Allucinante: cani in affitto!!!

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 Allucinante: cani in affitto!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marisa46
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Melzo

621 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 09:50:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate questo articolo che ho trovato sul TGCOM, ma dove andremo a finire?
--------
A Londra arriva il cane in affitto
Animali noleggiati per passegiate

Finora gli amici degli animali potevano, al più, affittare un dog-sitter per portare a spasso il cane. Una società americana specializzata, invece, ha superato ogni immaginazione... aprendo a Londra un servizio di affitto dei cani, in modo da dare un amico a chi vuol fare una passeggiata al parco con un animale ma non ce l'ha. L'iniziativa è già stata sperimentata con successo a New York, San Diego e Los Angeles.

La società è convinta che anche a Londra ci sia spazio per un servizio di "rent a dog": non mancano, infatti, le persone che amano i cani ma per una ragione o per l'altra (come mancanza di spazio in casa, assenza di un giardino, riluttanza a a prendersi un animale domestico su base permanente perché troppo impegnativo) non se la sentono di adottarne uno per tutta la vita.

La variante dell'affitto, però, non è certo a buon mercato: a Londra per quattro giorni al mese ci vogliono 279 sterline, circa 350 euro, mentre negli Stati Uniti si paga la metà (279,95 dollari). Ad ogni modo, nella capitale britannica la società americana ha aperto in sordina: al momento l'unico "migliore amico dell'uomo" noleggiabile è Gucci, un pomeranian di un anno e mezzo.

I primi clienti che hanno affittato Gucci sono rimasti comunque soddisfatti.

Chi non ha gradito l'iniziativa è invece la principale associazione britannica in difesa degli animali, la Rspca: "Quasi di sicuro - ha commentato un portavoce - ci sarà un impatto emotivo negativo per i cani, sballottati da padrone a padrone, da casa a casa. La maggior parte dei cani ha bisogno della sicurezza di un'appropriata routine con un unico padrone. Atrimenti diventano stressati e infelici".

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche
------------------------------------------------------------------------
Amleto -europeo rosso - 1994
Otello- similpersiano nero - 1995
Ulisse- europeo biancorosso - 1996
Miranda - certosino - 22/02/2002
Calimero - meticcio nero - Agosto 2001

ADVERTISING...

cockerbracc
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina

420 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 10:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cockerbracc Invia a cockerbracc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi non ha gradito l'iniziativa è invece la principale associazione britannica in difesa degli animali, la Rspca: "Quasi di sicuro - ha commentato un portavoce - ci sarà un impatto emotivo negativo per i cani, sballottati da padrone a padrone, da casa a casa. La maggior parte dei cani ha bisogno della sicurezza di un'appropriata routine con un unico padrone. Atrimenti diventano stressati e infelici".
Discussione Discussione Successiva

CONCORDO IN PIENO MA COME SI FA A PENSARE UNA COSA DEL GENERE
Torna all'inizio della Pagina

Marisa46
Sono sempre qua

Città: Melzo

621 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 10:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so proprio, il cane non è oggetto è un essere vivente come si fà a noleggiarlo come un'automobile?
Spero proprio che il progetto fallisca.

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche
------------------------------------------------------------------------
Amleto -europeo rosso - 1994
Otello- similpersiano nero - 1995
Ulisse- europeo biancorosso - 1996
Miranda - certosino - 22/02/2002
Calimero - meticcio nero - Agosto 2001

evakant
Sono sempre qua

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

821 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 11:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di evakant Invia a evakant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in giappone si fa regolarmente già da qualche tempo. la motivazione è una eccessiva restrizione nei regolamenti "condominiali" per cui non è possibile tenere un cane. in altri casi il fatto di doverlo lasciare da solo per troppe ore al giorno.
così si affitta nel week end un cane. in genere ci sono gli aficionados e prendono sempre lo stesso cane ogni week end. è costosissimo tra l'altro.
quando ho visto il servizio su discovery sono rimasta di stucco.
non credevo si potesse estendere anche al mondo occidentale. insomma i giapponesi hanno stili di vita molto diversi dai nostri. che dire tra un po' si potranno avere anche i figli nel week end e far finta di essere la famigliola del mulino bianco che va nella casa di campagna a fare il picnic

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1589 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 11:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso capire le persone, che non possono avere un cane, la felicità del momento nel tenerlo.. però... un po' di maturità e riconoscere i limiti non fa di certo male. Non potrei mai pensare di prendere un cane, per una settimana, volergli bene, essere ricambiata pagare un tot, e riportarlo indietro....
anche queste povere bestiole, perderanno la fiducia .. sfido loro a non essere stressati ed insofferenti.... sballottati di qua e di là... PICCINIIII!!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.

tefania76
Inseparabile

Città: pozzo d'adda

2579 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 12:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non ho parole .... il cane è un essere vivente non un oggettino da passarsi !!

che vergogna .... che imparino a rispettare i cani invece ! troppo facile averlo solo quando si è comodi comodi a casa ... per poter avere un cane e avere il suo amore bisogna anche occuparsene in tutto ... la mattina presto per la pipi, la pappa , il giretto sotto la pioggia al freddo ... il giretto serale prima di andare a dormire ... è vero si è impegnati ma volete mettere tutto quello che un angioletto pelosino ci da in cambio ???

attila il mio angelo venuto dal cielo ...

