da solo....sangue sulle zampe!!

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
 da solo....sangue sulle zampe!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova

306 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 13:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazze/i stamattina abbiamo lasciato Fiocco da solo per circa 2ore , chiuso in cucina in quanto abbaiando tutto il tempo , disturba il vicinato.
Arriviamo a casa e cosa trovo? Fiocco con la bava alla bocca (tutto il muso bagnato) popo' , pipi'e per carita' niente da dire ma a forza di issarsi e grattare la porta le due unghie delle zampe anteriori gli hanno ferito i polpastrelli accanto. Ora gli ho accorciato le unghiette . C'e' un modo per tagliargliele? Sapete l'altro giorno gliele ho accorciate io e non vorrei averlo fatto male. Non vi dico lo spavento quando gli ho visto le zampette scure di sangue.E' un testone! sto pensando seriamente di chiedere al vet se esistono dei calmanti per quando lo lasciamo solo.

tesoro

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11409 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 11:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è evidente che soffre di ansia da separazione! certo che si possono tagliare le unghie: con delle cesoie apposite che puoi acquistare nei pet-shop. Certo è però che bisogna anche essere in grado di usarle! Come gliele hai accorciate scusa?
Altrimenti vai da un tolettatore a farle tagliare.
Il problema grave è che il tuo cagnino qdo resta solo soffre.
Ci sono diversi post sull'ansia da sepasazione con consigli vari. Digita e fai una ricerca col tasto CERCA in alto
Torna all'inizio della Pagina

teso
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 12:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono stata e ho messo in pratica tutti i consigli ma niente!

tesoro

francy_capo
Moderatore

11409 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 15:51:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insisti...magari prova col DAP

teso
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 18:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Francy ieri ho comperato il DAP , quello da mettere alla corrente e lo stiamo spostando per tutta la casa a seconda di dove si trova il monellaccio , cio' per 15 giorni perche' si abitui. Dopo 15 gg , quando usciremo lo metteremo in cucina, dove stara' il monello. Spero tanto funzioni.Tu Francy lo hai usato?
Altrimenti la mia vicina va da una veterinaria omeopata che mi consiglia calorosamente. Sai addirittura esistono , in omopatia m'ha detto, goccine che gli metti sulla testolina per calmarlo.
Ora proviamo cosi' poi vedremo.Grazie e baci da Tesoro e Fiocco.

tesoro

francy_capo
Moderatore

11409 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 16:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no con il mio "caso" di ansia da separazione ha funzionato solo l'arrivo di una compagna...
Ho provato anche l'omeopatia ,ma ogni caso è a parte! ed ha cause differenti. Ti auguro che il dap funzioni. facci sapere

teso
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 12:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi deve stare da solo per circa 4 ore e col DAP non abbiamo raggiunto i 15 gg ne mancano 3.L'ho staccato dalla corrente da ieri sera e glielo metto in cucina, dove stara'lui oggi, 15' prima che io esca.Ho una paura incredibile che si ferisca nuovamente i polpastrelli ma che fare? del resto non posso rivoluzionare completamente i miei impegni e la vita per lui, tra l'altro devo andare dal medico mica per altro! Domani penso di andare dal veterinario e gli chiedo se esistono dei calmanti naturali per cani .Alle 15 vado e speriamo di trovarlo bene quando ritorno...lui e' diventato il mio bimbo .Sono esagerata a dire cio'? mio marito dice che mi preoccupo troppo per questo cagnetto.Baci Tesoro e Fiocco.

tesoro

Stellina81
Osservatore

Regione: Sicilia

23 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 13:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stellina81 Invia a Stellina81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il veterinario per il mio maltese mi ha dato la valeriana..è naturale..e per questo anche molto leggero. Chiedi comunque al veterinario. In caso fammi sapere che cosa ti consiglia..può sempre tornarmi utile.

teso
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 14:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Stellina, ti faro' sapere. Come si chiama il tuo maltesino?

tesoro

Stellina81
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 14:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stellina81 Invia a Stellina81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio si chiama Chicco..ed è molto aggressivo..quando è a casa è il cane più dolce e amorevole del mondo, con quel faccino dolcissimo..ma quando viene a casa un estraneo o incontra gente per strada, si trasforma..ivan il terribile..ringhia..cerca di mordere..è terrificante..non ascolta più, e come se impazzisce. Il veterinario dice che è la paura..non so proprio come fare.

teso
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 21:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I maschi sono piu' aggressivi in generale.Anche Fiocco quando siamo in giro fa il furbo anche con i cani grossi, abbaia e abbaia ma quando gli si avvicinano si mette tra le nostre gambe e diventa un codardone.

tesoro

Stellina81
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 23:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stellina81 Invia a Stellina81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio non si tira mai in dietro..se si avvicina qualcuno cerca di mordere..
Come va il tuo fiocco per il problema dell'ansia? poi hai parlato con il veterinario?

teso
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 23:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Stellina ci sono andata oggi e mi ha detto che bisogna agire sul comportamento abituandolo piano piano....e bla bla bla cose che sappiamo gia'. La valeriana mi ha detto che possiamo darla male non fa ma non crede che serva in questi casi.E' contrario a dare farmaci calmanti in quanto afferma che bloccano l'agitazione del momento ma devi continuare a darglieli. Sai io pensavo che una volta che col calmante si abitua a stare da solo poi, anche non dandoglielo piu' lui stesse calmo ma ha detto che non e'cosi' e bisogna continuare per sempre , tutte le volte che lo lasciamo solo.
Come ho detto l'ultima volta SEMBRA sia stato piu' tranquillo , forse grazie al DAP ,il vet e' favorevole ai fenormoni. Vedremo la prossima volta come stara' e poi ti dico cosi' puoi provarlo anche tu.Baci al tuo Chicco che , visto le foto, e' bellissimo.

tesoro

teso
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 16:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Stellina, ieri e oggi ho dovuto lasciare Fiocchetto da solo a casa e non ti dico...
Il DAP non funziona almeno non quello che attacchi alla spina quindi risparma le 30 euro!
Ieri e' stato da solo 1 ora , oggi 3 ore e quando sono tornata le zampe erano sporche di sangue.
Non credo che sia perche' ci da' contro la porta della cucina ma piu' che altro perche' si lecca talmente tanto da farselo uscire dai polpastrelli. Non so piu' cosa fare , sono demoralizzata ...la valeriana a te e' servita? in che quantita'? sai il vet non vuole dargli nulla ma qualcosa per calmarlo ci vorra' pure!!!tra l'altro portarlo dalla veterinaria omeopata, come avevo pensato, sai quanto mi spillera'? per non sapere manco se funziona ,oltre ad essere lontana e io viaggio in tram.Se qualcuno mi potesse aiutare....dandomi qualche consiglio...sono tuttorecchi.CiaoTesoro.

tesoro

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 18:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, probabilmente il Fiocchetto associa dei tuoi comportamenti alla tua "uscita" di casa.
Quando esci, evita di farglielo capire.
Se lo chiudi in cucina sa che sei uscita.
Invece tu lo devi pian piano abituare a: "porta della cucina chiusa eppure io sono in casa".
Allenalo un poco alla volta.
Chiudi la porta e stai in casa (basta un quarto d'ora)....poi apri la porta...lo IGNORI...fai finta di far qualcosa...e poi esci e richiudi.
Le cose da NON fare sono...carezze o altri atteggiamenti simili...quando vai via...e tante coccole quando torni.
Quando torni o esci non lo devi considerare mai.... ...altrimenti recepisce la tua "ansia"

DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA

Quando me ne andrò, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare. Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme. Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te. Ma quando sarà il momento che io parta da solo, rattristati per un po', se proprio devi. Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza, resteremo separati solo per poco tempo. Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te e la vita continua. Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò. Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te. E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai intorno con tutto il mio amore dolce e luminoso. E quando anche tu verrai dove io sono, ti accoglierò con un sorriso e ti dirò:
"Benvenuto a casa".

teso
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 20:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teso Invia a teso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Koa per i tuoi consigli , ci avevo gia' provato e riprovero' ancora.
Ho seguito i consigli di Nergio, dalla parte del cane ma zero! Baci da Tesoro e Fiocco.

tesoro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)