- ALIMENTAZIONE VARIAZIONE VARIAZIONE.....HELP

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GATTI
 I GATTI
 ALIMENTAZIONE VARIAZIONE VARIAZIONE.....HELP
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ivanx
Osservatore

1 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 23:34:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivanx Invia a ivanx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi sono appena registrato, e saluto tutti quanti voi...da qualche giorno ho iniziato a leggere questo forum e dopo tante notizie interessanti ho deciso di scrivere.
Spero che nessuno abbia già postato la stessa domanda, in quanto le doppie postature sono fastidiose ma sinceramente non mi pare di aver rilevato la stessa questione.
Dunque alcuni mesi fa, ho deciso di portare la mia gatta che ha 13 anni dal veterinario in quanto mi ero reso conto che beveva di continuo, inizialmente credevo fosse dovuto al clima secco, poi dopo averla portata prima da un veterinario che invece di darmi rassicurazioni, ha fatto l'idiota prelevando "forse" del sangue per fare le analisi e poi risultato; ricetta per fortekor...così ho deciso di cambiare ed ho trovato un centro migliore che mi ha fatto le analisi e mi ha nuovamente consigliato fortekor, così alcuni mesi dopo non ancora contento e notando solo che il gatto era più apatico ho deciso di portarla da un'altro veterinario che, ha fatto finalmente delle analisi che mi piacevano di più...prima cosa mi ha dato spiegazioni su come si atteggiava negli ultimi tempi il gatto, come vedere se il gatto era disidratato, come mangiava ecc ecc...inoltre ho notato che per analizzare il gatto, gli passava le mani sulla pancia, la schiena insomma si vedeva che il suo approccio verso la gatta non era per guadagnare soldi e basta...così mi aveva rasserenato dicendomi che in effetti il sintomo era un problema renale, consigliandomi un cambio di alimentazione e di farle assumere fortekor, ma in dosi minori rispetto alle richieste dei precedenti veterinari.
Ora però passati alcuni mesi, da quella visita mi rendo conto che la gatta, ogni volta che beve e mangia, miagola in maniera piuttosto fastidiosa come se avesse dei dolori nel deglutire...a qualcuno di voi è già capitato con il proprio cucciolotto un problema analogo?
Ho provato pure a tritargli il cibo per capire se la situazione migliora ma mi pare di no.....consiglio consiglio ...vi prego .....grazie a tutti

ADVERTISING...

si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

2870 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 21:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ivanx, benvenuto!
L'insufficienza renale è un problema molto comune nei gatti anziani.
Concordo con il vet sul cambio di alimentazione, ti ha consigliato a/d Hill's?
Io proverei anche l'Engystol, non è un vero e proprio farmaco, è una sostanza omeopatica che sembra avere buoni effetti sui mici con patologie non totalmente risolvibili.
Per i dolore in bocca mi recherei di nuovo dal vet, spesso all'insufficienza renale si abbinano infezioni da non trascurare assolutamente ai denti e alla bocca. E' importantissimo che la tua micia continui a mangiare quantità normali di cibo.
A volte è addirittura consigliabile togliere i denti.
Senti il vet, è l'unico che può stabilire con esattezza quale sia il problema.
Facci sapere

"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)