| Autore |
Discussione  |
|
peppe893
Amico

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: polis
141 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 15:02:16
|
|
ciao a tutti, sn nuovo del forum del boxer, il mio cane stella è nata 8 dicembre 2001,dopo tante indecisioni, verso luglio dell'anno scorso abbiamo deciso di accoppiarla x prevenire malattie ke possono insorgere se nn si accoppiano. allora abbiamo portato un cane di un amica di mio padre un bellissimo boxer di 2 anni e l'abbiamo lasciati un giorno e una notte insieme, e penso si siano accoppiati perkè la mattina nn si calcolavano più di tanto, ma dopo credo fine agosto, un giorno abbiamo trovato tanto sangue proprio una pozzangera con dei cumuli di nn so manco spiegare cos'erano ma credo ke abbia abbortito, cmq adesso ho visto delle macchie di sangue, è possibile ke sia in menopausa avendo quasi 7 anni? oppure posso ancora provarla ad accoppiare? ciao
|
4coco,2canarini,2inseparabili,e stella un boxer |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11442 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 16:34:35
|
i cani non vanno in menopausa ma se accoppi la tua cagnina a 7 anni suonati la esponi egoisticamente a gravi rischi Pensaci |
http://www.nopetshops.it/index.html |
Modificato da - francy_capo in data 02/04/2008 16:35:22 |
 |
|
|
peppe893
Amico

141 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 17:02:12
|
| quando l'ho accopiata la prima volte doveva farne ancora 6 adesso ne deve fare ancora 7, e poi io l'accoppio per il suo bene, cmq mi potresti dire ke rischi vado incontro?? |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Prov.: Cosenza
4373 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 17:49:45
|
non mi è chiaro il concetto ''per il suo bene''!!!! io ''per il suo bene'' l'avrei fatta sterilizzare anni fa!! |
CHARLY...un grande amore condiviso per 12 anni!!! JOY...tenero cucciolo che mi ha ridato il sorriso!!! MILO...piccolo e dispettoso coniglietto bianco!!! ANGELINA....la tartaruga che crede di essere un cane!!! |
 |
|
|
peppe893
Amico

141 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 17:58:04
|
| ragazzi io ho 15anni ke ne so di far sterilizare o meno, io sapevo ke se nn si accopiano possono avere dei tumori, adesso ho convinto mio padre a farla accopiare e voi mi avete detto ke ci possono essere dei problemi ditemi quali?? |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Prov.: Cosenza
4373 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 18:08:24
|
i tumori (così come le altre patologie che riguardano la femmina)possono subentrare comunque al di là se la fai accoppiare oppure no....io comunque penso che è un pò grandina per una prima cucciolata (soprattutto dopo quello che le è successo) la sterilizzazione serve appunto per evitare che vada incontro a qualche patologia!
|
CHARLY...un grande amore condiviso per 12 anni!!! JOY...tenero cucciolo che mi ha ridato il sorriso!!! MILO...piccolo e dispettoso coniglietto bianco!!! ANGELINA....la tartaruga che crede di essere un cane!!! |
 |
|
|
peppe893
Amico

141 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 18:16:32
|
| nn lo sapevo, cmq mio padre vuole provare, ma cosa potrebbe succedere se l'accoppio? |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 18:24:22
|
Ci sono gli stessi rischi come se una donna di 50 anni partorisse un figlio. Elevate possibilità che i cuccioli non siano del tutto sani...(possono essere più deboli o avere maggiori malattie ereditarie e per lo più in assenza del pedigree di uno o entrambi i genitori...i rischi si moltiplicano). Rischi gestionali cioè di gravidanza, per esempio l'aborto, e rischi di parto. Ti basta? E considera che le persone che hanno allevamento non fanno più accoppiare le fattrici già dall'età di 5 anni.
Per evitare tutto ciò ti conisglio di farla sterilizzare "per il suo bene" come tu dici. Il fatto che tu abbia 15 anni non ti preclude all'ignoranza...come impari la storia a scuola...puoi benissimo informarti e imparare anche queste cose per il bene della tua cagnetta. Spero facciate in famiglia la scelta giusta. Ciao, a presto |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004 ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
PENSIERINO DEL GIORNO: Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............ Pensa a chi li ha marroni...
   |
Modificato da - Koa in data 02/04/2008 18:27:52 |
 |
|
|
peppe893
Amico

