- come puo succedere (nefropatia familiare)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 SPANIELS
 come puo succedere (nefropatia familiare)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brigitte
Osservatore

Regione: Sicilia
Città: Palermo

22 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 18:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brigitte Invia a brigitte un Messaggio Privato
Ciao a tutti mi sono iscritta al forum ieri ha molti mesi che giro su internet per documentarti sui cocker che premetto a me piacciono tantissimo poche settimane fa mi sn icritta in un portale dedicato proprio ai cocker e ho scoperto una malattia mortale di questa razza ora la domanda che mi pongo è:Come puo succedere che un cane che esce da un allevamento e con pedigree puo beccare una malattia come questa allora le garanzie degli allevamenti....?Capisco che non si puo parlare in generale pero onestamente ci sn rimasta male

Modificato da - Koa in Data 09/05/2008 14:55:04

ADVERTISING...

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2930 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 18:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato
Non c'è tanto da rimanerci male, perché è una "scoperta" quella dei test piuttosto recente, per malattia mortale vorrai dire la nefropatia familiare. Quindi fino al dicembre 2006 questi test non esistevano completamente. Oggi sarebbe "non giustificabile" un cane affetto uscito da chi seleziona la razza, ma ai tempi non si poteva dare la colpa a nessuno.
Oggi ci sono i test, e sta a chi alleva riprodurre in modo che non possano uscire cani malati quindi mai portatori x portatori, come mai affetti x portatori, o affetti x affetti. Questi sono gli accoppiamenti che non vanno MAI fatti.
Ora più che gli allevamenti e i cinofili seri che ormai monitorizzano queste situazioni, sono da star attenti nelle cucciolate senza arte né parte, fatte magari con cani dell'est, o comunque da quelle persone che ti dicono "il mio cane è sano" e stop.

www.fridacocker.it

Modificato da - Sylvia in data 21/04/2008 18:21:51
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

13752 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 18:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato
comunque se ne discute già qui.
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_31247.htm

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)