelenax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
siamo una coppia che aspetta da mesi l'arrivo di una micina in casa.Per svariati motivi vorremmo avere una femminuccia.
Siamo fondamentalmente contrari all'acquisto di animali, quindi cerchiamo una cucciola trovatella da strappare alla strada, a cui dare tanto amore.

Saremmo disponibili a portarla a casa dal 15 maggio, perchè mercoledi questo partiamo per una vacanza all'estero.

Noi siamo di Milano.

Vi lasciamo l'indirizzo e-mail : elena.berga@tiscali.it per foto, disponibilità e quant'altro

Attendiamo con ansia

Un ringraziamento in anticipo a chi riuscirà ad esaudire il nostro più grande desiderio, quello di riavere presto in casa un peloso

Ciao,
Elena e Luca

ADVERTISING...

spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino

1310 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 16:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spartaco Invia a spartaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di xelenax
....
Attendiamo con ansia

perchè non fate un giro qui:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_11492_7.htm

Torna all'inizio della Pagina

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Città: Saluzzo/Torino

1762 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 17:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no spartaco lì gli annunci sono fermi da un po'

ma ci sono diversi gattili a milano che ti avevamo già segnalato nella tua precedente richiesta.
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30505.htm

è periodo di cucciolate, sono sicura che chiamando troverete qualcosa.

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

Francy
Moderatore

2245 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 18:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse sarebbe il caso di lasciare solo uno dei due post (Silvia, decidi tu su quale continuare ), comunque ecco altri annunci di mici che cercano casa:

http://milano.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-In-regalo-Gatti-regalo-gatti-gattini-2-pronti-svezzati-2-pronti-tra-poco-W0QQAdIdZ47291942 (la femmina della seconda foto la trovo stupenda!!!)

http://milano.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-In-regalo-Gatti-Aperol-Ginger-e-SanBitter-3-tesori-W0QQAdIdZ48757401

Ma ce ne sono davvero tanti lì, se vuoi prova a cercarli.

Modificato da - Francy in data 28/04/2008 18:09:36

si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

2756 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 21:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elena, ma in tutto questo tempo avete continuato a cercare oppure avete deciso di rimandare più avanti l'arrivo di un cucciolo per sistemarvi meglio?

@Francy: io continuerei su questo se non ti spiace, solo perchè è più recente e l'altro non è ancora stato ripreso...

@Daisy:grazie come sempre, che memoria di ferro!

"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."

xelenax
Osservatore

41 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 11:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xelenax Invia a xelenax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ha scritto:

Ciao Elena, ma in tutto questo tempo avete continuato a cercare oppure avete deciso di rimandare più avanti l'arrivo di un cucciolo per sistemarvi meglio?

@Francy: io continuerei su questo se non ti spiace, solo perchè è più recente e l'altro non è ancora stato ripreso...

@Daisy:grazie come sempre, che memoria di ferro!

Abbiamo smesso perchè non era periodo di cucciolate.
Ma anche adesso stiamo facendo una fatica tremenda, i pochi annunci che abbiamo trovato per cuccioli li hanno già dati via tutti, sembra che vadano proprio a ruba.
Una cosa è certa: se prendo una cucciola alla fine penso che una cucciolata gliela farò fare, visto che è cos facile dar via i cucciolini...

@Francy: perdonatemi, non ricordavo più del precedente post

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1762 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 12:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xelenax ha scritto:

Una cosa è certa: se prendo una cucciola alla fine penso che una cucciolata gliela farò fare, visto che è cos facile dar via i cucciolini...

certo che è facile dare via i cuccioli. sono meravigliosi ed è bellissimo averne uno in casa. ti riempie di gioia.

ma hai fatto caso a quanti gatti adulti abbandonati e salvati dalla strada, ci sono nei gattili??????

non sono assolutamente d'accordo con la tua decisione di una cucciolata.

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4978 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 13:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facile...magari fosse facile...non è poi cosi tanto facile...

per riuscire adar via 9 micini ci ho messo una vita...
ed ora le gatte di mio fratello sono di nuovo incinte

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

2756 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 13:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sono assoltamente contraria al tuo pensiero, perchè far nascere nuovi cuccioli quando già ora ce ne sono tantissimi a cui trovare casa?
Poi, come giustamente diceva Consuelo, non è facile trovare famiglie adatte, ci sono davvero troppe persone che considerano gli animali come pupazzi, se te ne restituissero uno dopo qualche mese perchè ha graffiato una tenda o un divano, che faresti?
Se poi ti ritorna a 5-6 mesi, quando non lo vuole più nessuno?
In più, nessun gattile serio ti lascerà adottare un cucciolo senza averlo sterilizzato.
Scusa la franchezza, ma oggi come oggi io ritengo che la sterilizzazione sia la scelta d'amore più grande per i propri mici e per quelli che potrebbero nascere...

"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."

xelenax
Osservatore

41 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 14:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xelenax Invia a xelenax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

certo che è facile dare via i cuccioli. sono meravigliosi ed è bellissimo averne uno in casa. ti riempie di gioia.

ma hai fatto caso a quanti gatti adulti abbandonati e salvati dalla strada, ci sono nei gattili??????

Non fraitendetemi.
Io faccio la volontaria al Canile di palazzolo M., dove ci sono anche gatti e so bene che riuscire a farli adottare è un'impresa, più che altro perchè i gatti adulti non li vuole nessuno, tutti preferiscono il cucciolo, mio fidanzato compreso, purtroppo.
Però ritengo anche che, nel percorso di vita di una gatta ci debba essere, se possibile, la possibilità di essere mamma almeno una volta,non trovo giusta la sterilizzazione prima di una cucciolata almeno (e questo è anche il parere di molti veterinari...)
La mia considerazione era data da fatto sopra esposto, ma sono d'accordo con voi che, in effetti, tanta gente poi non ha la responsabilità e maturità necessaria e bisogna essere ben certi delle persone a cui dai in affido un animale.

Io sto cercando di convincere il mio compagno ad adottare una micia adulta del canile, che anche a lui piace molto, ma sto faticando a levargli il desiderio del cucciolo. Spero di riuscirci...

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1762 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 14:27:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xelenax ha scritto:

Però ritengo anche che, nel percorso di vita di una gatta ci debba essere, se possibile, la possibilità di essere mamma almeno una volta,non trovo giusta la sterilizzazione prima di una cucciolata almeno (e questo è anche il parere di molti veterinari...)

sterilizzare una gatta prima del suo primo calore oltre ad evitare chiaramente cucciolate, diminuisce in modo esponenziale il pericolo di tumori.
quella di almeno una cucciolata nella vita di una gatta (o di un cane) è una leggenda metropolitana, assolutamente da sfatare.

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4424 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 14:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xelenax ha scritto:
Io faccio la volontaria al Canile di palazzolo M., dove ci sono anche gatti e so bene che riuscire a farli adottare è un'impresa, più che altro perchè i gatti adulti non li vuole nessuno, tutti preferiscono il cucciolo, mio fidanzato compreso, purtroppo.

Mi viene da pormi e da porti due domande...
La prima: il tuo fidanzato é mai venuto nel canile in cui lavori a vedere un po' quel che c'é al di là del muro?

La seconda: dici che anche il tuo fidanzato, "purtroppo" vuole il gatto cucciolo e non l'adulto...Comanda lui?

xelenax ha scritto: Però ritengo anche che, nel percorso di vita di una gatta ci debba essere, se possibile, la possibilità di essere mamma almeno una volta,non trovo giusta la sterilizzazione prima di una cucciolata almeno (e questo è anche il parere di molti veterinari...)

Concordo col parere dei "molti veterinari" nel caso si lasci una gatta intera, qualche rischio c'é se non la si fa mai riprodurre, ma se la si fa sterilizzare non vedo proprio quale sia il problema...

xelenax ha scritto:La mia considerazione era data da fatto sopra esposto, ma sono d'accordo con voi che, in effetti, tanta gente poi non ha la responsabilità e maturità necessaria e bisogna essere ben certi delle persone a cui dai in affido un animale.

E' proprio questo il problema. Far fare una cucciolata "tanto per" porta a tutta una serie di problemi che magari non vengono presi in considerazione PRIMA, ma che DOPO invece possono rivelarsi ardui, sia per noi sia per i micini da sistemare.
Tanto per cominciare, ammesso e non concesso che a priori avremmo un tot di persone disposte ad adottare un micino della nostra futura cucciolata, non possiamo certo sapere quanti micetti ci sfornerà la nostra gatta. E, per dirla in termini economici,in caso di eccesso di offerta rispetto alla domanda, che si fa col surplus di "produzione"?
Potrebbero volerci mesi per trovare una buona sistemazione ai micetti, con tutti i problemi che ne derivano.
Non farti false illusioni sulla base degli annunci che hai visto, sono una goccia nel mare, magari queste persone hanno avuto fortuna.
E magari... C'é anche da considerare il fatto che non tutti si fanno lo scrupolo di preoccuparsi a chi vanno i micetti, se verranno trattati bene o se verranno usati per scopi tutt'altro che nobili...
Molte persone se ne fregano, l'essenziale é "sbarazzarsi" del fardello il piu' in fretta possibile, poi se questi gatti finiscano a far compagnia a un bambino o nella teca di un pitone piuttosto che a fare da punching ball per una banda di monelli poco gliene cale.

