| Autore |
Discussione  |
|
|
iaia85
Osservatore

3 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 13:22:50
|
Ciao a tutti mi sono appena registrata e ne approfitto per chiedervi cosiglio riguardo il cane di un'amica.. Questo cane è un'incrocio tra un pastore tedesco ed un pastore belga e come potete immaginare è enorme!Ogni volta che vado a casa della mia amica lui inizia ad abbaiare e mi "punta"..posso capire dal momento che io entro nel suo territorio però sta cosa si ripete da un bel pò. Lei mi dice che in realtà è un cane buonissimo e non ha mai aggredito nessuno in vita sua..le credo ma è diventato invivibile stare da lei perchè ogni volta che mi muovo (pianissimo) lui si alza e mi viene addosso per annusarmi o per fissarmi, come se volesse tenermi d'occhio.Ho provato a dargli il biscottino, ad accarezzarlo (anche se ho il terrore), a fare l'indifferente, a guardarlo, a giocarci ecc..ma il risultato è sempre lo stesso!!Una volta mi ha morso il sedere senza farmi male..ha fatto solo il gesto però io mi sono spaventata anche perchè un cane non ha mai fatto così con me.. Mi dicono che devo rilassarmi ecc però appena provo a muovermi per casa con disinvoltura lui corre verso di me in modo poco simpatico.. Come devo fare per fargli capire che non sono pericolosa per lui e la mia amica??
|
Modificato da - etabeta in Data 04/06/2008 14:21:50
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Koa
Moderatore

13750 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 13:34:01
|
Eh eh eh! Non ti aggredirà mai...!!! Il problema è che sa che hai paura, i cani se ne accorgono ...e fa il furbo approfittandone! |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
3673 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 19:03:17
|
| il mio pastore tedesco scovava mia cognata in qualsiasi punto della casa si trovava....anche se la casa ere piena di gente...e appena la vedeva giù ad abbaiarla....era l'unica in famiglia che aveva paura dei cani!!!!loro lo capscono benissimo chi ha paura e chi no!!! |
 |
 |
|
|
iaia85
Osservatore

3 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 20:04:24
|
Mmm..quindi l'unica soluzione è cercare di non aver paura e stare tranquilla giusto?Mi spiace sta cosa perchè io non h mai avuto paura degli animali (esclusi gli insetti )quindi proverò a stare buona buona XD sperando sempre che non mi azzanni!Grazie dei consigli. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13750 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 20:38:32
|
Si sta un pò divertendo il fetentone.   Il problema è che la tua amica dovrebbe, comunque, "controllarlo" un pò di più e non lasciargli fare quello che vuole!  Non è che, il lupone, si sente un pò il capo della casa?  Ubbidisce alla tua amica? |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
iaia85
Osservatore

3 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 21:32:42
|
La sua padrone è come Dio per lui e poi è un cane intelligentissimo perchè qualsiasi cosa gli dice di fare lui la fa.Il problema è che forse non lo tratta come un cane ma come una persona e questo secondo me non è molto giusto.. Basta che lui fa gli occhioni tristi e lei corre a coccolarlo..a sto punto non imparerà mai a non aggredire chiunque entri in casa. Il vero problema comunque è che io lo sento a pelle che lui non mi vuole li, non credo siano mia paranoie..quando mi guarda, mi si avvicina ecc.. lo fa con prepotenza.La mia amica dice che è un cane timido e fifone perchè per strada impazzisce se c'è troppa gente e si spaventa..sarà..ma a me da l'impressione di un cane un pò aggressivo. Non mi do per vinta e proverò a farmi accettare ancora per un pò ma se ad un certo punto capisco che proprio non c'è verso chiedo alla mia amica di trovarci fuori casa XD Sconfitta da un cane!! eheheh |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Amico

358 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 23:49:17
|
| Chi è geloso tu o il cane? |
 |
|
|
Silvia64
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
38 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 09:43:50
|
A un certo punto secondo me bisogna prendere atto che esistono simpatie e antipatie anche nel mondo degli animali e dei cani in modo particolare! A te non piace questo lupone e a lui non piaci tu, magari non ti morderà perchè si diverte a farti paura, ma secondo me lo fa indubbiamente perchè gli sei antipatica. Ora chi ha cominciato per primo con l'atteggiamento ostile non so, ma tra voi c'è ostilità ormai e se tu provi a dargli un biscottino o a coccolarlo ma non cambia la sensazione profonda dentro di te certamente il cane non si farà abbindolare da questi comportamenti, loro sono bravissimi a capire il sentimento che tenti di nascondere: non li freghi!
  |
Silvia http://alano.silviamato.it/blog
|
Modificato da - Silvia64 in data 03/06/2008 09:45:20 |
 |
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
663 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 10:35:40
|
a dire la verità, a me pare tanto che l'amica in questione sia un'irresponsabile. se sa che il cane ti punta e che tu hai paura, buon senso vuole che lo trattenga per farti entrare in casa in sicurezza. il cane è a casa sua e fa quello che gli pare, ma non significa che tu debba essere messa in difficoltà |
 |
|
|
Silvia64
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
38 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 13:57:52
|
| Si anche questo è vero, un cane a casa sua fa quello che ritiene più giusto, è la padrona che dovrebbe insegnargli come comportarsi e non lasciargli fare tutto ciò che vuole |
Silvia http://alano.silviamato.it/blog
|
 |
|
|
Kawa636
Osservatore

Regione: Piemonte
Città: Torino
19 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 14:40:55
|
Ciao iaia, lo so che è un pò vecchiotto come post, ma volevo dirti di provare a incontrarlo fuori da casa, magari è meno "capo" non essendo il suo territorio e a quel punto con l'aiuto anche della tua amica iniziare ad accarezzarlo se rimane buono o a dargli dei biscottini...che ne pensi?
ciauzzz Kawa636 |
 |
|
|
sancho
Simpatizzante

77 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 15:21:07
|
Ma il rapporto con la tua amica come è ? Domando questo perchè io avevo un paio di persone che davvero mi erano molto antipatiche e che per "riflesso" il mio cane precedente non poteva vedere, pur essendo un cane molto poco aggressivo e ben socializzato.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|