| Autore |
Discussione  |
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1247 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:13:42
|
Ragazzi mi serve il Vs. aiuto; ho aiutato una persona a portare via un piccolino da una brutta faccenda (anche se è solo una goccia nel mare perchè sono circa 60)per darlo a una persona "sicura" che dopo 2 giorni mi ha detto di riprenderlo perchè faceva pipì.... Tralasciamo la cosa che è superflua e ininfluente. Ora lui è a casa mia e si stà affezionando a noi (la cosa è reciproca perchè è veramente un gioiello). Io sto valutando delle famiglie adatte a lui perchè dopo ciò che ha passato si merita solo il meglio. Io vorrei tenerlo ma purtroppo ho già due cani di cui una è cucciola, 3 tartarughe, ma sopratutto una bimba di 4 anni ed il proposito di un altro figlio e non ce la farei. Già vi dico che solo uscire con i miei e mia figlia è un'impresa. So che la cosa migliore è trovargli subito casa ma se poi la fretta mi fà commettere un altro errore? Cris è con me da sabato e il legame è già forte.. Lui è un meticcio di Yorkshire di circa 2 anni, è sempre vissuto in appartamento (nel senso che non è mai uscito), non è educato a fare pipì fuori casa (sto già provvedendo), non aveva mai fatto una passeggiata al guinzaglio, un vaccino, un bagno... Viveva in questa "casa" insieme a 60 cagnolini di piccola taglia maschi e femmine NON STERILIZZATI, vi lascio immaginare... Quando l'ho visto era sporco e puzzolente di pipì e cacca, il pelo era tutto un nodo tenuto insieme dagli escrementi; ma i suoi occhi, quegli occhi ... non potete capire, mi hanno rapito, mi supplicava di portarlo via di là. E' molto intelligente e non abbaia, non smette mai di cercare la mia mano; mi ricorda tanto il mio Diesis quando l'ho trovato. Ho iniziato a dargli prima due piccoli pasti al giorno perchè dal niente al troppo avevo paura; ora 1 solo di circa 90 - 100 gr di crocchette con un pò di grana. Pesa ora 6 Kg, credo che il suo peso forma sia 8. Ieri l'ho portato al parco insieme ai miei ed alla bimba (avete idea di quanti occhi occorrono??!!), era al settimo cielo scodinzolava come un matto (di solito la coda la tiene mooolto nascosta)però ogni 3 secondi tornava da me per essere rassicurato.
Scusate mi sono lasciata trasportare, vi posto qualche foto di Cris Diesis e Nala il giorno che l'ho portato a casa (dopo il bagno!!)
Cris
Immagine:
 413,36 KB
Immagine:
 251,68 KB
Con Diesis e Nala
Immagine:
 278,27 KB
|
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
Modificato da - Diesis in Data 21/04/2008 22:38:54
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
886 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:04:28
|
Oh mamma!!!!   Che storia terribile ma allo stesso tempo dolce! Deisis stai facendo una cosa molto bella secondo me! Povero piccino ha bisogno di una famiglia e posso immaginare che tu lo voglia con te...ma come hai detto tu non ce la faresti proprio. Non conosci proprio nessuno di super affidato? Magari qualcuno di cui tu ti fidi conosce delle altre persone e magari qualcuna di queste è davvero interessato a prendersi cura di lui, amarlo e educarlo!! Fosse per me lo prenderei subito, prenderei tutti quelli sfortunati come lui..ma purtroppo non si può.. |
Simo&Rò
 Per saperne di più di Rolly http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
Samuel Butler, Notebooks, 1912
|
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5699 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:10:02
|
barb tu sei una persona super speciale!! perchè non fai le foto e i volantini? mi offro a darti una mano a metterli in giro, soprattutto per cagliari... magari me li mandi per email e poi li stampiamo...non è molto ma se posso ti aiuto così...che dici? potrei darti la mia disponibilità però da giovedi prossimo soltanto perchè sono fuori sardegna..sperando che nel frattempo trovi una casa per il dolcissimo cris! |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:13:50
|
Grazie, vorrei però che andasse da persone conosciute; è veramente speciale all'altezza del mio Diesis.
Ot.: Quando torni ci vediamo? |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14416 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:18:20
|
Tienilo Diesis, ormai è entrato nel tuo cuore...si vede lontano km!  Pure io sto pensando al 3! magari insegni a tua figlia come si porta al guinzaglio e il più tranquillo...lo dai a lei  |

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi ************************************************************************ Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5699 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:19:27
|
OT certo che ci vediamo! anzi ti mando il mio cell in mp  |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

