| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Jacqueline
Sono sempre qua

738 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:28:00
|
Che video ! Ma alcuni di questi cani sono bellissimi ! Sfatata la convinzione che che un cane che sà lavorare a certi livelli non é bello , ne rimane un'altra é vero che sono troppo spinti e quindi non per tutti e sacrificati se solo per attività sportive. Cioè hanno davvero bisogno di un ranch ? Io ho rinunciato al cane da lavoro americano, stavo per prenotarlo , perché ho avuto questa paura.Per me il benessere dei cani viene prima di tutto. Ho sbagliato ? Per l'herding ti ho mandato un'email. |
 |
|
|
Lety
Amico

168 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:43:55
|
Secondo me l'herding è veramente affascinante.... E mi piacerebbe tantissimo praticarlo. Certo vivo in campagna ma per ora non avrei il tempo di gestire anche delle pecore e ancor di più dei vitelli!!! Sto disperatamente cercando un campo e soprattutto un istruttore che si intenda di Aussie e non solo di Border per poter andare avanti in questa attività. Vi ricordo che abito vicino Pavia... Qualcuno di voi può aiutarmi? Mi hanno consigliato la Francia ma abbiamo fatto un paio di stage organizzati dal CLB, uno con Joly ma essendo, come tutte, un'attivita che richiede costanza preferirei trovare un posto più vicino da frequentare spesso..... HELP ME PLEASE!!!!! So che al Binacospino hanno un campo, sapreste consigliarmi? Grazie Lety |
 |
|
|
Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena
765 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:46:00
|
Brixius io sto seguendo gli aggiornamenti per questo incontro/lezione e vedo cosa possiamo fare una gita in toscana a settembre/ottobre non ci starebbe male!!! |
ROBERTA (con GINA nel cuore) Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007) Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
|
 |
|
|
brixius
Amico

Città: vicino Firenze
384 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 14:05:54
|
| Jacqueline ha scritto:
Che video ! Ma alcuni di questi cani sono bellissimi ! Sfatata la convinzione che che un cane che sà lavorare a certi livelli non é bello , ne rimane un'altra é vero che sono troppo spinti e quindi non per tutti e sacrificati se solo per attività sportive. Cioè hanno davvero bisogno di un ranch ? Io ho rinunciato al cane da lavoro americano, stavo per prenotarlo , perché ho avuto questa paura.Per me il benessere dei cani viene prima di tutto. Ho sbagliato ? Per l'herding ti ho mandato un'email.
|
Ciao Jacq.., belli non si discute, poi in azione !!!! Hanno qualcosa nello sguardo che li rende spiccatamente diversi dalle linee pure da show...ed è quello che ti rapisce ! Guarda non saprei poi alla fine sullo spinto o meno.... Io non ho rinunciato e devo dire che per il momento sono stracontento. Certo la piccola è tosta, ma ala fin dei conti non più di tanto, considerato che ha solo 8 mesi ha una prontezza ed una maturotà che facilita molte cose. Ha i suoi momenti di " non ti vedo non tisento " e gira il capino dall'altra parte ma sei più tosto di lei alla fine tira fuori il deisiderio di compiacere, ma è normale in tutti i cuccioli credo, c'entra poco la linea da lavoro. Certo non è troppo smelensa ( ma a seconda dei momenti ), almeno con me se poi la vedi con i bambini e di un tenero ed affettuopso che non mi sarei mai aspettato, cioè un normale cane da famiglia, senza problemi. La line da lavoro ( e lei è di quelle toste ) la vedi quando fa i cozzi col montone non indietreggia nemmeno di un millimetro e grippa a bestia...poi magari in paese se il prete da fiato alle campane diventa paurosa anche della sua ombra, ma supereremo anche questo. Certo è che in assenza di istinto non indirizzi niente, dove c'è, se trovi i canali, giusti puoi far tanto, non per nulla vale il detto: " you can't push e rope " ( non puoi spingere una corda, perchè è molle, credo che il significato più o meno sia questo ). Se poi c'è il ranch, od una piccola fattoria od insomma un giardino con qualche animale ( qualche anatra indian runner rad esempio , vanno benissimo ), si può coltivare l'istinto a casa propria...e divertirsi, io personalmente non cerco il campione da open...voglio vedere quello sguardo, se ci riesco. Per il clinic vi aggiorno a breve spero ( a te scrivo via mail o ti chiamo...). Devo vedere come e dove organizzare, come vuole strutturare il clinic lei ( e dipenderà molto dal livello dei cani ), a casa mia ho un tondino di 20/25 metri e posso ricavare un campo di circa 15 x 50, insomma roba piccoletta che andrebbe benissimo per gli starter. Certo se dovesse venire gente più avanzata dovrò rivedere gli standard ( e questo influirà sulla spesa finale, che io volevo contenere al max ), anche se preferivo fare una cosa tranquilla proprio per novice, come introduzione. Vedremo.. Bobbi ti aspetto,clinic o no !!!!
|
"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."
 visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery |
 |
|
|
Pirupiru
Simpatizzante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rottofreno
78 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 19:56:18
|
Ciao! Ho letto solo oggi questa sezione e do la mia adesione salvo imprevisti, non si sa mai da qui a settembre. Anch'io sarei interessata se non altro a vedere, non abbiamo nessuna esperienza nè io nè la Sami anche se ho ancora nel cuore un giorno quando aveva 5 mesi che ha visto delle mucche in un campo ed è corsa sotto ad una ad abbaiare come una pazza. Noi ci stavamo sbellicando dalle risate e nello stesso tempo dalla paura che la mucca si rivoltasse. Alla fine ci sono voluti 10 minuti per convincerla a tornare da noi. ehehehe Mi piacerebbe però farle fare un giro vicino alle pecorelle anche solo per 5 minuti... sarà possibile??? |
Sarah
Sami Australian Sheperd nata il 06.09.2006
|
 |
|
|
jody
Inseparabile

Città: padova
2029 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 23:12:51
|
| Piacerebbe molto anche a me!! Stiamo a vedere! |
jody :-) |
 |
|
|
brixius
Amico

Città: vicino Firenze
384 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 18:25:48
|
Ok, bene bene, mi pare ci siano interessati, anzi non mi aspettavo già tanti interessamenti, anche esterni. Allora aspetto le ultime chiarificazioni dalla trainer ( cosa le serve, come vuole fare, che tipo di struttura ) per dedidere così dove e quando. A breve quindi un sunto con un po' di aggiornamenti sui particolari, così ci facciamo un idea più chiara e daremo il via alle adesioni o perchè no alle iscrizioni, vediamo.... Magari se Ilaria publicizzasse sul suo web l'iniziativa, quando sarà il momento, ..." un sarbbe una cosa fatta male..." ..se po' fa' ? Per la Sami sempre ben accetta, comunque nel caso sarà prevista una quota di uditori ( non so se con piccolo contributo o no, quello è da vedere un po' tutto..). a presto...spero... |
"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."
 visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery |
Modificato da - brixius in data 15/05/2008 19:23:28 |
 |
|
|
Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1056 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 19:51:59
|
Certo molto volentieri.... io vedo come sono messa dopo lo stage di Marula, perchè non posso sempre scappare dal campo... ma se riesco bene volentieri!!
Ila. |
http://www.cleoagilityteam.com |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa
964 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 21:39:49
|
| Cleo e Nevada ha scritto: io vedo come sono messa dopo lo stage di Marula
|
idem  nche per me sarebbe molto interessante ma devo vedere come sono messa (anche economicamente ) |
 http://serenareggiani.altervista.org |
 |
|
|
Lety
Amico

168 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 09:40:10
|
| Pirupiru ha scritto:
Ciao! Ho letto solo oggi questa sezione e do la mia adesione salvo imprevisti, non si sa mai da qui a settembre. Anch'io sarei interessata se non altro a vedere, non abbiamo nessuna esperienza nè io nè la Sami anche se ho ancora nel cuore un giorno quando aveva 5 mesi che ha visto delle mucche in un campo ed è corsa sotto ad una ad abbaiare come una pazza. Noi ci stavamo sbellicando dalle risate e nello stesso tempo dalla paura che la mucca si rivoltasse. Alla fine ci sono voluti 10 minuti per convincerla a tornare da noi. ehehehe Mi piacerebbe però farle fare un giro vicino alle pecorelle anche solo per 5 minuti... sarà possibile???
|
Ciao se posso intromettermi nel discorso....ti sconsiglio di fare il TANC (o CANT) cioè far sostenere alla cucciola il test attitudinale.... Io l'ho fatto con Dakota ed è stato bellissimo. Nè io, nè lui avevamo nessunissima esperienza, lui vedeva le pecore per la prima volta ma ci è piaciuto tantissimo... Noi l'abbiamo fatto in un giorno di soli belga...però ci ha molto aiutato il fatto che il giudice fosse francese per cui conosceva bene la razza e soprattutto i tempi e l'approccio della razza... Vai sul sito del CLE (club lavoro su bestiame) e guarda se faranno qualcosa dalle tue parti... Il TANC va fatto entro i due anni del cane... Trovo comunque che lo sheeping si veramente affascinante... Con i vitelli non ho mai provato perchè qui in Italia non è poi così facile.... Incrociando le dita forse abbiamo trovato il campo giusto e soprattutto la persona giusta con cui lavorare...ma vi racconterò in seguito se la cosa vi interessa e vedrò anche di mettere qualche foto... Poi ci attende il clinic con Marula e speriamo molto quello con Brixius... Lety |
 |
|
|
Pirupiru
Simpatizzante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rottofreno
78 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 11:17:54
|
Non intendevo fare Tanc solo per curiosità vedere cosa fa vicino alle pecorelle, per adesso stiamo facendo agility e un pò obedience ma mi piace metterci in situazioni diverse per vedere come reagisce e renderla sicura, anche se a dire la verità non mi sembra ci sia molto che la spaventa. Ed è soprattutto interessante anche per me, vorrei conoscere un pò tutte le discipline e come ci si muove, sono convinta che da ogni situazione ci sia qualcosa da imparare ed essendo novella sono curiosa come una scimmia.
    |
Sarah
Sami Australian Sheperd nata il 06.09.2006
|
 |
|
|
Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1056 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 12:53:39
|
Penso che Letizia abbia scritto "sconsiglio" ma intendesse "consiglio".... almeno così si capisce.. non so...
L' unico problema potrebbe essere che per fare il TANC è richiesto un libretto di lavoro, quindi non avendo il pedigree non so se potete iscrivervi, ma alle volte alla fine fanno fare la prova ai non iscritti.. io l'avevo fatto ccon nevada quando era piccola Ila. |
http://www.cleoagilityteam.com |
Modificato da - Cleo e Nevada in data 16/05/2008 12:54:56 |
 |
|
|
Lety
Amico

168 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 13:04:11
|
| Si in effetti CONSIGLIO di fare il TANC... Brava Ila, non mi ero accorta dell'errore... Per il pedigree non penso sia un grosso problema... Ho visto lavorare anche meticci.... |
 |
|
|
Lety
Amico

168 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 13:16:48
|
| Mi spiego meglio... Sicuramente per il TANC ufficiale ci vuole il pedigree (a me hanno fatto qualche storia perchè non ho mai convertito quello francese [:I) però so che fuori gara ho visto partecipare anche meticci..quindi penso non sia un problema... Non sono così ferrata sui regolamenti ENCI... Suggerivo il TANC perchè mi sembra l'occasione migliore per testare il cane... Sicuramente tutte le attività sono belle da fare con il proprio cane... Vedere un cane che lavora per ciò che è stato selezionato è magnifico... L'ho appurato per i nordici e lo penso ancor di più per gli aussies... |
 |
|
|
Lety
Amico

168 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 13:23:26
|
| Pirupiru ha scritto:
Non intendevo fare Tanc solo per curiosità vedere cosa fa vicino alle pecorelle, per adesso stiamo facendo agility e un pò obedience ma mi piace metterci in situazioni diverse per vedere come reagisce e renderla sicura, anche se a dire la verità non mi sembra ci sia molto che la spaventa. Ed è soprattutto interessante anche per me, vorrei conoscere un pò tutte le discipline e come ci si muove, sono convinta che da ogni situazione ci sia qualcosa da imparare ed essendo novella sono curiosa come una scimmia.

|
In conclusione ci proverei...  |
 |
|
Discussione  |
|