| Autore |
Discussione  |
|
disdi
Amico

Regione: Sicilia
405 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 09:39:29
|
Premesso che so bene che la parola Amicizia è davvero una parola Grossa, però ritengo sia fondamentale, anche on line, il rispetto l'uno per l'altro...ovvio può succedere che ci si trovi a discutere per pensieri diversi, ma questo è normale e accade anche nella vita reale...discutere serve, per come la penso io, per confrontarsi, e nella vita c'è sempre da imparare da tutti.
Per quanto riguarda i forum, la mia esperienza è senz'altro positiva, quasi sempre non ho avuto problemi a dialogare e a confrontarmi, ho conosciuto tante persone splendide, ma come accade nella vita reale, rarissime volte mi è capitato di colloquiare, aprendomi completamente, con persone ipocrite che poi ho regolarmente ignorato. Tirando le somme, ribadisco che la mia esperienza è positiva....anche se sono convinta che in una community-forum alle volte anche solo una persona potrebbe influenzare la mia permanenza in un forum...so che sbaglio però sono fatta così. Le vostre esperienze? Buona Domenica a tutti!
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Liebe
Inseparabile

3520 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 10:54:17
|
io ho conosciuto belle persone, ho un 'esperienza piu che positiva |
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5747 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 20:26:05
|
anche io sono contenta delle mie amicizie telematiche(se così si definiscono) ho capito che chi parla con te lo fa solo e semplicemente perchè ne ha piacere....non esiste discriminazione alcuna,se uno è basso alto magro o grasso....gli altri ti apprezzano per i tuoi pensieri e non per il tuo aspetto....cosa fondamentale per una sana amicizia....mi sembra di conoscervi da una vita!!!!! |
   Auguro a tutti un bellissimo Natale!
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
1695 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 20:36:54
|
Io ho conosciuto delle bellissime persone ed altre che invece...soffocherei allegramente..
Comunque.. proprio in questo forum ho conosciuto l'amica più cara che ho: Trause "la pazzerella" e devo dire che la cosa mi ha colpita un sacco!! Non avrei mai immaginato d'incontrare -in Internet- una persona che s'è rivelata di enorme importanza per me!
Stra quoto Charline...ciò che dice è GIUSTISSIMO!! |
Salvadorjump |
Modificato da - salvadorjump in data 13/04/2008 20:37:55 |
 |
|
|
robertina
Apprendista Inseparabile

Prov.: Agrigento
1218 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 20:39:37
|
Charlyne la penso come te! Quì le relazioni con gli altri sono limpide... ...e poi nel momento di crisi sentire una opinione diversa e totalmente imparziale è il massimo. Ragazze vi vorrei conoscere tutte
Disdi è arrivato il piccolo Bambi? |
 |
|
|
disdi
Amico

405 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 09:15:06
|
| Messaggio inserito da robertina
Charlyne la penso come te! Quì le relazioni con gli altri sono limpide... ...e poi nel momento di crisi sentire una opinione diversa e totalmente imparziale è il massimo. Ragazze vi vorrei conoscere tutte
Disdi è arrivato il piccolo Bambi?
|
Ancora non ho notizie del piccolo Bambi...comunque spero presto di darVi la bellissima notizia.
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6229 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 12:23:41
|
Questo è l'unico forum che frequento, e mi trovo benissimo! Ho conosciuto tante persone simpaticissime, altre meno con cui magari a volte mi "scontro" un po', ma sono pur sempre esperienze anche quelle!
 |
 |
 |
|
|
evakant
Sono sempre qua

Prov.: Cosenza
858 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 16:17:12
|
vero charlyne. tuttavia mi è capitato di osservare, sopratutto in forum dedicati o meno generalisti, che alcune persone manifestino atteggiamenti ossequiosi e quindi appoggino questo o quell'utente indipendentemente dalla reale consistenza delle affermazioni. quest'atteggiamento è facilitato proprio dall'intermediazione fornita dallo strumento telematico: probabilmente, in un contesto reale, il loro atteggiamento verrebbe presto smascherato e queste persone verrebbero presto allontanate. altri invece, vista la limitatezza del campo d'osservazione, risultano persino simpatici, mentre se li frequentassi abitualmente, li troveresti davvero sgradevoli e alcuni li strozzeresti volentieri. paradossalmente, l'anonimato può aiutare un individuo anonimo (e insignificante) ad essere qualcuno. però in questo forum, in linea di massima, gli interventi sono abbastanza coerenti e le persone sembrerebbero davvero manifestare il loro pensiero in maniera trasparente ed efficace, anche se scomodo. e non nascondo una particolare empatia con alcuni che, senza particolari timori e con molta semplicità, dialogano volentieri e si mettono in discussione. parlare di amicizia però proprio non si può. certo un forum potrebbe favorire gli incontri tra persone fisicamente vicine, questo sì e poi...chissà... |
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5747 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 16:32:17
|
io invece credo che si può parlare di amicizia!!anche se ve lo dico sinceramente,non sò se vorrei realmente incontrare qualcuno!! per che cosa? curiosità? non sono curiosa...anche se sapessi che tu evakant,sei l'inquilina del piano di sopra,per me saresti sempre evakant...e basta! di amici e amiche ne ho tante nella vita di tutti i giorni,ma mi piace pensare che trovo delle amiche anche qui!!! |
|
 |
|
|
evakant
Sono sempre qua

