| Autore |
Discussione  |
|
sarabisia
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 12:17:50
|
Ragazzi, tra un po' andiamo in vacanza e ovviamente ci portiamo dietro il mio pestiferello Bisio. Avrei qualche consiglio da chiedervi...Innanzitutto noi dovremmo andare in Sardegna quindi con il traghetto. Voi avete avuto esperienze? Avete una compagnia da consigliarmi? Vi spiego, partiremo da Livorno e faremo il viaggio di giorno ma mi hanno detto che alcune compagnie sono particolarmente restie ad avere a che fare con gli animali, cosa mi dite?
Altra cosa probabilmente già stra detta sulla lehsmaniosi: il mio barboncino lo tuteliamo con il frontline ma molti mi parlano del collare... Cosa dite che è meglio? Chiccacate tu sei in una zona interessata da questa cosa, come fai col tuo Martinuccio bello? Altre persone che vivono in zone interessate mi possono dare una dritta?
Poi un'ultimo dubbio che nn c'entra con le vacanze, riguarda il guinzaglio. Mi ha detto l'allevatore di Bisio di evitare la pettorina perchè nei cocker crea problemi alle articolazioni, lui mi ha consigliato il collare a mezzo strozzo voi cosa ne dite?
Allora, tra qualche giorno appena trovo il cavo per scaricare le foto vi presento il mio piccolo. Nn vedo l'ora di poterlo portare in giro per lunghe passeggiate ma devo aspettare l'ultima vaccinazione! Chiccacate quando parli delle vostre passeggiate ti invidio un po', Firenze è meravigliosa e hai un sacco di paesaggi bellissimi da far vedere al tuo Martino...Mare colline prati verdi...Noi qui abbiamo solo palazzi palazzi palazzi...........E macchine macchine macchine...........Ma la domenica lo porteremo in giro per delle belle gite al nostro patato appena possibile!
Un bacio a tutti!
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
ChiccaCate
Amico

Regione: Toscana
319 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 13:20:28
|
no, la mia zona non è a rischio lesmania.. però a luglio martino farà la copertura annuale.. .penso che bisio sia ancora troppo piccolo.. devi sentire dalla tua veterinaria perchcè mi sa che per fare quel vaccino deve avere diversi mesi.
per il guinzaglio non usare lo strozzo o il mezzo strozzo!!! ma scherziamo?!? non servono a niente se non a fargli tirare ancora di piu.. e inoltre sono pericolosi perchè il cocker va in sovraeccitazione con la lingua di fuori e pensa a qualcuno che ti stringe al collo mentre già sei troppo agitato.
La pettorina non va bene se usi quella che preme sulle anche.. ma ci sono due tipi.. ti metto l'immagine di quella giusta!!! è fatta a 2 cerchi.
quella errata invece diciamo si infila dalle due zampe e si unisce in un punto unico a metà della schinea .
Immagine:
 14,97 KB
sempre quella giusta.. vedi che non preme sulle zampe?
Immagine:
 49,51 KB
questa invece non va bene!!
Immagine:
 13,73 KB |
 |
|
|
sarabisia
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 16:50:45
|
Grazie Chiccacate sei sempre un aiuto preziosissimo!
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13750 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 17:43:18
|
Non serve che aspetti l'utima vaccinazione...puoi già portarlo fuori...magari puoi evitare solo che non frequenti randagi...o cani non vaccinati...o stia con altri animali magari che non conosci... ma fallo socializzare e portalo fuori....vedrai che ti sarà utile. Per quanto riguarda la vacanza ti consiglio di portarti dietro delle candelone alla citronella...che ti saranno molto utili sia per voi che per Bisino!  |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
sarabisia
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 17:59:27
|
Tranquilla, per la socializzazione ho già provveduto!Il mio barboncino è stato il suo primo amico e ha conosciuto dei setter della vicina di mia mamma, un barboncino dell'altra vicina e sto per portarlo a fare la conoscenza di un suo parente fulvo di una mia collega. Nn è isolato dal mondo ma preferisco evitare di portarlo in zone dove nn so se hanno fatto bisogni dei cani nn vaccinati o nn sani...Abito in un posto con zone verdi molto limitate e quindi molto frequentate nn in una zona di campagna in cui ci sono caprette e conigli e distese di verde dove farlo zompettare tranquillo...Anche se mi piacerebbe |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13750 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 18:05:39
|
Quando ce l'ha il prossimo vaccino?
|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
 |
|
|
sarabisia
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 18:12:56
|
| Il 29 se nn ricordo male. Nn vedo l'ora...E poi vista la bella stagione cercherò un sacco di bei posti dove farlo scorrazzare...Tipo lago o campagna lontani abbastanza da qui ma nn troppo! |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13750 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 18:23:39
|
Ma sì! Il 29 è vicinissimo! Ma non andiamo OT... parliamo di Spaniels e viaggi! Il mio Oscar (e il fedele amico Ramon) è andato con la mamma e il papà in montagna e in Trentino e ad ogni prato impazzivano.
|
 |
|
|
sarabisia
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 18:53:57
|
Io voglio portarlo qui http://www.lorett.info/lagotenno.htm è meraviglioso e può camminare tanto e divertirsi come un matto nn vedo davvero l'ora!Poi mi consigli un po' di posti? |
 |
|
|
ChiccaCate
Amico

319 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 22:22:05
|
Da soli 4 mesi insieme... ma siamo già stati in vacanza..
DALLA NEVE AL MARE...
DOLOMITI Immagine:
 61,03 KB
Immagine:
 54,34 KB
Immagine:
 62,05 KB
VERSILIA
Immagine:
 51,1 KB
Immagine:
 65,62 KB |
 |
|
|
Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
2930 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 22:49:30
|
Per la leishmania nei posti dove è presente il frontline solo non è sufficiente per questo è bene usare insieme anche lo scalibor, collarino, dura 6 mesi, ma meglio cambiarlo dopo 4.
Per collarino, io non amo particolarmente le pettorine, mi trovo bene invece con i guinzagli stile retriever.
 tipo il primo
|
 www.fridacocker.it
|
 |
|
|
ChiccaCate
Amico

319 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 11:51:32
|
è a strozzo quello!!! no ti prego.. non lo usare!! al mio corso di educazione cinofila il nostro istruttore ha preso proprio un collare come quelli e ci ha fatto provare a noi allievi cosa vuol dire avere quel collare al collo.. il cane tira e si sente la testa oppressa... ci sono stati diversi casi in cui i cani hanno perso la vista dovuto alla troppa pressione sanguigna al cervello...
pensaci davvero.. |
 |
|
|
cockerbracc
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
427 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 12:59:31
|
| non esageriamo , un semistrozzo va più che bene ma credo che sylvia stesse facendo un'esempio, chicca comunque anche te non esagerare.... |
 |
|
|
sarabisia
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 19:07:26
|
Chiccacate secondo te com'è?
Immagine:
 20,86 KB
L'unica cosa è che ha queste misure Torace: 50-67cm Collo: 38-46cm Lunghezza pettorina: 20 cm Secondo te è regolabile? Ci starà dentro il mio porcellino d'India? |
 |
|
|
Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
2930 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 19:41:14
|
Citazione: non esageriamo , un semistrozzo va più che bene ma credo che sylvia stesse facendo un'esempio, chicca comunque anche te non esagerare....
infatti, non esageriamo. Il cane non deve tirare al guinzaglio. Non perché ha lo strozzo ma perché si presuppone che sia già educato. Il guinzaglio che dico io è "tipo" quello, ma non è quello, non ho trovato la foto su internet, dietro quella specie di cappio ha un blocco, che lo rende un collare, guinzaglio quasi normale (stile quelli da expo ma bello doppio), basta metterlo alla misura giusta, e non da problemi al pelo. è il nuovo modello. Sul sito in questione non c'era la foto. Qualcosa del genere Immagine:
 25,33 KB Un semi-strozzo o uno strozzo non per cocker ma a livello generale non è un "problemone", ora ovvio un collare del genere va messo nel cane giusto e saputo usare, altrimenti rischia di creare problemi seri alla trachea, e non va usato nei cuccioli che non educati tenderanno comunque a tirare e strozzarsi. Nelle passeggiate tranquille può tra l'altro essere inserito "contromano" perdendo la sua qualità di strozzo, mentre nelle situazioni particolari, in contesti magari molto affollati o in certe situazioni di addestramento messo normalmente, in caso di "emergenza" un minimo strattone dato nel verso giusto, evita quelle assurde tirate che molti danno facendo più caos che altro, facendo comunque male al cane e quando hanno la pettorina arrivano anche a sollevarsi e non riuscendo se è il caso neanche nell'intento. Io non amo particolarmente la pettorina per girare in città, mi da senso di poco controllo, e con i miei non avrei bisogno di avere controllo perché camminano educatamente e non attaccano briga con gli altri cani, camminano per conto loro, ma spesso mi trovo a dovermeli tirare per i cani degli altri. |
 www.fridacocker.it
|
 |
|
|
ChiccaCate
Amico

319 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 21:02:18
|
io non sono molto d'accordo.. però sono opinioni diverse...
|
 |
|
Discussione  |
|