| Autore |
Discussione  |
|
Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
1739 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 17:41:01
|
Uffa ragazze... sono molto preoccupata. Non so se esagero come al mio solito però... sono fatta così!!  Mirò domani compie 4 mesi, e ancora nemmeno l'ombra dei testicoli. Ho telefonata alla vet, domani glielo porto, e così mi dice un po'.. per telefono addirittura mi ha parlato di castrazione se ci sono problemi... ancora non è detto però.... MMMMHHHHH.... mi viene già quasi da piangere...  Intanto ho mandato una mail anche all'allevatore... vediamo cosa mi dice... Ma in caso, come dovrebbe comportarsi?? Mi sembra una volta di aver letto addirittura che questo difetto fosse retributario...(credo) Quindi di dover rendere indietro tutti i soldi... ma a parte questo che alla fine è il minor problema... UFFAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
MICHELA: il tuo Monet che a quanto Mirò, come sta in quella zona?? 
|
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
Modificato da - Curry in Data 01/04/2008 18:11:40
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
614 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 18:14:50
|
| Il mio primo barbone aveva avuto problemi con un testicolo che nn scendeva..alla fine glil'hanno dovuto togliere...cmq quando sono cuccioli i testicoli scendono e risalgono spesso fino a che nn si stabilizzano...cmq fai bene a chiedere giusto x treanquillità!! |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1739 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 19:12:35
|
si lo so che ai cuccioli salgono e scendono però.... bo ha già 4 mesiii!! E io sono IPER PARANOICA!!  Più che altro la voce della vet mi ha agitato... e poi daiii!! Mi parli subito di castrazione!?      |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
 |
|
|
disdi
Amico

Regione: Sicilia
391 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 19:50:26
|
Sì in effetti è un difetto :-(...io sapevo che l'allevatore non consegna il cane maschio se non prima che siano scesi i testicoli..appunto per evitare questo problema che ripeto è un difetto che esclude il cane anche dalle esposizioni. Ma non allarmarti e senti domani cosa dice il veterinario. Un bacio a Mirò |
 |
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
614 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:04:25
|
Non volevo allarmarti,scusa !!E cmq il mio barbone aveva già almeno 6 mesi!!Infatti ti ho detto che hai cuccioli salgono e scendono ... stai tranquilla!!! |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1739 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:36:07
|
| Messaggio inserito da Jessy e Caos
Non volevo allarmarti,scusa !!E cmq il mio barbone aveva già almeno 6 mesi!!Infatti ti ho detto che hai cuccioli salgono e scendono ... stai tranquilla!!!
|
Tranquilla... Non mi hai allarmato, o comunque non più di quanto lo sia già io in effetti... In ogni caso bè... Domani vi faccio sapere poi cosa mi dice il vet!
Ciao Disdi...  Bè io so che è normale fino ad un certo punto, che i testicoli non ci siano, o comunque che non si vedano... Nella visita di controllo, quando lo portai a casa, la Vet mi disse che anche lì era tutto a posto! Bo.... stiamo a vedere, ma già, mi giranoooO!!! |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
cockerbracc
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
425 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:40:28
|
che a 4 mesi non siano scesi protrebbe esserci un problema, sicuramente se il problema esiste il vet applicherà al 90% la castrazione. per l'allevatore, sicuramente come prma cosa ti proporrà una sostituzione poi forse se decidi di tenerti il cane una risduzione del prezzo con un rientro di quanto hai pagato. questa è il normale comportamento dell'allevatore , poi ci sono gli atipici e li sono problemi.
in bocca al lupo |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1739 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:49:37
|
| Messaggio inserito da cockerbracc
che a 4 mesi non siano scesi protrebbe esserci un problema, sicuramente se il problema esiste il vet applicherà al 90% la castrazione. per l'allevatore, sicuramente come prma cosa ti proporrà una sostituzione poi forse se decidi di tenerti il cane una risduzione del prezzo con un rientro di quanto hai pagato. questa è il normale comportamento dell'allevatore , poi ci sono gli atipici e li sono problemi.
in bocca al lupo
|
Infatti la castrazione è stata l'unica opzione, in caso di problema.... bè IL CAMBIO non esiste non potrei mai! povero topinoooo.. moriremo entrambi dalla mancanza dell'uno e dell'altro... per adesso aspetto notizie dall'allevatore! grazie.... BAcini a tuttiii!!  |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
disdi
Amico

Regione: Sicilia
391 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:07:33
|
Io credo che ancora possono scendere....dai non disperare...domani aspettiamo notizie del piccolino. Tanto coccole a Mirò |
 |
|
|
Michela80
Amico

Prov.: Pordenone
276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 10:17:54
|
anche Monet 4 mesi oggi, non sono scesi...quando l'ho portato dalla vet ha detto che c'erano e che sarebbero scesi, ma non mi ha detto quando dovevo cominciare a preoccuparmi... tralaltro lei li ha trovati ma io non li ho mai visi nè sentiti... cioè non credo che facciano su e giù come può succedere perchè non me ne sono mai accorta... |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1739 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:06:54
|
| Messaggio inserito da Michela80
anche Monet 4 mesi oggi, non sono scesi...quando l'ho portato dalla vet ha detto che c'erano e che sarebbero scesi, ma non mi ha detto quando dovevo cominciare a preoccuparmi... tralaltro lei li ha trovati ma io non li ho mai visi nè sentiti... cioè non credo che facciano su e giù come può succedere perchè non me ne sono mai accorta...
|
Oddio allora Michela BOOO!! Speriamo sia tuttto ok! Oggi ti dico poi cosa mi dice la vet... Mi rassicuri tantissimo se anche Monet è così!!   |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
313 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:17:58
|
Dal punto di vista legale siamo in presenza di un "vizio redibitorio" cioè il difetto della mancanza di uno od entrambi i testicoli permettono all'acquirente di rendere il soggetto ed avere in dietro i soldi o la sostituzione con un soggetto sano. Generalmente un allevatore serio non venderà mai questi soggetti, perchè (i monorchidi) sono esclusi dalla riproduzione,al limite li regalerà! Dal punto di vista medico i testicoli andranno asportati perchè potrebbero degenerare in tumori specie se la sede di ritenzione è l'addome. Comunque a 4 mesi i testicoli dovrebbere essere ormai nella loro sede.... Auguri a Curry e Michela. |
Renè
|
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1739 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:37:27
|
| Messaggio inserito da Renè
Dal punto di vista legale siamo in presenza di un "vizio redibitorio" cioè il difetto della mancanza di uno od entrambi i testicoli permettono all'acquirente di rendere il soggetto ed avere in dietro i soldi o la sostituzione con un soggetto sano. Generalmente un allevatore serio non venderà mai questi soggetti, perchè (i monorchidi) sono esclusi dalla riproduzione,al limite li regalerà! Dal punto di vista medico i testicoli andranno asportati perchè potrebbero degenerare in tumori specie se la sede di ritenzione è l'addome. Comunque a 4 mesi i testicoli dovrebbere essere ormai nella loro sede.... Auguri a Curry e Michela.
|
Quando ho comprato il cane, a 2 mesi o poco più, il vet dell'allevatore, disse che era tutto ok, e che i testicoli, erano in posizione. Il mio vet, stessa cosa, i testicoli si sentivano, c'erano, ...e..."stai tranquilla dai, scenderanno!! A volte nei cani di piccola taglia, c'è un po' di ritardo...!!" Uffa. Renè, tu pensi quindi, che il problema sia effettivo, e che in caso non è più possibile che scendano?!  Ho scritto una mail all'allevatore, e lui per ora ha detto che sarà disponibile ecc...ecc. non parla ne' di cambio ne' di dindi indietro... parla solo di possibili operazioni da fare... MA in caso io eviterei tutto ciò!!! Ne' cambio ne' soldi ne' OPERAZIONIII!! In caso la castrazione ha brutti effetti?? I benefici sulle femmine, più o meno li so', ma sui maschi che effetti comporta??
|
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
Sealyham
Amico

198 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:44:19
|
| Se devi castrare il tuo amico, stai tranquilla, non gli succederà niente diche, al massimo quando avrà a che fare con una femmina in calore non sarà così nervoso e forse non mostrerà tanto interesse. io avevo un Sealyham terrier che era un macello, una belva quando sentiva i calori, litigava con tutti e pure con noi, dava problemi nel gestirlo perchè distruggeva casa e arriva amnche a provare a mordere se cercavamo di dissuaderlo.. certo, un barbone non è un terrier, ma dopo la castrazione si è un po' attenuato il suo comportamento, diventando un po' più ragionevole (non è che sia diventato uno stinco di santo però..perchè provava cmq a montare le femmine) però un filino più duttile forse si (forse è stato l'età? non saprei). Per il resto, non è cambiato quasi per ninete, perciò non posso mettere la mano sul fuoco che la castrazione abbia calmato un po' la belva o no, perchè nel frattempo era maturato... Una mia amica ha dovuto far castrare il suo barbone per lo stesso motivo tuo, ma non è cambiato in snessun modo, solo il rammarico della proprietaria di rinunciare ad un eventuale figlio da tenersi... il cane è sempre il solito giocherellone con tutti, cani e persone. |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1739 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:53:11
|
Grazie Sealyham.. Quindi la castrazione porta vantaggi anche nei maschi..sicuramente niente liti tra maschi... e cose simili... Bhè.. chissà, devo dire addio in caso ad esposizioni e a nipotini... ache se bo... magari non avrei fatto niente di tutto ciò lo stesso! 
  Mi dispiace un sacco però...  |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
Michela80
Amico

Prov.: Pordenone
276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 12:26:15
|
sai che forse mi sbagliavo e a monet sono scesi? sono talmente piccoli che mi spiego perchè non me ne ero accorta! ma tranquilla Curry, vedrai che ancora è presto per preoccuparsi! |
 |
|
Discussione  |
|