Quali sono le vostre poesie o frasi preferite?

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 Quali sono le vostre poesie o frasi preferite?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino

1242 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 09:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spartaco Invia a spartaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me come individuo

Ognuno è solo sul cuor della terra
Trafitto da un raggio di sole
Ed è subito sera

Per noi come esseri viventi

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli...

Modificato da - spartaco in data 13/03/2008 11:00:13
Torna all'inizio della Pagina

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1747 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 10:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti quoto spartaco

le parole di se questo è un uomo mi hanno accompagnato x tanto tempo e mi hanno fatto riflettere e non dimenticare.
ci ho fatto anche il tema della maturità su primo levi e la seconda guerra mondiale.

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

filmore
Apprendista Inseparabile

1394 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 10:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filmore Invia a filmore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se continuo a pensare come ho sempre pensato , continuero' ad agire come ho sempre agito; e se continuo ad agire come ho sempre agito, continuero' ad ottenere i risultati che ho sempre ottenuto.

------

La realta' non e' cio' che appare.

C'era un uomo che aveva perduto del denaro, e penso' che l'avesse rubato il figlio del suo vicino.
Egli lo guardava e gli sembrava che il suo portamento fosse quello di un ladro, che la sua espressione fosse quella di un ladro, che tutti i suoi gesti e i suoi movimenti assomigliassero a
quelli di un ladro.
Subito dopo egli ritrovo' il suo denaro in una canna di drenaggio del bambu'. Guardo' ancora il
figlio del vicino, e ne' i suoi movimenti ne' i suoi gesti erano piu' quelli di un ladro.

lao tzu

----
ciao

... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

Koa
Moderatore

13416 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua.

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3613 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:46:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'è certezza (Lorenzo de Medici)

Sai tu quale sia in questa nera valle la risultanza e il premio di ogni sacrificio umano? calci nel deretanto! (da L'armata Brancaleone)

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona

964 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso resistere a tutto, eccetto che alle tentazioni

Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto

L'unica differenza tra un santo e un peccatore è che il santo ha un passato e il peccatore ha un futuro

Tutti aforismi di Oscar Wilde

EDIT: E naturalmente la frase nella mia firma...autore anonimo.

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

Modificato da - Geco74 in data 13/03/2008 11:59:49

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2788 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 13:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...tutto ciò che c'è di bello nella vita o è illegale o è immorale o fa ingrassare....!!!!(chissà dove l'avevo letta)

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

Silverebriciola
Simpatizzante

61 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 19:50:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silverebriciola Invia a Silverebriciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le poesie di Salvatore Quasimodo (ma credo che sia: "Ognuno sta solo sul cuore della Terra") e di Primo Levi che ha riportato Spartaco sono delle pietre miliari dell'umanità. Un poeta a me caro è Costantinos Kavafis: tra le sue tante liriche ne scelgo una, con l'augurio che tutti gli esseri viventi a voi cari possano sempre mettersi in viaggio per Itaca, pieni di speranza.
SeB

ITACA

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere d'incontri
se il pensiero resta alto e il sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo
né nell'irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l'anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga
che i mattini d'estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche aromi
penetranti d'ogni sorta, più aromi
inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca
- raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull'isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.

Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
in viaggio: che cos'altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
Già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.

Costantinos Kavafis

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)

1573 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:03:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Apricot

"IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI."

Francisco Goya (pittore spagnolo)

mi hai copiato
ma hai ragione, è una gran verità, il significato è simile all'altra frase che ho messo, ma più specifico

il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

Modificato da - orcaimpetuosa in data 14/03/2008 19:06:59

Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 12:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liebe Invia a Liebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il sogno, la poesia, l'ottimismo aiutano la realta' piu' di ogni altro mezzo a disposizione.

Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle; e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi.
Sant'Agostino.

e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.
Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni..
Sergio Bambarén
personalWeb http://www.webalice.it/claudio238

luke
Simpatizzante

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna downtown

57 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 19:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luke Invia a luke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... le frasi che mi piaciono ? ... generalmente appartengono tutte a citazioni di film ... soprattutto quelli di Totò

.. è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ...(Totò)

linda68
Apprendista Inseparabile

1839 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 19:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"addà passà a nuttata"...da Natale in casa Cupiello! Adoro Totò ne se sono fortemente rapita ma ti confesso di avere un grandissimo debole per Edoardo de Filippo "GRANDI" ...ma uomini che hanno fatto anche soffrire!Credo di non aver scritto bene il dialetto napoletano e chiedo scusa!Ciao Linda68

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2788 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 19:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da linda68

"addà passà a nuttata"...da Natale in casa Cupiello! Adoro Totò ne se sono fortemente rapita ma ti confesso di avere un grandissimo debole per Edoardo de Filippo "GRANDI" ...ma uomini che hanno fatto anche soffrire!Credo di non aver scritto bene il dialetto napoletano e chiedo scusa!Ciao Linda68

da figlia di napoletana ...mi sembra ben scritta poi non sò!anche io adoro eduardo de filippo (come d'altronde mia madre)

....E RICORDATI CHE TUA MADRE NON E' UNA SERVA....TUA MADRE NON SERVE!!!!(natale in casa cupiello)

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

linda68
Apprendista Inseparabile

1839 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 20:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vogliamo parlare di Filomena Marturano o Questi nostri Fantasmi o Rione Sanità...che dire VERE OPERE D'ARTE! GENIALITA'...ne sono pienemante rapita, POESIA allo stato puro!Grazie Charlyneé bello trovare gente che condivide con me anche questo!Linda68

Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 20:25:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liebe Invia a Liebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È’ incredibile come un bipede di genere femminile possa ridurre un uomo.
toto'

e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.
Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni..
Sergio Bambarén
personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli -