- in viaggio

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
 in viaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nanà
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari

116 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nanà Invia a Nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, la settimana prossima si parte per la toscana( vi ricordate del mio problema? dovendo partecipare ad un matrimonio non sapevo dove lasciare nanà),nanà verrà con noi, staremo da mia cugina e durante il matrimonio la terranno loro, sperando non si azzuffi col loro cane. ora mi chiedevo se i vostri maltesini hanno problemi in auto, sarebbe il primo viaggio lungo che facciamo con lei e nn vorremmo avere brutte sorprese, qualcuno mi ha consigliato un farmaco( pre anestetico e antiemetico) x cui chiederò al veterinario, intanto volevo sapere le vostre esperienze. grazie

Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5753 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 15:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio charly(però era un barboncino)ha viaggiato senza problemi sia in macchina che in treno!!!ricordo solo che durante il primo viaggio ho portato con me 1 rotolone di quelli da cucina di carta....e l'ho tenuto digiuno 2 ore prima del viaggio
i farmaci per il mal d'auto...vanno dati con cautela e sempre su consiglio del veterinario(questo vale anche per gli uomini)
per il resto se il viaggio è di parecchie ore fate qualche sosta in più del dovuto per farle fare i bisognini e sgranchirsi le zampette(anche questo vale per noi uomini)

Auguro a tutti un bellissimo Natale!

Torna all'inizio della Pagina

Nanà
Amico

116 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 16:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nanà Invia a Nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il viaggio durerà dalle sei alle 7 ore, lei per ora ha fatto solo 60 km di seguito e non ha avuto problemi. ogni quanto tempo dovremmo fermarci?

charlyne76
Inseparabile

5753 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 17:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
almeno ogni due ore! ma credo che te ne accorgerai al momento quando è ora di una sosta!!!

vina
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 22:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vina Invia a vina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con romy abbiamo fatto diversi viaggi,lunghi anche 8 ore e come ha scritto charlyne76, bisogna fermarsi al massimo ogni due ore,io mi porto anche un thermos con l'acqua per averla sempre a disposizione e alla temperatura giusta x lei.
in uno dei primi viaggi le ho dato un piccolo pezzo di mela e lei l'ha vomitato con un bel pò di succhi gastrici, rimanendo pure intontita per tutto il viaggio! allora il vet e altre persone con più esperienza di me,mi consigliarono di non farla mai mangiare prima di un viaggio,anche perchè romy a volte digiuna per un giorno quando siamo a casa,da allora non ha mai più rimesso e mangia quando arriviamo a destinazione.Cerco poi di sballotarla il meno possibile quindi,non la lascio libera nei sedili e la lego con la cintura di sicurezza che è comodissima e le lascia,
rispetto al trasportino, la possibilità di guardare fuori e dunque di non annoiarsi!
ciao e buon viaggio!

non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova

319 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 12:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vina , come fai a legarla con la cintura? Nel sedile dietro la metti nella sua cuccetta o sul sedile direttamente?

tesoro

nadianimal
Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone

2355 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 23:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io metto a Zelda la cintura di sicurezza e la lascio libera di "svaccarsi"come meglio crede che poi lei sta tranquilla appollaiata sul sedile..ma..secondo me è la cosa migliore..che siano liberi di muoversi ma con "vigilanza".. e sotto le metto o una copertina (se è inverno) o un asciugamamno (se è estate)

se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Nanà
Amico

116 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 01:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nanà Invia a Nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il veterinario oggi mi ha detto che è d'obbligto in auto portare il cane nel trasportino o separato dalla griglia, vi risulta? in questo caso non saprei come fare, lei è abituata a stare in braccio (a me quando non guido) o a gironzolare nell'auto

charlyne76
Inseparabile

5753 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 08:50:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente è vietato! pensavo lo sapessi....gironzolare per l'auto? MAI!! è pericoloso per chi guida ma anche per il cane stesso!(metti il caso di una brusca frenata....chi ne fa le spese è il corpo più leggero,in questo caso il cane!!!)e' come un bambino piccolo....che per altro per legge deve viaggiare solo ed esclusivamente sul seggiolino!!!

vina
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 10:59:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vina Invia a vina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_31387_5.htm
teso,qui ho messo pure la foto se hai altri dubbi fammi sapere! ciao

non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

Modificato da - vina in data 06/04/2008 11:03:01

Nanà
Amico

116 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 12:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nanà Invia a Nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiarisco: gironzola sul sedile posteriore, quando viene nella parte anteriore della macchina sta in braccio al passeggero, ma nn so se si può? è d'obbligo tenerla chiusa nel trasportino?

vina
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 15:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vina Invia a vina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È obbligatorio il trasportino oppure la cintura di sicurezza! ciao

nadianimal
Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone

2355 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 15:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooo!!è obbligatoria la rete divisoria o il trasportino se si trasportano + cani! se ne hai uno è sufficiente la cintura di sicurezza

se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

vina
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 18:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vina Invia a vina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate....è obbligatorio nel senso che sono piùùù sicuri
mentre non è obbligatoria neppure la cintura di sicurezza!
vi posto questo link dell'aci,alla fine si trova l'articolo su come trasportare gli animali......
http://www.aci.it/index.php?id=970

"Se si tratta di un solo animale domestico non sono necessari gabbia, contenitore o rete divisoria, purché esso non costituisca impedimento o pericolo per la guida".

Modificato da - vina in data 06/04/2008 18:23:32

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5272 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 19:16:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Nanà

il viaggio durerà dalle sei alle 7 ore, lei per ora ha fatto solo 60 km di seguito e non ha avuto problemi. ogni quanto tempo dovremmo fermarci?

io con lex ho fatto 18 opre di macchina... lui ha mangiato bevuto... e dormito tutto l tempo..ci fermavamo ogni 3 orette... si e no..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5272 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 19:18:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Nanà

il veterinario oggi mi ha detto che è d'obbligto in auto portare il cane nel trasportino o separato dalla griglia, vi risulta? in questo caso non saprei come fare, lei è abituata a stare in braccio (a me quando non guido) o a gironzolare nell'auto

se si ha la cintura di sicurezza è in regola anche cosi..anche se io lex lo lego poco..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi -