MAMME ONLINE UNIAMO LE FORZE!

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 MAMME ONLINE UNIAMO LE FORZE!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

ADVERTISING...

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1938 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 22:48:15  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, io quando sono giù di corda o giù di tono ripenso ai miei parti, soprattutto all'ultimo, che è stata l'esperienza più "matura" e più consapevole: credetemi, è un ricordo ancora così travolgente che mi ricarica e mi dà un senso di grande pace e serenità!

jody :-)
Torna all'inizio della Pagina

Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 23:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liebe Invia a Liebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena visto alcuni video sul parto, alcune donne partoriscono in acqua, perche'
è su youtube, scrivete parto.

e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.
Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni..
Sergio Bambarén
personalWeb http://www.webalice.it/claudio238

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 12:15:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che per essere mamme (ovviamente consapevoli, tralasciando le procreatrici) ci voglia un coraggio e un altruismo che io non credo di possedere. Sono troppo pessimista? Ho 28 anni, da 5 vivo da sola, non abbiamo problemi economici, ho un lavoro buono e una casa eppure non mi passa nemmano per la testa di fare un figlio. Anni fa credevo che la voglia di maternità venisse naturale, adesso credo che più si va avanti nel percorso della vita maggiore diventa la componente egoistica. Stai talmente bene con la tua tranquillità, le tue abitudini, i tuoi lussi e i piccoli sfizi che trovi impensabile cambiare completamente la tua vita, rinunciare agli agi, sacrificarsi per un essere che dipende da te. Lo chiamereste egoismo o sindrome di Peter Pan? A voi mamme è mai successo qualcosa del genere prima di diventare mamme?

Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 12:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Ginevrina, ma sei giovane!!!

Forse non ti senti ancora pronta, non so. Poi, per carità, non tutte le donne devono per forza fare le mamme, fortunatamente al giorno d'oggi la maternità è una scelta e non un percorso obbligato. E non ti devi sentire egoista per questo. L'importante è sentirsi appagati e sereni....ci sono tanti modi per essere altruisti e per dare amore agli altri.

Io sono così felice di essere mamma che tendo a consigliarlo a tutte, ma ognuno è un mondo a sè. Il mio è solo un incoraggiamento per chi ha un po' paura ad affrontare una esperienza nuova e certamente sconvolgente come è la maternità, ma nessuno qui è migliore degli altri.

Una solo cosa....non mi puoi, però, parlare di abitudini a 28 anni, eh?!

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 15:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abitudini, vizi, chiamali come ti pare ma ne sono piena!!!!
A parte gli scherzi chissà, magari un domani mi verrà voglia di fare una bella cucciolata!!!

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2488 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 16:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ginevrina...a parte il fatto che non sei per niente egoista e tantomeno non coraggiosa...perchè tu ami gli animali e quindi sono due aggettvi che non ti si addicono per niente! detto questo da mamma posso dirti che sicuramente l'istinto materno gioca un ruolo importante nella scelta di essere genitori ma nella maggior parte dei casi a fare la mamma si impara pian piano....e,dato che comunque è una scelta che vuoi o on vuoi ti impegna per tutta la vita , ammiro le persone come te che ci pensano bene prima di affrontare o no una maternità! sei giovanissima no c'è fretta goditi questo stato di libertà adatto alle ragazze della tua età, poi un giorno chissà....mai dire mai!!!!

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

390 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 16:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valedavanita Invia a Valedavanita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me l'istinto materno ti arriva di colpo e quando non tte lo aspetti... ad alcune di noi arriva fin da piccoline, ad altre arriva dopo i trenta, ma penso che tutte lo abbiamo nascosto da qualche parte...

charlyne76
Inseparabile

2488 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 17:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mamme del forum! oggi sono un pò giù! non sapevo con chi parlare....insomma ho bisogno di voi! ieri ed oggi mio figlio che frequenta la prima elementare è stato cacciato fuori perchè disturbava(i compagnetti a cui ho chiesto spiegazioni,mi hanno detto che rideva) c'è stato persino chi mi ha detto che la maestra lo avrebbe anche sculacciato!!!!(cosa questa che ho preso con le pinze!)!ora non ho nessuna intenzione di sollevare un polverone anche se il mio attuale stasto d'animo mi spinge! ho telefonato alla maestra in questione per chiarimenti(ci conosciamo) e lei mi ha risposto che ha dovuto farlo(cacciarlo fuori) appunto perchè rideva!!! si lo so ha ragione.....ma io stò male lo stesso,mi sento ferita e umiliata. eppure non è un bambino maleducato anzi i compagni lo adorano e persino le bambine fanno a gara per invitarlo a casa loro! dove ho sbagliato? il mio primo figlio (non per vantarmi,ma a detta delle maestre) è il fiore all'occhiello della scuola! perchè il secondo fa così? eppure l'educazione è la stessa.....scolasticamente va bene, ha imparato a leggere dopo appena 15 gg di scuola svolge le addizioni e le sottrazioni a mente e sa svolgere i problemi.....ma se alle volte scherza e ride....cosa ci posso fare sono sempre bambini di 6 anni!!!! ora ho proposto alla maestra di metterlo ad un banco da solo.....ma mi chiedo se per lui non possa essere demoralizzante.....scusate lo sfogo.....ma ora stò un pò meglio....grazie per la pazienza!!!

simona72
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 15:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona72 Invia a simona72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hey non puoi farti buttare giu da una cosa cosi piccola, in fin dei conti ha rideva mica ha picchiato la maestra. la punizione che gli è stata data penso sia piu che sufficiente perche lui possa capire che a scuola si deve stare composti e attenti , l'idea di metterlo in un banco da solo credo che sia eccessiva potrebbe essere un pretesto per fargli pensare "mi trattate da bambino cattivo ? ok allora saro davvero cattivo" credo che essendo un bambino intelligente (da quello che scrivi è cosi) io penso una bella chiaccherata mamma figlio posso risolvere questo piccolo problema. non puoi pretendere che sia uguale all'altro tuo figlio anche se l'educazione è la medesima cambia il carattere le attitudini. ognuno di noi è differente e vede e percepisce le stesse cose in maniera diversa su il morale c'è di molto peggio.
sono appena tornata da casa di una mia amica che ha una bimba della stessa età della mia (tre anni) purtroppo la piccola è focomelica ed in tre anni di vita ha gia dovuto subire sei interventi. questi sono problemi che davvero ti tolgono il sonno il respiro e ti assorbono la vita. quando sono un po giu quando mi sembra che tutto sia sulle mie spalle quando mi sembra di non farcela piu penso a quella bimba e a quella mamma al loro coraggio e alla loro forza.

charlyne76
Inseparabile

2488 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:10:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh! diciamo la verità il sistema di metterlo ad un banco da solo ha funzionato! (almeno per oggi)...mio figlio ha capito che le regole vanno rispettate altrimenti arriva la punizione! ha svolto i compiti serenamente senza fare nessun errore, non avendo la complicità del compagno di banco,ha evitato di sghignazzare.... insomma è riuscito a controllarsi! per il resto mi dispiace della bimba della tua amica e hai ragione a dire che QUELLI sono problemi.....dal canto mio tento di fare di tutto perche i miei figli seguano le regole conoscano cos'è la disciplina,,,perchè loro saranno gli adulti di domani e se non imparano da piccoli.....allora anche QUELLI saranno problemi!

Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da charlyne76

beh! diciamo la verità il sistema di metterlo ad un banco da solo ha funzionato! (almeno per oggi)...mio figlio ha capito che le regole vanno rispettate altrimenti arriva la punizione! ha svolto i compiti serenamente senza fare nessun errore, non avendo la complicità del compagno di banco,ha evitato di sghignazzare.... insomma è riuscito a controllarsi! per il resto mi dispiace della bimba della tua amica e hai ragione a dire che QUELLI sono problemi.....dal canto mio tento di fare di tutto perche i miei figli seguano le regole conoscano cos'è la disciplina,,,perchè loro saranno gli adulti di domani e se non imparano da piccoli.....allora anche QUELLI saranno problemi!

Charlyne, sei bravissima!!!!

Anche io la penso come te, molti genitori giustificano sempre tutto e non si accorgono che facendo così rischiano di far diventare i propri bambini degli asociali. Perchè se fin da piccoli non si impara che per convivere in una società (classe di scuola, palestra, gruppo di amici) bisogna seguire delle regole che non sono fini a se stesse, ma servono a rispettare il prossimo, da grandi è molto difficile se non impossibile porre rimedio. Naturalmente, bisogna cercare sempre di non esagerare nella troppa rigidità e disciplina...poche regole, spiegandone il perchè, ma ferme.

Ci sono bambini che non sono abituati a sentirsi dire dei no e quando qualcuno (la maestra, gli altri compagni) si azzarda a dirglielo o si chudono in se stessi sentendosi incompresi o reagiscono con aggressività....non accettano i no.

Comunque, per mia esperienza, i secondi figli sono di solito molto più vispi sia perchè hanno il fratello/sorella più grande che gli fa da "apripista" sia perchè hanno bisogno di differenziarsi, di catturare l'attenzione degli adulti. I primi non ne hanno avuto bisogno perchè non avevano termini di confronto....anche se tu come genitore cerchi di fare di tutto per fare sentire ambedue ugualmente importanti....perchè per te lo sono realmente.

Modificato da - Anto07 in data 18/03/2008 10:53:56

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11385 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 14:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dai!!! tutti siamo stati cacciati fuori dalla classe! vedrai che la lezione gli sarà servita.

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11385 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 14:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e da giovedì bimbi in casa per una settimana YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE come occuperete il tempo?
Io opto per parco giochi all'aria aperta fino allo stremo delle LORO forze hihihihi poi nanna pomeridiana per la nanetta, tv per il grande e album da colorare e puntinare li adorano

charlyne76
Inseparabile

2488 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 14:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....ma com'è difficile essere genitori!!! quando mia madre e mio padre me lo dicevano non ci credevo....non sai mai se quello che stai facendo è la cosa giusta o no! dal canto mio mi accingo a stargli vicino sempre ma, che vuoi, ogniuno ha il suo carattere, le proprie inclinazioni e questo bisogna rispettarlo.....ma cavoletti....se non imparano almeno le piccole regole della convivenza civile,noi che ci stiamo a fare? si hai ragione i secondi figli sono tremendi!!!!il mio poi....li supera tutti!!!!

Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 14:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando le mie erano più piccole e c'era vacanza organizzavo un bel pomeriggio con pennelli e tempere, gli mettevo il grembiulino impermeabile, tovaglia di plastica in cucina, fogli di tutte le dimensioni e....via con la creatività.

A sera, gran bel bagnetto....il colore era dappertutto: viso, capelli, anche dentro le orecchie, ma come erano soddisfatte coi loro capolavori sul termosifone ad asciugare!!!

Oppure, tante belle sculture con la pasta per il pane, un po' più difficoltosa a toglierla dai capelli....ma ogni tanto si può fare
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)