informazioni sull'agility

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EVENTI & AGILITY
 informazioni sull'agility
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amanda84
Osservatore

8 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 14:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amanda84 Invia a amanda84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuova del forum.
volevo qualche informazione sull'agility:
a quale età si può cominciare portare il cucciolo ad agility?
è vero che un cane non può fare agility se precedentemente ha fatto un corso di obbedienza?
grazie

Amanda

ADVERTISING...

rosanna grimaldi
Amico

227 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 21:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'obbedienza è fondamentale, il richiamo, seduto ,ferma, resta, deve anhe esserc un rapporto di reciproca fiducia. L'età è dopo l'anno, perchè devi aspettare che si consolidi bene l'ossatura
Torna all'inizio della Pagina

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

960 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 08:21:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tecnicamente puoi iniziare già intorno agli 8 o 9 mesi, l'importante è lavorare le cose con calma, alzare le aste solo dopo la completa crescita e prestare attenzione ai contraccolpi tipo per la bascula (da affrontare tra le ultime cose) e la palizzata.....
Poi se tutto fatto con le dovute attenzioni non c'è controindicazione.
Più che un corso di obbedienza complto per l'agiliy è importate che il cane abbia un buon rapporto con il suo padrone, un buon richiamo e una base di posizioni (terra e seduto) e un po' di "resta" il tutto può comunque essere consolidato all' interno del corso di agility....

Ila.

http://www.cleoagilityteam.com

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4671 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 20:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto....
io il corso diobbedienza non lo sto facendo..e comuqnue mi sto trovando ugualmente bene

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 23:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende anche anche dalla razza del cane, tu che cane hai?

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

amanda84
Osservatore

8 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 15:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amanda84 Invia a amanda84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio cagnolino fa comunque obbedinza di base perchè ritengo sia importante, però l'agility sembra un'attività molto divertente sia per conduttore che per il cane, infatti intanto sta solo prendendo confidenza con gli ostacoli.prima di fare qualcosa di serio meglio che sia più grandicello e comincerò anke a somministrargli un condroprottetore che ne dite?
ho due amstaff,però la femminuccia è ancora troppo cucciolina per fare obbedienza quindi intanto socializza con cani e persone

Amanda

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4671 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 22:05:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho un cocker...e mi sto trovando molto bene ugualmente

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)