| Autore |
Discussione  |
|
Nanà
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
116 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:54:49
|
|
ciao a tutti, la settimana prossima si parte per la toscana( vi ricordate del mio problema? dovendo partecipare ad un matrimonio non sapevo dove lasciare nanà),nanà verrà con noi, staremo da mia cugina e durante il matrimonio la terranno loro, sperando non si azzuffi col loro cane. ora mi chiedevo se i vostri maltesini hanno problemi in auto, sarebbe il primo viaggio lungo che facciamo con lei e nn vorremmo avere brutte sorprese, qualcuno mi ha consigliato un farmaco( pre anestetico e antiemetico) x cui chiederò al veterinario, intanto volevo sapere le vostre esperienze. grazie
|
Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5753 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 15:38:09
|
il mio charly(però era un barboncino)ha viaggiato senza problemi sia in macchina che in treno!!!ricordo solo che durante il primo viaggio ho portato con me 1 rotolone di quelli da cucina di carta....e l'ho tenuto digiuno 2 ore prima del viaggio i farmaci per il mal d'auto...vanno dati con cautela e sempre su consiglio del veterinario(questo vale anche per gli uomini) per il resto se il viaggio è di parecchie ore fate qualche sosta in più del dovuto per farle fare i bisognini e sgranchirsi le zampette(anche questo vale per noi uomini) |
   Auguro a tutti un bellissimo Natale!
|
 |
|
|
Nanà
Amico

116 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 16:57:39
|
| il viaggio durerà dalle sei alle 7 ore, lei per ora ha fatto solo 60 km di seguito e non ha avuto problemi. ogni quanto tempo dovremmo fermarci? |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5753 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 17:04:22
|
| almeno ogni due ore! ma credo che te ne accorgerai al momento quando è ora di una sosta!!! |
|
 |
|
|
vina
Amico

344 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 22:53:59
|
con romy abbiamo fatto diversi viaggi,lunghi anche 8 ore e come ha scritto charlyne76, bisogna fermarsi al massimo ogni due ore,io mi porto anche un thermos con l'acqua per averla sempre a disposizione e alla temperatura giusta x lei. in uno dei primi viaggi le ho dato un piccolo pezzo di mela e lei l'ha vomitato con un bel pò di succhi gastrici, rimanendo pure intontita per tutto il viaggio! allora il vet e altre persone con più esperienza di me,mi consigliarono di non farla mai mangiare prima di un viaggio,anche perchè romy a volte digiuna per un giorno quando siamo a casa,da allora non ha mai più rimesso e mangia quando arriviamo a destinazione.Cerco poi di sballotarla il meno possibile quindi,non la lascio libera nei sedili e la lego con la cintura di sicurezza che è comodissima e le lascia, rispetto al trasportino, la possibilità di guardare fuori e dunque di non annoiarsi! ciao e buon viaggio! |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
 |
|
|
teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
319 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 12:38:27
|
| Vina , come fai a legarla con la cintura? Nel sedile dietro la metti nella sua cuccetta o sul sedile direttamente? |
tesoro |
 |
|
|
nadianimal
Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
2355 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 23:05:02
|
io metto a Zelda la cintura di sicurezza e la lascio libera di "svaccarsi"come meglio crede che poi lei sta tranquilla appollaiata sul sedile..ma..secondo me è la cosa migliore..che siano liberi di muoversi ma con "vigilanza" .. e sotto le metto o una copertina (se è inverno) o un asciugamamno (se è estate) |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
Nanà
Amico

116 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 01:03:24
|
| il veterinario oggi mi ha detto che è d'obbligto in auto portare il cane nel trasportino o separato dalla griglia, vi risulta? in questo caso non saprei come fare, lei è abituata a stare in braccio (a me quando non guido) o a gironzolare nell'auto |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5753 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 08:50:53
|
| effettivamente è vietato! pensavo lo sapessi....gironzolare per l'auto? MAI!! è pericoloso per chi guida ma anche per il cane stesso!(metti il caso di una brusca frenata....chi ne fa le spese è il corpo più leggero,in questo caso il cane!!!)e' come un bambino piccolo....che per altro per legge deve viaggiare solo ed esclusivamente sul seggiolino!!! |
|
 |
|
|
vina
Amico

344 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 10:59:33
|
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_31387_5.htm teso,qui ho messo pure la foto se hai altri dubbi fammi sapere! ciao |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
Modificato da - vina in data 06/04/2008 11:03:01 |
 |
|
|
Nanà
Amico

116 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 12:33:46
|
| chiarisco: gironzola sul sedile posteriore, quando viene nella parte anteriore della macchina sta in braccio al passeggero, ma nn so se si può? è d'obbligo tenerla chiusa nel trasportino? |
 |
|
|
vina
Amico

344 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 15:22:14
|
| È obbligatorio il trasportino oppure la cintura di sicurezza! ciao |
 |
|
|
nadianimal
Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
2355 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 15:39:38
|
nooo!!è obbligatoria la rete divisoria o il trasportino se si trasportano + cani! se ne hai uno è sufficiente la cintura di sicurezza |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
vina
Amico

344 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 18:17:46
|
scusate....è obbligatorio nel senso che sono piùùù sicuri mentre non è obbligatoria neppure la cintura di sicurezza! vi posto questo link dell'aci,alla fine si trova l'articolo su come trasportare gli animali...... http://www.aci.it/index.php?id=970
"Se si tratta di un solo animale domestico non sono necessari gabbia, contenitore o rete divisoria, purché esso non costituisca impedimento o pericolo per la guida".
|
Modificato da - vina in data 06/04/2008 18:23:32 |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5272 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 19:16:54
|
| Messaggio inserito da Nanà
il viaggio durerà dalle sei alle 7 ore, lei per ora ha fatto solo 60 km di seguito e non ha avuto problemi. ogni quanto tempo dovremmo fermarci?
|
io con lex ho fatto 18 opre di macchina... lui ha mangiato bevuto... e dormito tutto l tempo..ci fermavamo ogni 3 orette... si e no.. |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5272 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 19:18:04
|
| Messaggio inserito da Nanà
il veterinario oggi mi ha detto che è d'obbligto in auto portare il cane nel trasportino o separato dalla griglia, vi risulta? in questo caso non saprei come fare, lei è abituata a stare in braccio (a me quando non guido) o a gironzolare nell'auto
|
se si ha la cintura di sicurezza è in regola anche cosi..anche se io lex lo lego poco.. |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
Discussione  |
|