| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
3548 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 14:48:48
|
...eccomi qua,ho nuovamente bisogno di un consiglio!!!! è ormai da dopo Natale che spesso alfonso(il piccolo,prima elementare) esce da scuola piangendo e lamentandosi che D.,suo compagno di classe gliele suona!!!all'inizio gli ho detto che sicuramente non lo avrebbe fatto più....ma con il passare dei mesi la cosa è andata lentamente peggiorando!!!mi sono rivolta ad una delle maestre e lei ha risposto:ma quando succede? non certo quando ci sono io....vabbè,però l'ho avvisata.....passa qualche giorno e di nuovo lacrime.....vado da un'altra maestra....stessa risposta!!!!dico a mio figlio di stare tranquillo.....sabato scorso l'ho accompagnato al compleanno di un compagno e,sapendo che anche D.era stato invitato,mi sono appostata come volevasi dimostrare, mentre giocavano mio figlio si è beccato un bel cazzottone nello stomaco!!!!(poverino ha detto alla mamma del festeggiatio che voleva andare a casa)allora mi sono fatta vedere,lui si è tranquillizzato e sono andata via!!!!stamattina stessa scena....esce piangendo,e decido di parlare con la mamma che nel frattempo si è dileguata......la cosa che mi fa star male è che mi dice che non vuole più andare a scuola!!!!come lui che adora andarci....ho sempre insegnato ai miei figli che non devono MAI alzare le mani....MAI ma scusate oggi non ci ho visto più e gli ho detto: amorer mio, la prossima volta che lo fa.....MOLLACI UN CAZZOTTONE SULLA TESTA  |
 |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1224 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 14:54:24
|
santo cielo certo che ti viene voglia di render pan per focaccia accidenti!!!!!!
Credo che la gerarchia sia : - mamma - maestra - direttore - servizi sociali - carabinieri
però chiedo e domani ti faccio sapere perchè è successo da poco al bimbo della maestra di Ele |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

3548 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 14:59:33
|
.....servizi sociali e carabinieri,mi sembra un pò esagerato   MA HO DECISO CHE ACCHIAPPO LA MAMMA!!!!! |
 |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

3548 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 15:09:42
|
| si vabbè....lo so che lo dico e poi non lo faccio.....mi mortifica tantissimo....cosa le dico: senti, scusa....puoi dire a tuo figlio di non menare il mio? sai....per colpa di tuo figlio il mio non vuole venire più a scuola.....(anche se non vi ho detto che,all'inizio dell'anno scolastico la madre in questione non si è fatta molti scrupoli nel dire a mio figlio: non lo picchiare D. è un bambino sensibile!!!!).....poi ho scoperto che era stato D.a menare e mio figlio si era difeso.....me lo hanno riferito i compagni......brutta situazione!!!! |
 |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1224 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 15:15:59
|
| charlyne76 ha scritto:
.....servizi sociali e carabinieri,mi sembra un pò esagerato  
Solo se non risorvi, te lo dico perchè qui il bambino in questione aveva portato un grosso coltello...
MA HO DECISO CHE ACCHIAPPO LA MAMMA!!!!!
il più delle volte il problema è proprio la mamma..
|
|
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 15:51:49
|
se non riesci a parlare con la mamma o se la mamma se ne lava le mani avverti la maestra poi vai dal bambino che mena e lo spaventicchi un po' io ho fatto così |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino
1762 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 15:57:54
|
| francy_capo ha scritto:
lo spaventicchi un po' io ho fatto così
|

