| Autore |
Discussione  |
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
1323 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 17:42:26
|
Io ad esempio tengo da tanti anni un diario dove scrivo poesie e frasi che fanno parte dei miei ricordi... le classiche parole che non si vorrebbero mai dimenticare..
C'è una poesia molto semplice di un film dolcissimo che mi ha rapita totalmente... è una poesia un pò da bambini,ma nella sua estrema semplicità...racchiude molteplici emozioni..dolore,gioia,ricordi d'infanzia.
Viene dal film "papà ho trovato un amico" ed io l'ho dedicata ad un carissimo amico scomparso quando avevo 15 anni.
"Salce piangente,con lacrime a forma di ramo.. perchè piangi e non rispondi se ti chiamo? E' perchè un giorno lui ti ha dovuto lasciare? E' perchè non è potutorestare? Sulle tue fronde si arrampicava con la sua piccola mano leggera ti accarezzava nella tua ombra vinceva l'estate.. pensavi fossero eterne le sue risate? Smetti di piangere salice piangente.. perchè questo piangere non servirà a niente. Credi che la morte te l'abbia tolto,che non tornerà mai.. ma cercalo nel tuo cuore e lo ritroverai."
|
Salvadorjump |
Modificato da - salvadorjump in Data 09/03/2008 17:43:35
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:14:10
|
| mai nessuna notte e' tanto lunga da non permettere al sole di risorgere.paulo coelho |
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
 |
|
|
Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:15:17
|
| e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha |
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:16:27
|
Grande Buddha!! E grande Lie ovvamente! |
Salvadorjump |
Modificato da - salvadorjump in data 09/03/2008 18:16:52 |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:22:31
|
Il bello è insegnare a volare ad un passerotto... perchè nella sua libertà è gia implicita la tua rinuncia. "Arturo Pèrez reverte" |
Salvadorjump |
Modificato da - salvadorjump in data 09/03/2008 18:23:00 |
 |
|
|
Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:23:09
|
quando non si puo' tornare indietro, bisogna solo preoccuparsi del modo migliore per avanzare.paulo coelho
|
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:28:39
|
Dove trovare al mondo nobiltà senza arroganza? Amicizia che non sia gelosa? Bellezza senza vanità? Qui la grazia si accompagna alla potenza e la forza si fa dolcezza. Se la sua lotta è lealtà... la sua fedeltà non è mai schiavitù...
"Dedicata ai cavalli" |
Salvadorjump |
 |
|
|
Marisa46
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Melzo
664 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:33:37
|
Sorridi sempre alla vita e la vita un giorno ti restituirà il sorriso. |
 Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche ------------------------------------------------------------------------ Amleto -europeo rosso - 1994 Otello- similpersiano nero - 1995 Ulisse- europeo biancorosso - 1996 Miranda - certosino - 22/02/2002 Calimero - meticcio nero - Agosto 2001
|
Modificato da - Marisa46 in data 09/03/2008 18:34:07 |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:38:19
|
Siamo nati piangendo mentre tutti ridevano... Moriremo ridendo mentre tutti piangeranno. "Jim Morrison" |
Salvadorjump |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
1807 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:17:29
|
NON PUò PIOVERE PER SEMPRE... dal film "il corvo"
|
sabina, cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:23:51
|
| Eh...classica e meravigliosa...uno dei miei film preferiti in assoluto!! |
Salvadorjump |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)
1566 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:25:15
|
Citazione: Messaggio inserito da sabi
NON PUò PIOVERE PER SEMPRE... dal film "il corvo"
questa l'ho sempre odiata potevo dirlo? |
il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:28:07
|
Perchè l'hai sempre odiata Orca? Certo che lo puoi dire cavolo...ci mancherebbe... |
Salvadorjump |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia
8559 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 21:27:19
|
Quella sul salice è molto bella...ma mi ha fatto tornare in mente una poesia di S.Quasimodo molto triste e molto schietta. La prima volta che la lessi mi venne la pelle d'oca
Alle fronde dei salici
E come potevamo noi cantare con il piede straniero sopra il cuore tra i morti abbandonati nelle piazze sull’erba dura di ghiaccio, al lamento d’agnello dei fanciulli, all’urlo nero della madre che andava incontro al figlio crocifisso sul palo del telegrafo ? alle fronde dei salici per voto anche le nostre cetre erano appese, oscillavano lievi al triste vento.
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1323 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 22:22:59
|
Hai 20 anni e tieni nei tuoi preziosi ricordi una poesia così triste,cruda e profonda... questo denota una sensibilità particolare... Mi piace molto.. |
Salvadorjump |
 |
|
|
Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 23:03:22
|
Qualsiasi cosa sogni d'intraprendere, cominciala. goethe Wolfgang |
|
 |
|
Discussione  |
|