Le mie parole possono sembrare un po' dure, ma quando si tratta di "regalare", si sa, paradossalmente si fa doppia fatica, perché é un regalo che "non vale nulla", anzi, a momenti sono loro a fare un favore a te, e proprio perché é un "regalo" c'é chi si sente comunque autorizzato a fare di un essere vivente per il quale non si é sborsato un soldo, di farne quel che gli pare.

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

Modificato da - Solnyshko in data 29/04/2008 14:45:38

Koa
Moderatore

13752 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 14:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xelenax ha scritto:

Non fraitendetemi.
Io faccio la volontaria al Canile di palazzolo M.,

appunto, nel canile i cani vengono solitamente tutti sterilizzati e dovresti sapere il perchè

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

xelenax
Osservatore

41 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 15:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xelenax Invia a xelenax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La prima: il tuo fidanzato é mai venuto nel canile in cui lavori a vedere un po' quel che c'é al di là del muro?

La seconda: dici che anche il tuo fidanzato, "purtroppo" vuole il gatto cucciolo e non l'adulto...Comanda lui?

Se parli così, mi stai un po' giudicando, non credi?
la risposta è Sì, il mio compagno fa volontariato con me tutte le domeniche mattine, dall'anno 2005.
Purtroppo non siamo tutti uguali e sotto questo aspetto io sono molto piu predisposta di lui, a prendere qualsiasi gatto ne abbia bisogno.
Non COMANDA lui, ma non COMANDO neanche io.
Viviamo nella stessa casa ed è quindi giusto che anche io, come lui, valuti i suoi desideri oltre che i suoi.
Abbiamo messo in tavola tutti i nostri pensieri e li stiamo valutando per fare la scelta piu giusta PER ENTRAMBI.
Bisogna cercare di non giudicare a priori chi non si conosce.
Avrebbe potuto andare in un negozio e comprare subito il micio, non lo ha fatto perchè anche lui, come me, pensa sia meglio salvare un gatto che altrimenti finirebbe in strada (anche se poi abbiamo scoperto che anche i gatti invenduti in negozio rischiano la stessa fine), ma tra le due scelte se adulto o piccolo, se può scegliere decide il cucciolo, perchè ritiene di voler provare a dargli determinate abitudini che forse un gatto adulto non prenderebbe.
Pur non ritenendola la scelta migliore debbo prenderla in considerazione, altrimenti diventerei un'imperatrice.

Per il resto del discorso, sono pienamente d'accordo con voi che i cuccioli non vadano dati al primo venuto e questa già non era mia intenzione, forse ho buttato lì una frase un po' superficialmente, dettata dal mio desiderio di far fare almeno una cucciolata alla gatta, ma non è mai stato nel mio carattere prendere cose alla leggera, pertanto nell'eventualità, non mi libererei certo al piu presto dei gattini.
per il discorso del veterinario, non so se sia un mito da sfatare, mia sorella a dicembre dell'anno scorso ha preso una gatta e la veterinaria le ha detto se poteva di farle fare una cucciolata, in caso contrario di aspettare almeno un paio di calori.
Mia sorella ha aspettato il paio di calori e poi l'ha sterilizzata.
E questa è l'esperienza che ho riportato.

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4424 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 15:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xelenax ha scritto:

la risposta è Sì, il mio compagno fa volontariato con me tutte le domeniche mattine, dall'anno 2005.
Purtroppo non siamo tutti uguali e sotto questo aspetto io sono molto piu predisposta di lui, a prendere qualsiasi gatto ne abbia bisogno.

Hai notato anche solo vagamente che il mio messaggio terminava con una faccina? Ti é venuto anche solo vagamente il dubbio che stessi scherzando? Mi sa di no. Pazienza.

---fine OT---

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

xelenax
Osservatore

41 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 15:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xelenax Invia a xelenax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solnyshko ha scritto:

xelenax ha scritto:

Hai notato anche solo vagamente che il mio messaggio terminava con una faccina? Ti é venuto anche solo vagamente il dubbio che stessi scherzando? Mi sa di no. Pazienza.

---fine OT---

Mi sono sembrate piu punzecchiate, che battute, ma se non è così ti chiedo scusa, visto che non è certo mia intenzione fare polemica...Ci accomuna l'amore per gli animali, l'importante è discutere proficuamente
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile