Consiglio prima expo.

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EVENTI & AGILITY
 Consiglio prima expo.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flat84
Simpatizzante

51 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 15:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di flat84 Invia a flat84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedervi un po di consigli per quanto riguarda la nostra prima esperienza in expo (mia e di alba), alba è un labrador, ha 8 mesi, parteciperà quindi in classe juniores.
So che i labrador vanno piazzati in free, devo dire che alba si piazza benino, volevo sapere per quanto tempo devono restare piazzati, altra cosa il guinzaglio come deve essere? alba è miele io qui ho trovato guinzagli da expo solo neri, di che colore è gradito dai giudici? Accetto ogni tipo di consiglio, sono troppo teso ed emozionato ed ho paura di fare una figuraccia l'expo a cui parteciperò si tiene giorno 27 ad enna ed un'internazionale.
Attendo vostri consigli.

ADVERTISING...

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2896 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 19:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito il colore è in base al manto dei cani, non dovrebbe "staccare" quindi per un labrador nero il nero è ok, per un labrador giallo meno adatto, sarebbe meglio un guinzaglio sul beige

Tipo così
la prima foto che vedi, non sono riuscita a metterla perché viene la x rossa, ma se clicchi qui la vedi.
http://labrador-sicilia.blogspot.com/2007/05/esposizione-internazionale-di-modica.html

Ti direi vedi se trovi il guinzaglio in expo, ma ad Enna non so se ci riesci.

Per piazzare il cane, per il labrador si può fare sia in "free" che manualmente...non c'è un tempo minimo, dipende dal giudice (il tempo che sta a valutarlo) e se ci sono altri concorrenti nella tua classe e quindi deve decidere a chi assegnare il primo posto.

Allora buona prima esposizione, anch'io sarò ad Enna il 27. Stai tranquillo. Sei nel mio stesso ring.

www.fridacocker.it

Modificato da - Sylvia in data 23/04/2008 19:27:46
Torna all'inizio della Pagina

flat84
Simpatizzante

51 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 20:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di flat84 Invia a flat84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle dritte Sylvia, tu parteciperai con i coker? So che la giudice si chiama Maria Ceccarelli dovrebbe essere esperta in coker se non ho capito male, tu la conosci? Comunque spero vivamente di non fare brutta figura come conduttore, Alba è bella ma esuberante, vediamo un po cosa ci esce. Grazie ancora

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2896 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 22:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
si io con cocker inglesi. Si la giudice è un'allevatrice di Cocker Spaniel Inglesi con l'affisso "Pulcinella", tra l'altro è vice-presidente del Club Italiano Spaniel, fa parte del comitato espositivo dell'ENCI ed è presidente del gruppo cinofilo partenopeo. Non l'ho mai avuta nel ring personalmente.

No dai tranquillo, hai un grande vantaggio e cioé che conduci in juniores e tante cose di solito sono più "giustificate" che nelle classi successive.Oltre a piazzarla, se non lo fai già, abituala a farsi controllare la bocca e i denti.

www.fridacocker.it

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)