886 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:20:08
|
Oh cavoli non ho visto che sei Sarda, scusa...ehhehe io ho dei parenti li, ad Olbia ho mia zia...anche lei ha una yorky...magari conosce qualcuno che è disposto a occuparsi di Cris!! Io intanto glielo chiedo e specifico che devon esser persone affidate!! |
Simo&Rò
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:25:56
|
E' vero lo adoro 
Diesis quando lo porta lei non tira mai, quando è con me fà il furbo  Nala poi anche se non tira è troppo troppo grande... 
Ti ricordo che Eleonora ha solo 4 anni come fà a portare un cane se ancora non porta se stessa 
Pensa solo se devo attraversare la strada mi vengono i brividi ....
Eleonora mi ha detto di dire alla persona che lo prenderà che però Cris è suo e quando sarà grande tornerà a riprenderlo (amore lei!!) |
|
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

886 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:29:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Diesis Eleonora mi ha detto di dire alla persona che lo prenderà che però Cris è suo e quando sarà grande tornerà a riprenderlo (amore lei!!)
Oh mio Dio!!!!!!!! Che bambina eccezionale... Scusa ma come fai ad lasciare Cris sapendo che la tua bimba lo vorrebbe??!!!!! A me si stringerebbe il cuore! |
Simo&Rò
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14416 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:36:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Diesis
E' vero lo adoro 
Diesis quando lo porta lei non tira mai, quando è con me fà il furbo  Nala poi anche se non tira è troppo troppo grande... 
Ti ricordo che Eleonora ha solo 4 anni come fà a portare un cane se ancora non porta se stessa 
Eleonora mi ha detto di dire alla persona che lo prenderà che però Cris è suo e quando sarà grande tornerà a riprenderlo (amore lei!!)
Mai pensato al guinzaglio doppio?
 |

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi ************************************************************************ Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:38:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Citazione: Messaggio inserito da Diesis
E' vero lo adoro 
Eleonora mi ha detto di dire alla persona che lo prenderà che però Cris è suo e quando sarà grande tornerà a riprenderlo (amore lei!!)
Mai pensato al guinzaglio doppio?

Si ma non sò se Ele la devo mettere con Nala perchè sono della stessa altezza o con Diesis perchè hanno lo stesso passo   |
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14416 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:43:35
|
Stessa altezza è più comodo per te e per loro. Per il passo poi si regolano. Io metterei Diesis e Cris col doppio Nala da sola. A quel punto è come se portassi fuori "due Nala". Fattibile no?   Io uso il doppio ma i miei cani sono piccoli di taglia però mi trovo benissimo perchè l'importante è avere un solo guinzaglio in mano! |

|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:47:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Stessa altezza è più comodo per te e per loro.
Grazie ma non si intrecciano? e per la pipi? Il guaio è quando Nala decide di odorare una cosa e Diesis un'altra, naturalmente opposte  |
|
 |
|
|
sabi
Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
2125 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:49:06
|
diesis credo di poterti capire al 100% io il 24 dicemre ho affidato una trovatella... quando fu trovata la tennero i miei nonni (e non vi racconto com' è finita perchè li odio per ciò che volevano fare), cosi la presi e la diedi a un altra signora che me la ridiede indietro perchè piangeva la notte (una cucciola di appena due mesi cosa voleva che facesse la notte in una nuova casa?) e quindi capii he non era piu tempo di sbagliare. io e lei eravamo inseparabili. le ho insegnato a far pipi fuori, a dormire accanto a me senza però salire sul letto e le ho fatto i primi vaccini, le prime visite e tutto quindi pui immaginare quanto io amassi lei e lei amasse me. a casa mia non potevo tenerla quindi interi giorni in garage su una coperta insieme a lei. poi finalmente la famiglia arrivò...era la vigilia di natale. il piu brutto della mia vita uno strazio anche per lei che quando mi vide che davo la sua cuccia in mano alla sua nuova mamma si nascose dietro i miei piedi e piangeva...capiva che la stavo lasciando... cosi io la presi in braco. mi sedetti nella macchina di quella signora con lei e non appena vidi che la pioccola iniziava a giocarci me ne andai senza voltarmi...ancora ora to piangendo mente te lo racconto... erano le 16 e alle 19 lei gia dormiva in braccio alla sua nuova mamma sul suo nuovo divano... tutto questo per farti capire che non puoi fare nulla per impedire l'amore tra te e il tuo trovatello. tu sai cosa lui ha dentro e lui sa cosa hai dentro tu. soffrirai nel lasciarlo e soffrirà anche lui ma poi si aprirà un mondo di felicità per lui anche se sarete lontani. l'unica cosa che posso dirti è che io con quella famiglia mi sento continuamente. fallo anche tu quando lo darai. |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14416 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:49:18
|
Poi si regolano da soli...ci vuole solo un pò di tempo... Se uno fa pipì l'altro ha imparato a fermarsi ad aspettare. Non si intrecciano perchè c'è un meccanismo di rotazione che lo impedisce. |

|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 13:54:35
|
| Grazie Sabi al solo pensiero di vederlo andare via mi sento male ma è per il suo bene! Sicuramente avrà più attenzioni di quelle che potrei dargli io, però è dura... |
Diesis vo | |