141 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 18:39:53
|
| senti mio padre è ginecologo, infatti stava vendendo di prepararla al meglio insieme ad un veterinario, cmq adesso stiamo valutando la situazione |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:17:23
|
| Messaggio inserito da peppe893
senti mio padre è ginecologo, infatti stava vendendo di prepararla al meglio insieme ad un veterinario, cmq adesso stiamo valutando la situazione
|
Cosa c'entra essere ginecologi? Stiamo parlando di cani e se non si comprende che un boxer a 7 anni non ti dico che è decrepito ma sta entrando nell'"anzianità" non serve a nulla.... e secondo me, hai ragione, Stella l'ultima volta ha avuto un aborto spontaneo...quindi significa che è meglio lasciare perdere. Comunque un vet consapevole dovrebbe "essere contrario" perchè dovrebbe conoscere bene i rischi: speriamo lo faccia.
|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004 ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
PENSIERINO DEL GIORNO: Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............ Pensa a chi li ha marroni...
   |
 |
|
|
peppe893
Amico

141 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 21:44:45
|
| infatti nn centra nulla, cmq domani mattina facciamo le analisi del progesterone e il vet ha detto ke a secondo dei risultati vedra se procedere con l'accopiamento o meno, cmq io sto cercando di fermare il tutto |
 |
|
|
Sealyham
Amico

209 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 08:30:55
|
| del resto avere dubbi sul fatto che sia entrata in menopausa denota che non si conosce bene la fisiologia dei cani.. una volta i boxer morivano a 9 anni, perchè quella era la durata media della vita di un boxer, ora per fortuna la vita si è allungata, ma ciò significa che un boxer a 7 anni è piuttosto anziano in ogni caso... se fosse stata un'altra razza più longeva e con meno problemi (il boxer ha un capoccione, pensa alla povera mamma che cosa potrebbe succedere durante il parto, rischia un cesareo e di restarci, i boxer sono delicati di cuore..) Però tu si vede che gli vuoi bene, perchè ti stai informando e cmq eri in buona fede, complimenti per la tua sensibilità |
Modificato da - Sealyham in data 03/04/2008 08:32:33 |
 |
|
|
peppe893
Amico

141 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 10:27:09
|
| grazie, infatti io voglio un bene cane a stellina ma in principio mi avevano detto ke i boxer potevano avere dei problemi se non si accopiavano, ma di sterilizarla non ci avevano mai parlato, poi nel 2006 abbiamo deciso di accoppiarla siamo andati in un allevamento di raggio calabria per fargli fare la monta, ma il cane non centrava il buco e allora niente, poi abbimo ri provano l'anno scorso e c'è stato quell'ipotetico abborto, e poi siamo arrivati ad oggi, cmq adesso vado a fare le analisi x vedere se possiamo accopiarla |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11442 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 18:01:35
|
| Messaggio inserito da peppe893
quando l'ho accopiata la prima volte doveva farne ancora 6 adesso ne deve fare ancora 7, e poi io l'accoppio per il suo bene, cmq mi potresti dire ke rischi vado incontro??
|
ah sì? te lo ha detto lei che vuole accoppiarsi? che rischi corri? che rischi corre una donna a partorire a 60 anni?
|
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11442 Messaggi |
|
|
peppe893
Amico

141 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 13:16:56
|
| va ke ho 15anni nn mi giustifica del tutto, certo un adulto ha + possibilità di informarsi è + libero di decidere se andare da un veterinario o ad un altro, mentre un 15enne nn ha tutta questa libertà, cmq credo proprio ke nn l'accoppierò |
 |
|
Discussione  |
|