| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
mikiorlizzie
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: arconate
4 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 12:53:56
|
| Messaggio di teso
Ciao Ragazze/i stamattina abbiamo lasciato Fiocco da solo per circa 2ore , chiuso in cucina in quanto abbaiando tutto il tempo , disturba il vicinato. Arriviamo a casa e cosa trovo? Fiocco con la bava alla bocca (tutto il muso bagnato) popo' , pipi'e per carita' niente da dire ma a forza di issarsi e grattare la porta le due unghie delle zampe anteriori gli hanno ferito i polpastrelli accanto. Ora gli ho accorciato le unghiette . C'e' un modo per tagliargliele? Sapete l'altro giorno gliele ho accorciate io e non vorrei averlo fatto male. Non vi dico lo spavento quando gli ho visto le zampette scure di sangue.E' un testone! sto pensando seriamente di chiedere al vet se esistono dei calmanti per quando lo lasciamo solo.
|
se il cane ha le unghiette nere non dovresti tagliargliele...potresti fargli uscire sangue...l unica soluzione è farlo correre sull asfalto in modo che se le faccia lui da solo...
se inv le unghie sn chiare non preocc basta guardare dove arriva la "linetta" bianca che c èdentro l unghia più d qll nn puoi tagliare...baci |
mikela! |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
1365 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:49:57
|
mm..sull'asfalto non mi pare il massimo...si consumerebbe le unghie è vero ma anche i polpastrelli l'ideale è sempre l'erba o la terra (un bel prato)...in modo che anche le articolazioni ne traggano beneficio e non danno bausalutoni e ..c'è una foto da ammirare del tuo cuoricino peloso? |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
304 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 13:17:19
|
Gliene ho fatto molte ma le devo ancora scaricare dalla macchinetta e appena ho un'attimo lo faccio e le posto. Nadia, quando c'e' mio marito lo portiamo spesso sui prati. Andiamo in macchina , lui capisce dove ci rechiamo e incomincia a piagnucolare perche' non vede l'ora di arrivare...e' un'amore. Purtroppo quando siamo soli, lo porto ai giardinetti dove un po' di prato c'e',sebbene non proprio pulito , o per la strada dove so che c'e' piu' pulito o comunque dove ci sono meno cacchette. Tra l'altro ora DEVO camminare almeno 40 min al di' e in citta' e' un caos soprattutto con il piccolo perche'portandolo con me respira aria poco salubre e diventa un mocio! Cosa faccio pero'? lui vuole uscire!!!non lo posso tenere in casa... Quando torniamo lo metto nel bide' e gli lavo le zampe, il muso e sotto. So che avevi consigliato di evitare di lavare spesso anche solo le zampe ma solo una spazzolata non basta.Quando torniamo e' come se avesse indossato gli stivaletti grigi... Zelda come sta? bacibaubau da Fiocco. |
tesoro |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1365 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 13:20:45
|
Tesor, puoi benissimo utilizzare un guanto adatto a pulire e igenizzare dopo le passeggiate "smoggose"(io lo uso anche per farle il bagnetto, come spugna), lo trovi qui: http://www.animalsclub.it/?module=ecommerce&op1=product&op2=card&id=1302&category_id=223 certo che le passeggiate in città non sono il massimo nè per l'aria che respira nè per il risultato sul candido pelo:( ma non c'è un parchetto o un'area verde vicino casa tua?..da raggiungere a piedi sarebbe ottimo ma al limite anch ein macchina...sempre orari permettendo:( un bacione al principino anche dalla mia vita (Zelda..ovviamente)..oggi le ho fatto il bagnetto..è meravigliosamente bianca e morbida..una star |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
304 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 23:14:04
|
Si a piedi arrivo ad un giardinetto nel quale c'e' un po' di prato ma e' un'area frequentata da tutti , bimbi ,anziani , cagnolini , cagnoloni...e tra l'altro anche qui non c'e' l'aria proprio pulita perche' tutt'intorno c'e' il traffico automobilistico . Purtroppo la zona dove abito e' cosi' e se lo voglio portare fuori si becca lo smog. Quando c'e' mio marito ( raramente a causa del lavoro) lo portiamo in zone verdi. Tu abiti in montagna a Pordenone? ci sono posti meravigliosi dalle tue parti vero? Grazie vedro' di comprare il guanto. Dici che lo trovo nei negozi di animali? Baci alla tua piccola Zelda da me e dal piccolo Fiocco. |
tesoro |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1365 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 13:09:05
|
Tesoro!prova a dire la marca del guanto al negozio che frequenti abitualmente altrimenti lo puoi prendere on line, ma mi raccomando solo quello lì ha le caratteristiche menzionate, c sono i ngiro imitazioni , attenta,lo dico solo perchè poi il risultato non è quello deisderato, fosse solo questione di concorrenza sarebbe diverso:) io abito quasi in campagna però sono a 10 minuti dal centro di Fiume Veneto e a Pordenone c andiam al sabato a far le fighette (lei ovviamente) e si, ci sono dei posti bellissimi sia in montagna ma anche in pianura, molto verde, molti prati!!peccato che oggi diluvi...mi sa faremo uscite brevi necessarie per espletare i bisognini e poi a casa:( s edomani c'è il sole mi incavolo!!uffa bacioni anche a voi nadia6Zelda |
 |
|
Discussione  |
|