|
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 16:45:39
|
Anche in classe di Irene, terza elementare, stesso problema, forse più grave: bambino con scatti improvvisi e incontrollabili di aggressività che mena i compagni e qualche volta anche le maestre.
Secondo me, il problema va affrontato dentro la scuola (non si menano mica ai giardini pubblici!), con le maestre e i genitori del bambino. Le maestre devono vigilare in modo che questi episodi non accadano e i genitori si devono responsabilizzare sulla condotta del proprio figlio, in modo da frenare subito questi atteggiamenti violenti.
Secondo me,Charlyne, dicendolo solo alla mamma, se poi questa è una di quelle di cui parlavamo già nell'altro topic (SOS TATA), non solo non ottieni alcun risultato, ma può essere controproducente. E' successo che per pararsi il c..o, una mamma sia andata dalle maestre a lamentarsi che il bambino menato, cioè quello "vittima" , molestava il suo che poverino era costretto a difendersi.....lo so, sono COSE DELL'ALTRO MONDO!!!!! Ma anche se non ho avuto fortunatamente esperienza diretta, ho assistito a questi episodi, purtroppo. |
 |
|
|
Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona
991 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:51:23
|
TOC TOC.. è permesso anche se non sono mamma?
Alla scuola dove lavora un mio caro amico hanno due casi di bambini così (fratello e sorella), aggressività incontrollata, menano le mani anche ai Prof (insegna alle medie) e parolacce che nemmeno uno scaricatore di porto conosce. Entrambi sono seguiti da psicologi, che hanno assolutamente vietato agli insegnanti di intervenire, di prenderli sempre con le buone, di cercare di convincerli ad uscire dalla classe senza toccarli...quindi lasciandosi insultare e menare come più aggrada a questi bambini.
Un giorno il maschio esce dall'aula urlante, passa la suora anziana, 80 anni vecchia maniera, (è una scuola privata) e le urla nelle orecchie... qesta senza batter ciglio gli molla un ceffone che gli lascia 5 dita, il mio amico corre per bloccare il bambino, pensando avrebbe ammazzato la suora. Invece zitto, basito... ha solo chiesto "Perchè?" ed è tornato in classe... è rimasto un agnellino tutta la giornata.
Questo per dire che il problema non va affrontato a scuola, ma casa, la scuola deve solo essere un continuo dell'educazione che viene insegnata a casa, non deve essere la scuola ad imporre regole. Anche perchè poi gli insegnanti al giorno d'oggi hanno le mani legate, o dai genitori o dai "presunti" psicologi che seguono certe situazioni. |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona
991 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:55:36
|
Altro aneddoto... una ragazzina con un sacco di problemi era ingestibile, un giorno aveva deciso che voleva scappare da scuola e all'intervallo era uscita dalla scuola, la prima volta richiamandola è tornata, al secondo tentivo di fuga un collega di questo mia amico la blocca prendendola per il polso sul cancello della scuola e la fa tornare in classe, sorvegliata speciale.
Il giorno dopo il padre è arrivato a scuola e voleva denunciare il professore che si era permesso di prendere sua figlia per il polso davanti a tutta la scuola... forse avrebbe preferito la vedessero in foto sul giornale... mah!!! |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1224 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:57:30
|
| Geco74 ha scritto:
TOC TOC.. è permesso anche se non sono mamma?
|
ci mancherebbe... anzi!! Fà piacere qualche altro parere, giusto peraltro a mio avviso  |
|
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 18:26:24
|
Sì, Geco, sei benvenuto!!!!
Le cose che racconti purtroppo non sono casi particolari, ma sempre più stanno diventando numerosi. La scuola non è preparata nè equipaggiata per gestire queste situazioni.
Vogliamo parlare delle superiori? Ragazzi che danno fuoco ai compagni. Una mia amica che insegna in un istituto professionale mi racconta episodi da far accapponare la pelle. Un ragazzo sospeso perchè ha ustionato il collo di un suo compagno durante l'ora di lezione. Il preside ha dovuto mandare una raccomndata A/R a casa per notificare la sospensione perchè i genitori sono irrintracciabili, non vanno ai colloqui,quando sono convocati ecc..
Ragazzini che spacciano davanti agli insegnanti e quando questi ultimi intervengono gli intimano di non toccarli o perquisirli sennò li denunciano (e in effetti sono anche ben informati, perchè gli insegnanti non possono mettere le mani addosso ai ragazzi anche solo per cercare la droga) e così via......
E poi si sente dire che la scuola ha fallito, ci sono troppi abbandoni scolastici....è la famiglia, intesa come nucleo della società, che ha fallito, la scuola è solo testimone impotente. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 18:52:54
|
Ciao Charlyne, mia cugina ha risolto la stessa situazione in questo modo: ha "assoldato" 2 ragazzi più grandi di qualche anno (13 anni contro 9 anni) del bulletto di turno (figli di conoscenti) che lo hanno preso da parte, lo hanno "gonfiato" per bene di paura e gli hanno detto..."guai a te se tocchi ancora Tizio"... Non ha più fatto nulla...perchè a 13 anni non "ti possono fare più di tanto"... Spero prendiate con le pinze il mio discorso però!!!
|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

3548 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 19:28:07
|
grazie a tutti per i vostri consigli e per aver riportato le vostre esperienze dirette e non....per geco....anche se non sei una mamma....grazie per quello che hai raccontato ogni storia che avete riportato è di aiuto non solo a me ma credo a tutti!!!! ho deciso,dopo aver riflettuto a mente fresca che lascerò che mio figlio se la sbrighi da solo.....gli ho consigliato di difendersi,come meglio può(considerate che alfonso è alto 1,19 e pesa 24 kg...il compagnetto in questione è il doppio )....quando il bimbo(quello ) tornerà a casa e dirà:alfonso mi ha picchiato, la mamma,conoscendo il soggetto, si precipiterà da me....sarà allora che dirò:.....come? l'ha picchiato?.......ERA ORA!!!!E SE VUOI SONO PRONTA A DARE A TE IL RESTO  |
 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 20:30:13
|
Uhmmmmmmm...secondo me se si difende rischia anche di prenderle il doppio...!
|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
Discussione  |
|