| Autore |
Discussione  |
|
mari89
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
1850 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 20:27:23
|
Ciao a tutti...dato che è la prima volta che ho un cane voglio essere sicura di non sbagliare niente. volevo farvi alcune domande.il mio cucciolo ha quasi 2 mesi, quando è l'età giusta per poter cominciare a fare il primo bagnetto? devo aspettare di farlo dopo i vaccini? e per insegnare le cose basilari come faccio? ad esempio per ora sa solo seguirmi quando vado a passeggio, ma ad esempio se metto il guinzaglio si dimena tutto e non ne vuole sapere di camminare... poi un altra cosa. è normale che si gratti sempre il collare? forse è solo perchè non è abituato? nonsembra avere nè pulci nè zecche...+ ciao e grazie in anticipo...
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2575 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 20:54:09
|
allora il bagnetto ti consiglerei di aspettare il ciclo di vaccinazioni....se proprio puzzetta un pò ci sono gli sciampii a secco! ancora per insegnargli qualcosina è presto,ma ad esempio per richiamarlo a te oltre che chiamarlo per nome quando si avvicina dagli un biscottino(anche plasmon) è normalissimo che si dimeni al guinsaglio....per lui è una cosa alquanto strana....puoi iniziare tenendoglielo attaccato ma senza tenerlo in mano in modo che capisca che non è pericoloso(quando lo fai non distrarti,potrebbe agganciarsi a qualcosa e farsi male) il fatto che si gratti il collare anche questo è normale(sempre se hai appurato che non abbia qualche pulcetta) carezzine al cucciolotto!!!!
|
 charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!! |
 |
|
|
mari89
Apprendista Inseparabile

1850 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 21:08:50
|
grazie per i chiarimenti!  ecco nuove fotine del mio piccolo Igor...
Giocando con la palla 
Immagine:
 73,94 KB
Immagine:
 72,78 KB
Con il fratellino...
Immagine:
 49,35 KB
Non sono bellissimo? 
Immagine:
 57,48 KB |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13319 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 21:13:57
|
Un amore!!! Occhio al collarino..mi sembra un pò stretto. Ci passa un dito tra collare e collo?  |

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
mari89
Apprendista Inseparabile

1850 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 21:16:34
|
si, ci passano due dita (per sicurezza). non è stretto...forse è tutto quel pelo a farlo sembrare strozzato!  

|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13319 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 21:23:04
|
Sì, infatti...dalle foto "sembrava"...ma è la pelliccia bella folta che illude!   |

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
lucabaldi
Simpatizzante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
84 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 09:06:02
|
| Mamma mia che spettacolo!!! |
 |
|
|
maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice
120 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 11:01:18
|
Che belloooo!!! E' dolcissimo! Guarda...Oscar che quando l'ho prtato a casa era più grande del tuo ha fatto le stesse cose...non ti preoccupare! Per il bagno penso ti convenga aspettare...io gliel'ho fatto a cinque mesi e mezzo....non ti dico che tragedia!!!! Sembrava posseduto! |
 |
|
|
mari89
Apprendista Inseparabile

1850 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 12:15:33
|
in effetti non è che il bagnetto per ora sia indispensabile, non è sporco, è solo che il pelo sta diventando un po, come dire, a pecorella. sembra di lana... dite che con una spazzolata si sistema...magari... |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4742 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:07:53
|
| mari89 ha scritto:
in effetti non è che il bagnetto per ora sia indispensabile, non è sporco, è solo che il pelo sta diventando un po, come dire, a pecorella. sembra di lana... dite che con una spazzolata si sistema...magari...
|
a pecorella forse prchè è ancora cucciolo..il bagno non credo risolva nulla...comincia a spazzolarlo tutti i gg...anche eprchè cosi si abitua ad essere spazzolato  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
658 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:12:54
|
Io quando Rolly era piccolo lo lavavo con acqua e aceto, magari le zampe, il muso, il pancino e il sederino...i posti che si sporcano di più! Ma è davvero un'amore di mamma!!!!  Scusa l'ignoranza ma che razza è?
 |
Simo&Rò
 Per saperne di più di Rolly http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx
"Per qualche ragione, il mio migliore amico aveva quattro gembe invece che due." Tratto dal libro "Ti presento Martin" di Thomas Healy |
 |
|
|
mari89
Apprendista Inseparabile

1850 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:12:35
|
è un meticcio. il papà è un meticcio di pastore tedesco penso... la mamma simil golden retriever
ecco un video mentre gioca a palla!
http://it.youtube.com/watch?v=B8m8OwV4Z1Q  |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13319 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 16:32:57
|
Ah ah ah!! bellissimo il video! la fase cucciolesca mi fa morire  |

|
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1216 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 21:15:15
|
Fantastico il video poi mi ha fatto morire dalle risate   |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
mari89
Apprendista Inseparabile

1850 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 22:46:49
|
sono contenta che vi sia piaciuto il video! mi sono letteralmente innamorata di lui! è normale????  |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5557 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 15:24:15
|
oh ma certo che è normale!! Vedrai che soddisfazioni ti darà!! Per il guinzaglio...mettiglielo magari ogni tanto per provare, non tenerlo necessariamente in mano, ma fallo camminare con il guinzaglio che striscia magari. A me ha funzionato e in un paio di giorni era perfetta al mio fianco!!   |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
Discussione  |
|