Stefi

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina

1796 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 12:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però potrebbe essere utile per i cani rinchiusi nei canili.. almeno possono uscire a passeggiare!

Curry
Apprendista Inseparabile

1589 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 12:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apricot ha scritto:

però potrebbe essere utile per i cani rinchiusi nei canili.. almeno possono uscire a passeggiare!

Questo penso che in Italia si faccia già... cioè in tutti i canili!! Però sono dei volontari che prendono il cane per un'oretta e lo riportano in canile.... mica devono pagare per prendersi il cane e tenerlo qualche giorno e poi a comodo, quando si stufano lo riportano!!!

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 13:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curry ha scritto:

Apricot ha scritto:

Questo penso che in Italia si faccia già... cioè in tutti i canili!! Però sono dei volontari che prendono il cane per un'oretta e lo riportano in canile.... mica devono pagare per prendersi il cane e tenerlo qualche giorno e poi a comodo, quando si stufano lo riportano!!!

già ma così i canili si autofinanzierebbero...

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Maira71
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

445 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 13:08:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maira71 Invia a Maira71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apricot ha scritto:

E' la prima cosa che ho pensato. L'iniziativa non è male, purtroppo però il fine è solo economico. Perchè invece non affidare a queste persone che vorrebbero un cane e che non possono averlo, un cane del canile e gratis. Per il cane sarebbe sicuramente uno svago e almeno non ci sarebbero sempre di mezzo i soldi.

robertina
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

625 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:00:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertina Invia a robertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente vanno rispettati, però
in forma meno commerciale, potrebbe essere molto stimolante
per i piccoli che vivono al canile,
e poi potrebbero, queste giornate ,convincere gli acquirenti
a prendere definitivamente il cane!
NON FACCIAMO I MORALISTI, tanti poveri piccoli vivono chiusi
in box luridi!!!
Io voto a favore di questa iniziativa, e l'ora di affitto
potrebbe anche fungere da fondo x il sostentamento!
Io lo farei!

Curry
Apprendista Inseparabile

1589 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica cosa è che questi cani in affido non so se provengono dal canile...

Curry&Mirò

A te, Lorenzo Cherubini.

evakant
Sono sempre qua

821 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:54:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di evakant Invia a evakant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no sono cani con tanto di pedigree che vivono in super pensioni toelettatissimi e profumatissimi.
si può scegliere la razza che si vuole, si specifica perchè, la composizione della famiglia ecc.
i grandi sono anche addestrati. c'è un vero e proprio catalogo

evakant
Sono sempre qua

821 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 15:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di evakant Invia a evakant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea del canile è molto carina però - e qui lo so che verrò sbranata, anzi mi scavo la fossa da sola e mi butto al termine del post -
dovrebbero cambiare i canili e le persone che ci lavorano in moltissimi casi!!!
nella mia città il canile allestisce una allucinante giornata del cucciolo con tanto di stand nel corso principale.
in bella evidenza il pupazzotto carino di turno che però, come tutti sapete, essendo un cucciolo o cmq un cane vissuto in canile non è esattamente quel pupazzo di peluche che vi hanno fatto credere. a volte è più aggressivo, più possessivo perchè in canile c'era competizione per la ciotola, 9 volte su 10 è malato e questo lo si scopre solo dopo quando al successivo controllo il dott. di turno ti fa: o guardi ha solo una lieve sofferenza epatica deve prendere questa valanga di farmaci, fare questa dieta, e bagni medicati per i parassiti. il risultato: la famigliola felice mamma papà 2 bambini, è spaventata (è un cane malato, ha i parassiti e ho 2 bimbi), amareggiata (perchè non glielo hanno detto subito), non riesce a gestire il nuovo ospite (tante cose e tutte abbastanza complesse per un neofita) e riporta indietro il cucciolo. non un comportamentalista, non una figura che assisti la famiglia nel post adozione o che dia le informazioni giuste. risultato: il cane torna indietro.
ad un cagnolino è successo per ben quattro volte in 10 gg: una rabbia incredibile perchè tutte e 4 le volte al canile hanno commesso gli stessi errori. con queste premesse...

Modificato da - evakant in data 23/04/2008 15:07:55

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 18:53:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne hanno parlato ora al tg di italia1 in America impazza e divi non se lo fanno scappare

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Barbara80
Amico

Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

321 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 11:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara80 Invia a Barbara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso invece che oltre ad essere un maltrattamento mentale per i cagnolini che vengono affittati continuamente, sarebbe un maltrattamento anche per quei cuccioloni del canile, che verrebbereo illusi ogni qualvolta si presenta una persona che lo fa uscire o addirittura lo porta a casa e poi lo riconsegna al canile! Ma stiamo scherzando!!

Barbara
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: