CLINIC DI HERDING: CI SIAMO - DETTAGLI E NOVITA'

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 CLINIC DI HERDING: CI SIAMO - DETTAGLI E NOVITA'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

340 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 18:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'allevatrice della canina che ho preso da poco mi aveva detto a suo tempo e di sua iniziativa, di essere disponibile a venire a farci un clinic di herding per starter-novice ( per notizia lei è responsabile regionale dello stockdog program ASCA ). Io è da un po' che penso a questa idea e mi piacerebbe portarla in fondo. Ovviamente prima di prendere impegni devo sondare varie strade per avere un'idea di chi e quanti, eventualmente, possano essere interessati alla cosa.
In linea di massima si tratterebbe di una due giorni ( o tre max, ma dipende dalla spesa complessiva ). In toscana, non escludendo anche casa mia, in modo da non spendere anche per la struttura ( mi accollerei l'onere di preparare il campo, il round pen, il reperimento di pecore adatte allo scopo e l'ospitalità di Sue, nonchè gli obbligatori spuntini e pranzi....). Pensavo indicativamente un fine settimana intorno a metà sett. - primi di ott.....ma subordinato alla disponibilità di lei.
Per un due giorni penserei, così a braccio, che si possa stare in un 150 euro complessivi, per un max di 12 cani al lavoro ( minimo 8/10 ? in modo da non caricare troppo la spesa e consentire a tutti di entrare due volte nei due giorni ), ovviamente visitatori a " sfare ", forse con un piccolo contributo ? ( dipenderebbe da quanti "lavoratori" ci sarebbero ).
Chiaramente tutto nel segno della rilassatezza e del divertimento. Un ritrovo mirato al " lavoro " per soli aussie !!!! Ma con una persona competente che ci dia buone indicazioni !!
Che ne dite ? Fatemi sapere se interessati, anche per mp o con idee a riguardo. Io spero che ci siano veramente molti interessati e decisi, è una buona occasione ed andrebbe sfruttata. E' ora di misurarsi sul campo !!! Risate assicurate ????

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Modificato da - brixius in Data 09/06/2008 11:14:02

ADVERTISING...

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Camogli

873 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 19:47:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io farò quello organizzato da walla wanda con Becky (rising farm http://www.risingsunfarm.com/)

http://serenareggiani.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Jacqueline
Sono sempre qua

698 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 21:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono interessata.
Tra l'altro é in Toscana e se non sbaglio anche vicino.
Io abito tra Siena e Firenze.
Ovviamente con cane che lavora non come spettatrice.
Per l'inglese fai tu da traduttore ?
Quando sai qualcosa di sicuro fammelo sapere in mp.
Grazie.
Quello di Walla Wanda é solo per i suoi di aussie ?

Modificato da - Jacqueline in data 18/03/2008 21:24:00

Amorilla
Sono sempre qua

873 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 22:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jacqueline
Quello di Walla Wanda é solo per i suoi di aussie ?

no no anche perchè è organizzato in collaborazione con gingerbell..prova a mandare una mail

brixius
Amico

340 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 22:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amorilla

io farò quello organizzato da walla wanda con Becky (rising farm http://www.risingsunfarm.com/)

Non avevo dubbi..Probabilmente cercherò anche io di fare quello di Marula, semprechè non si sposti troppo lontano....
L'uno non escluderebbe l'altro però, secondo me anzi, il primo è tematico sul lavoro border-aussie e sarà l'occasione importante del trial asca. Quello che mi era stato proposto da Sue, a sua volta, era invece una personalizzazione per organizzare qualcosa di dedicato interamente ad un nostro ulteriore approfondimento. Una cosa in più da aggiungere al primo in luglio. Anche perchè, suppongo, non saprei quanti di noi sarebbero in grado di fare il liv. esperti del clinic di Becky. Cosicchè un primo approccio di un pomeriggio in quello di Marula potrebbe essere approfondito in uno dedicato interamente al livello starter - novice.
Per Jacquile ho già in mente un po' tutto, traduttore compreso, ovviamente tutto da sviluppare, con l'aiuto di chi vorrà contribuire e sarà interessato. Cioè diciamo una proposta che secondo me si può valutare fra di noi.

Amorilla
Sono sempre qua

873 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 00:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il mio problema è che essendo io studente le mie finanze non sono molto ampie

brixius
Amico

340 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 08:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, mi premeva sottolineare che non va considerata una alternativa allo stage di Marula, ne in competizione, anzi...
Ho però ricevuto questa offerta di disponibilità che mi sembra valutabile. Nel senso, ci contiamo e vediamo se si riesce a realizzare, riguardo più che altro alla spesa. Anche per questo si possono trovare tempistiche diverse, non so ( facendo anche i conti con la stagione ) per non accavallare troppo le cose. Dai vediamo, per ora è solo una idea.
Quello che chiedevo era di far girare un po' la voe e vedere quanti potrebbero essere interessati, per ora come indagine conoscitiva. Al momento quindi di sicuro non c'è niente, non sono in grado di prendere impegni definitivi con il rischio di ritrovarsi in due o tre....o peggio da solo. Io sono fuori da ogni giro e circuito e con ciò non posso sponsorizzare una iniziativa del genere, se non farmi promotore della dipsonibilità ricevuta e perchè no nel caso darmi il più da fare possibile.

Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena

750 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 09:01:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiegata in parole povere di cosa di tratta.?????

io non mastico l'inglese.

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

brixius
Amico

340 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 14:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberta, molto semplicemente si tratta di un due giorni nei quali una istruttrice qualificata di aussie, ci avvia alla pratica dello sheepdog. Ogni cane entrerebbe dalle pecore una volta al giorno, per un 20/30 min. max...suppongo, ma insomma i dettagli verranno poi, nel caso si riesca ad organizzare.
Più o meno, in soldoni, è questo. Di sicuro una occasione per incontrarsi, divertirsi e nella occasione provare ed iniziare i ns cani sulle pecore seguiti da una persona specializzata in aussie da lavoro.

Jacqueline
Sono sempre qua

698 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 15:21:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bobbi
io non mastico l'inglese.

Siamo in 2.
Noi masticheremo gli spuntini che Brixius ci preparerà....
Dai Brixius a 10 ci si arriva sicuro...
Aussini del nord su date l'adesione, la Toscana é bellissima.....

brixius
Amico

340 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 19:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se è per quello allora siamo anche in tre ( io levato un po' il leggere e lo scrivere con l'inglese non sono una volpe....ad ascoltare e parlare poi, faccio pure fatica con l'italiano...).
Vedrò di convincervi prendendovi per la gola, il movimento della "ganascia" non conosce confini......
Scherzi a parte penserei anch'io di riuscire ad arivare almeno ad una decina. Comunque tempo ancora c'è....
Nel mentre richiamo l'allevatrice e sento se riesco a dettagliare un po' la cosa....casomai ci avesse ripensato...

Lety
Amico

143 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 10:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lety Invia a Lety un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sarò presente alla giornata principianti della Marula con Dakota...Mi sarebbe piaciuto portare la Cookie ma con Lei non ho fatto neppure il CANT perciò non so come potrebbe andare... Mi piacerebbe anche partecipare alle due giornate di Brixius ma devo vedere se riesco ad organizzare il tempo .... Visto la bimba piccola... Vedremo nel frattempo Brixius informaci delle evoluzioni....
Ciao Lety

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

960 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 11:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presente a entrambi gli avvenimenti, ovviamente a quello di marula non posso mancare ma cercherò di venire anche al tuo brixius, l'herding sicuramente è una disciplina particolare che ha bisogno di crescere ma che è molto difficile da praticare... anche per la mancanza di materia prima...

Se non avrò impegni d'agility sarò felicissima di partecipare anche al tuo!

Ila.

http://www.cleoagilityteam.com

brixius
Amico

340 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 13:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok raga, grazie del sostegno, io cercherò di sviluppare un po' più di particolari in modo d apoter prendere una decisione definitiva.
Ci tengo però a precisare che non vorrei si parlasse del mio evento, ma più volentieri del nostro in generale. E' una offerta giuntami che io giro nel gruppo se siamo interessati.
Ha ragione Ilaria ed io aggiungo che penso sia una disciplina indispensabile a questo punto ed è giusto provare a svilupparla prendendo occasione per organizzare anche punti e campi diciamo " semi-stabili " accessoriati un mnimo per la pratica. Personalmente se riuscissi ad organizzarmi sono disposto a mettere a disposizione i miei spazi per chi vorrà venire, vedremo....
Il difficile è trovare animali adatti ai primi approcci, cioè pecore ( non parliamo dei vitelli ) che siano un minimo rotte ai cani, ma che non sinao troppo vecchie perchè con le normative attuali sugli allevamenti ovini-caprini, si diventa pazzi con la asl e se ti muoiono dopo poco gli animali vanno smaltiti agli inceneritori con costi che lievitano. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
allora a presto con speriamo nuovi aggiornamenti....

brixius
Amico

340 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 09:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve allora, dopo lunga e penosa malattia ho ricevuto la disponibilità sulle date della trainer ed avrei optato per queste due scelte di weekend :
- settembre 20-21
- ottobre 4 -5
Ci sarebbero altre date ma queste mi sembrano le migliori.
Ho avuto ieri conferma della presenza di una persona che sarà utile e potrà aiutarmi, anche per publicizzare ed evntualmente per disponibilità della struttura. Comunque dovrebbe essere al 99% in toscana ( questa girata volgio vedere se faccio poca strada... )...speriamo di riuscire....
Intanto godetevi questo slide video, per vedere se vi viene la voglia ( ci sono dei bei tagli ed è bello anche il sito dei fotografi, da visitare...)
http://www.youtube.com/watch?v=0lmJ3HRTUw4

Lety
Amico

143 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 09:47:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lety Invia a Lety un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Brixius... che bel modo di iniziare la giornata il tuo video... Se riusciamo sicuramente mi piacerebbe venire anche a questo incontro... Mi hanno ancora una volta confermato che Dakota è proprio un gran cane da pastore però per impegni vari e soprattutto per poca informazione non ho molte possibilità di farlo lavorare... Però sto cercando di colmare queste lacune e magari una gitarella dalle tue parti la facciamo... Farò il possibile....
Ciao
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'