Prov.: Cosenza
858 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 16:57:13
|
acc! ho appena visto la città di provenienza... magari sono davvero l'inquilina del piano di sopra!!! vero, anch'io non so se mi piacerebbe davvero incontrare le persone del forum o, meglio, frequentarle: l'incontro occasionale ci starebbe pure. la conoscenza personale influenzerebbe gli interventi nel forum. e viceversa.
del resto il film delude sempre le aspettative ripetto al libro, no? e allora scriviamo scriviamo scriviamo  |
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5747 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 17:01:59
|
acc! ho appena visto la città di provenienza... magari sono davvero l'inquilina del piano di sopra!!!
  abito in mansarda!!!!   |
|
 |
|
|
disdi
Amico

405 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 19:18:41
|
| evakant ha scritto:
vero charlyne. tuttavia mi è capitato di osservare, sopratutto in forum dedicati o meno generalisti, che alcune persone manifestino atteggiamenti ossequiosi e quindi appoggino questo o quell'utente indipendentemente dalla reale consistenza delle affermazioni. quest'atteggiamento è facilitato proprio dall'intermediazione fornita dallo strumento telematico: probabilmente, in un contesto reale, il loro atteggiamento verrebbe presto smascherato e queste persone verrebbero presto allontanate. altri invece, vista la limitatezza del campo d'osservazione, risultano persino simpatici, mentre se li frequentassi abitualmente, li troveresti davvero sgradevoli e alcuni li strozzeresti volentieri. paradossalmente, l'anonimato può aiutare un individuo anonimo (e insignificante) ad essere qualcuno. però in questo forum, in linea di massima, gli interventi sono abbastanza coerenti e le persone sembrerebbero davvero manifestare il loro pensiero in maniera trasparente ed efficace, anche se scomodo. e non nascondo una particolare empatia con alcuni che, senza particolari timori e con molta semplicità, dialogano volentieri e si mettono in discussione. parlare di amicizia però proprio non si può. certo un forum potrebbe favorire gli incontri tra persone fisicamente vicine, questo sì e poi...chissà...
|
Evakant condivido il tuo pensiero, e sono convinta pure io che l'anonimato illude alcuni utenti, ma alla fine rimane appunto illusione. Nel web un individuo anonimo (ed insignificante) riesce forse ad essere qualcuno, hai ragione e ho avuto modo di appurarlo, ma questo succede appunto perchè ci sono, e qui hai perfettamente ragione, utenti ossequiosi che appoggiano una persona indipendentemente dalla reale consistenza delle sue affermazioni, perchè forse sperano di arrivare allo stesso "livello" di quel "qualcuno" e diventare qualcuno pure loro Scusa il giro di parole
Questi atteggiamenti io li trovo squallidi davvero...quindi la penso come te...però benvenga, per come la penso io, conoscere dal vivo persone conosciute in un forum, qualora ci sia l'occasione per farlo. Io sarei contenta di conoscere le persone con le quali mi trovo bene, perchè abbiamo tante cose in comune, amiamo i barboncini toy . Ad ogni modo io credo che un forum possa andare avanti nel tempo solo se i capi (amministratore e moderatori) sono imparziali, e quindi il rispetto del regolamento è al primo posto per tutti indistintamente.
|
 |
|
|
Trause
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
456 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 19:28:40
|
ormai io e salvadorjump sembriamo fidanzate... se nn c sentiamo tutti i giorni parte lo sclero e la mail di 50 pagine. con lei è stato "amore" a primo post mi ha mandato un msg in pvt con la sua storia e quella del suo cavallo... non è come la mia ma i nostri cavalli sono della stessa razza, si assomigliano... uno è salvador l'altro è Glueck (in tedesco: fortuna) lei dal suo è stata salvata, io il mio l'ho salvato.... ma ho avuto la FORTUNA di incontrare sulla mia strada una persona come lei.. non ci sono parole per descriverla è tutto quello che potevo sperare di trovare in un'amica.. lei ascolta e parla... con lei rido e posso piangere...
mi piace conoscere persone in internet perchè quello che conta è quello che uno ha dentro..
Salvador inutile dire che TI ADOROOOOOOOOOOOOO |
la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero! |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
1695 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 19:43:03
|
Oh.......emozione... Sono commossa!!Avete mica un fazzolettino? Mi sto deliberatamente asciugando il nasino sul tappeto del mouse "e non è una battuta"!! Trau.....amica mia! Ora hai ME,Gluck,il tuo splendido lavoro,le altre amiche...che vuoi di più? E'Hhhhh....effettivamente qualcosina manca,ma in quel caso io non ti poso aiutare.... Tra poco però è il tuo compleanno....hehehehehehe....ho gia in mente cosa regalarti---> |
Salvadorjump |
Modificato da - salvadorjump in data 14/04/2008 19:44:04 |
 |
|
|
robertina
Apprendista Inseparabile

Prov.: Agrigento
1218 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 20:33:22
|
Si Disdi, non appena arriva mandami un mess privato, così controllo le fotine! Ma tu di dove sei?Cioè, quale città? |
 |
|
|
disdi
Amico

405 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 23:21:37
|
| robertina ha scritto:
Si Disdi, non appena arriva mandami un mess privato, così controllo le fotine! Ma tu di dove sei?Cioè, quale città?
|
Sì ti avviserò Robertina. Io sono di Siracusa! Tu Agrigento?
Per rispondere a Trause, è una bellissima cosa trovare amicizie vere, si dice che chi trova un amico trova un tesoro, sono convinta che sia vero.
|
 |
|
Discussione  |
|