| Autore |
Discussione  |
|
Koa
Moderatore

14438 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 13:50:03
|
Ciao, il giardino non è il mio ma quello di mia cognata. Ha sempre avuto gatti ma ora che è andata a convivere....e non ne ha altri si ritrova il giardinetto (abbastanza piccolo) pieno di escrementi dei gatti randagi. E' quella che ha fatto adottare i due micini (tanto per capirci)... Non è una NON sopportazione nei confronti dei mici è che vorrebbe che non ci andassero a fare i bisogni....(in effetti un francobollo di giardino pieno di cacca non è il massimo della praticità) C'è un modo per evitare? Il vicino gli porta sempre da mangiare e quindi sono "benvoluti" da tutti....solo che chi gli porta da mangiare...non ha il giardino e chi ha il giardino...si ritrova gli "scarti digeriti"!  Non so....qualche repellente innoquo?
|

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi ************************************************************************ Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
Modificato da - Koa in Data 16/04/2008 13:53:50
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino
1766 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:11:31
|
esistono dei repellenti per gatti e piccioni... solo che non so, dovrebbe stare li a spruzzare ogni 3x2 credo.
aspettiamo esperti |
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
filmore
Apprendista Inseparabile

1504 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 15:45:15
|
Ho messo delle bottiglie di plastica piene d'acqua. Con questo espediente da me i maschi non marcano nemmeno il terreno.
ciao  |
... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda... |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6231 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 16:06:33
|
Penso che evitare di farli entrare sia praticamente impossibile, e di conseguenza anche evitare i bisognini ... Perchè invece non prova a mettere in un angolo magari un po' nascosto una lettiera per gatti con la sabbietta? Avrà la "rottura" di cambiare ogni tanto la ghiaia ... ma se la facessero solo lì avrebbe risolto il problema! |
 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14438 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 18:04:14
|
Quella della lettiera sarebbe una buona idea... peccato che quando abitava da sua mamma non tirava su nemmeno la popò del suo cane ...figurati quella di gatti randagi...
Filmore....mi spieghi meglio come fare con le bottiglie? Non ho molto capito   |

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi ************************************************************************ Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5754 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 18:59:55
|
anche io non ho capito... filmore è sempre così enigmatico!!!!
|
   Auguro a tutti un bellissimo Natale!
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6231 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 19:49:22
|
| Beh, tra avere il giardino con semi-nascoste cacche, o bottiglie di plastiche sparse per il giardino ... forse sceglierei le cacche ... |
 |
 |
|
|
si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
2870 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 21:59:56
|
Koa, quello delle bottiglie piene d'acqua è un espediente che si usa per evitare che i maschi interi spruzzino sui muri, lasciando quel terribile odorino persistente... Di solito si prendono delle bottiglie di plastica trasparente si riempiono di acqua e si appoggiano contro gli angoli e i muri. Non so se facciano al caso di tua cognata, ma i mici sembra che si infastidiscano nel vedere la propria immagine riflessa e si allontanano. Si può tentare di circondare il giardino e magari spruzzando ai confini del detergente al limone (i gatti lo odiano), può essere che decidano di cambiare lettiera all'aperto! |
"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14438 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 22:06:34
|
Ciao Si, il problema è anche la popò sotterrata...tra l'erba  che si può fare? |

|
 |
|
|
si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
2870 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 22:14:03
|
Le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono quelle già dette... Le bottiglie e l'odore di agrumi, che potrebbero sconfortare i mici nell'accedere al giardino, e una lettiera, ma dubito che seglieranno la sabbietta chimica al posto di morbida erba e terriccio da scavare...  |
"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14438 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 22:22:56
|
Uhm..ci proviamo....! Grazie mille! |

|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6231 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 23:44:41
|
| E se tua cognata mettese un bel cucciolo abbaiante in giardino?? |
 |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5699 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 00:29:06
|
| paciugo ha scritto:
E se tua cognata mettese un bel cucciolo abbaiante in giardino??
|
con il rischio che faccia amicizia con i gatti come dylan?   |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14438 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 16:40:32
|
| paciugo ha scritto:
E se tua cognata mettese un bel cucciolo abbaiante in giardino??
|
No...non possono...sennò si sarebbe portata con se la Lady!  |

|
 |
|
|
filmore
Apprendista Inseparabile

1504 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 17:03:21
|
| charlyne76 ha scritto:
|
Enigma: Come si fa a guardare il cielo se hai la cacca nel giardino?
 |
... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda... |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14438 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 17:05:58
|
| filmore ha scritto:
| charlyne76 ha scritto:
|
Enigma: Come si fa a guardare il cielo se hai la cacca nel giardino?

|
Mai sopportati i tipi enigmatici 
 |

|
 |
|
Discussione  |
|