- Un amico per Scott

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 Un amico per Scott
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shebysu
Simpatizzante

Regione: Abruzzo

70 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 10:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shebysu Invia a shebysu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno!!
avrei bisogno di un consiglio...
questa estate mi trasferirò in una casa con giardino, così è da un paio di mesi che portiamo lì Scott (labrador di 6 mesi e 1/2) a passeggiare per fargli conoscere la zona. In giardino si fa certe corse a perdifiato, ma il problema è che non ne vuole sapere di rimanere in giardino da solo!Visto che lui adora stare insieme agli altri cani e lì avremo spazio, abbiamo pensato di prendere un altro cane per farlo stare in compagnia...
E qui il vero problema...che cane prendiamo???
Io e mia sorella ci siamo indirizzate subito verso canile, ma bisogna anche fare delle considerazioni...
- prima di tutto, deve essere un cane di taglia grande perchè Scott è pesante e durante il gioco potrebbe accidentalmente far male a un cane di taglia piccola
- mio padre ha paura dei cani di taglia grande adulti, quindi bisogna prenderlo da cucciolo
- i labrador hanno un modo tutto loro di giocare, si spingono, si mordicchiano, si buttano a terra l'un l'altro, si tirano le orecchie...quando porto Scott al parco e c'è la sua amica labrador tutto ok, ma se lei non c'è, Scott pretende di giocare in questo modo con gli altri cani e TUTTI puntualmente dopo un po' si innervosiscono
- all'inizio ho avuto dei problemi nel gestire Scott (è il mio primo cane) e non ha neanche un carattere dominante...e se il prossimo cane dovesse averlo??

Anche se mi piacerebbe tanto togliere un cane dal canile non so che fare...perchè il carattere di un meticcio è sempre un terno al lotto...e considerando anche che deve essere di taglia grande...se non dovessi essere in grado di gestirlo???
Dovrei andare sul sicuro e prendere un altro labrador?

grazie per i consigli!

Modificato da - etabeta in Data 09/05/2008 14:18:07

ADVERTISING...

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2934 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 11:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti dico solo che non è detta che potrebbe far male ad un cagnolino piccolo...
il mio chino meticcio di 30 kili e più con movimenti da labrador...che rischia di buttare giu a noi, con la sua amica cagnolina di 10 kili è un perfetto gentiluomo!!! non gli ha mai fatto male...e giocano davvero sul pesante!!!

perchè non un taglia media..mica per forza grande o piccolissimo!!!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!
Torna all'inizio della Pagina

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1766 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 12:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con smeary, molti cani sanno regolarsi. se il cane è piccolo sono comunque più delicati.

al canile trovi sempre cuccioli se proprio non lo vuoi adulto e trovi certamente anche taglie medie.
e magari è meglio una femmina per evitare litigi x il territorio.

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

shebysu
Simpatizzante

70 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 12:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shebysu Invia a shebysu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La taglia medio-grande come la sua sarebbe l'ideale perchè è uno sbadato!!
Per fortuna non ha mai fatto male a nessuno (per ora...) ma una volta, rincorrendo una pallina insieme ad una cagnolina, stava con lo sguardo fisso sulla palla e non si è accorto che stava per acciaccare la cagnolina...un'altra volta, cercando di far partecipare alle sue corse un cane di taglia media, non è riuscito a frenare in tempo e se l'è travolto
Poi quando sta sul muretto del parco e arrivano dei cani che conosce gli si butta addosso senza considerare che è pesantuccio...

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2934 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 12:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma questi episodi in un parco giochi secondo me non vogliono dire molto... è ben diverso avere qualcuno con cui giocare ogni tanto oppure essere abituato ad un cane di taglia media o piccola..

il discorso è mi sa che vuoi un altro labrador!!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1766 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 12:33:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...... mi sa pure a me.....

e come darti torto??? io ne ho due e abbiamo fatto lo stesso identico percorso tuo. casa nuova->giardino-> compagnia-> altro cane-> Bonnie!!!!

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

shebysu
Simpatizzante

70 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 13:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shebysu Invia a shebysu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sarà che adoro il mio cane e vedo il labrador come un cane "perfetto" (nonostante sia un cinghialotto)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)