| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2861 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 19:01:28
|
una nno e mezzo fa sono stata operata, e siccome non c'erano stanze in chirurgia mi hanno messo in ostetricia e ginecologia..ero quasi contornata da mamme che dovevano partorire...con una abbiamo stretto un bel rapporto mentre eravamo li. L'emozione di una piccola bimba era fortissima anche per me...e penste che mi ha chiesto di tenergliela un attimo perchè era in difficoltà con l'allattamento...li non stavo capendo più niente, avevo paura di romperla..ma era talmente bella che tutto passava!!! |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4801 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 19:06:52
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
due maschi! accidenti AUGURI anche i miei continuano a beccarsi e a stuzzicarsi ma si vogliono un bene dell'anima.Dilemma: sgridare solo il grande o tutti e due?? (la piccolina è TREMENDA!)
io la grande...venivo sempre sgridata... ma alla fine era colpa di mio fratello.. |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13418 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 19:19:46
|
| Si sgridano tutti e due per par condicio! |
DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA 
Quando me ne andrò, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare. Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme. Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te. Ma quando sarà il momento che io parta da solo, rattristati per un po', se proprio devi. Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza, resteremo separati solo per poco tempo. Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te e la vita continua. Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò. Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te. E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai intorno con tutto il mio amore dolce e luminoso. E quando anche tu verrai dove io sono, ti accoglierò con un sorriso e ti dirò: "Benvenuto a casa". |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2820 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 19:21:45
|
| quando mi sono accorta che il piccolo (allora aveva 2 anni)gridava come se qualcuno lo picchiasse anche se il fratello era distante, ho caito che voleva fare le scarpe al fratello maggiore!!!! infatti aveva capito che, se frignava, io lo difendevo sgridando il fratello .poi...un giorno....mi sono appostata....incredibile!!!gridava come un disperato...e il fratello era con me!!!siamo scoppiati a ridere ...e non l'ha fatto più!!! |
 charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!! |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13418 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 19:24:28
|
Citazione: Messaggio inserito da charlyne76
quando mi sono accorta che il piccolo (allora aveva 2 anni)gridava come se qualcuno lo picchiasse anche se il fratello era distante, ho caito che voleva fare le scarpe al fratello maggiore!!!! infatti aveva capito che, se frignava, io lo difendevo sgridando il fratello .poi...un giorno....mi sono appostata....incredibile!!!gridava come un disperato...e il fratello era con me!!!siamo scoppiati a ridere ...e non l'ha fatto più!!!
Ne sanno una più del diavolo!!!   |
DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA 
Quando me ne andrò, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare. Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme. Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te. Ma quando sarà il momento che io parta da solo, rattristati per un po', se proprio devi. Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza, resteremo separati solo per poco tempo. Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te e la vita continua. Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò. Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te. E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai intorno con tutto il mio amore dolce e luminoso. E quando anche tu verrai dove io sono, ti accoglierò con un sorriso e ti dirò: "Benvenuto a casa". |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5567 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 20:30:04
|
quando sono stata operata alle ovaie ero chiaramente in ostetricia.  La prima mamma che ho avuto in stanza ha partorito un bambino bellissimo, Davide, con parto cesareo...lei era sfinita e quando glielo portavano lei aveva tanti dolori che dopo poco lo lasciava a me che riuscivo a muovermi meglio...mi scioglievo con quel cherubino in braccio! Io lo so che sono mamma inside! Invece l'altra mamma che mi hanno portato in stanza lo stesso cesareo, ma di due gemelli che però non erano li, e lei era indecisa sui nomi...alla fine abbiamo fatto assieme una lista dei più papabili, e abbiamo scelto con il marito che i più belli erano luca e sara...mi ricordo anche il cognome di questa coppia!!    |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1408 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 20:31:14
|
Ma davvero non avete avuto paura nel momento del parto? ed è proprio così doloroso come si immagina?! Qualche tempo fa, ad una trasmissione di medicina, ho sentito parlare del parto in casa, ovviamente con l'ausilio di un'ostetrica esperta...l'idea mi rassicura perchè gli ospedali sono dei posti che mi spaventano, nessuna di voi ha provato questa esperienza? Oppure il parto in acqua? Io, quando sarò mamma, spero di riuscire a conciliare il lavoro con la famiglia, che vorrei fosse molto numerosa! Certo che, rispetto a quando ero piccola io (ho 21 anni), i bambini sono diventati sempre più terribili!!  |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
663 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 21:49:02
|
Cavoli la vita di una mamma deve essere...come dire...PIENA!! Io sono ancora giovane, ho vent'anni, ma desidero già di avere una bambina...a volte sogno di avere il pancione e quando mi sveglio sono felicissima...
Il problema sono le finanze...avessi i soldi mi potrei comprare una casa e finalmente coronare uno dei tanti sogni...il matrimonio  E poi potrei dara alla vita una bellissima creaturina ...e poi un'altra ancora! Li chiameremo Sara e Davide!! 
Comunque come alcune di voi hanno detto anche io ho una FIFA PAUROSAAAAAAAA del parto??!!!
E' davvero davvero davvero molto doloroso??!!!
Comunque complimenti a tutte voi mammine!  |
Simo&Rò
 Per saperne di più di Rolly http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
Samuel Butler, Notebooks, 1912
|
Modificato da - berre87 in data 11/02/2008 21:50:23 |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5567 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 22:04:44
|
io non temo tanto il parto...sono incosciente!!!!spero solo non sia un cesareo perchè è cruentissimo e il post operatorio davvero doloroso, e non ci sono farmaci che tengano, e di poter avere un parto naturale sereno, possibilmente con epidurale inclusa   |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 09:56:13
|
Un consiglio che mi sento di dare per il parto è di affidarsi a un/una ginecologo/a di fiducia e scegliere una struttura ospedaliera che abbia una buon reparto di neonatologia. Questo perchè in caso di bisogno è necessario intervenire tempestivamente.
Partorire è una cosa naturale e infatti in molti ospedali cercano di fare in modo che sia vissuto con naturalezza, ma se ci fosse necessità mamma e bambino sono comunque in una struttura organizzata e con una assistenza adeguata.
Inoltre, è piacevole ritrovarsi con altre "mammine" e condividere con loro la tua esperienza, consigliarsi. Si creano legami di solidarietà e di amicizia....mi ricordo una volta in cui ci ritrovammo in molte, nei giorni successivi al parto, con la famigerata "sindrome post partum": ci venivano i lucciconi agli occhi senza neanche sapere il perchè, eppure eravamo tutte felici!!! Bastava che una dicesse una cosa affettuosa e tutte coi lacrimoni...insomma la cosa si risolse con una grande risata generale, prese di giro reciproche, ecc....."mal comune, mezzo gaudio"
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

2820 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 10:12:16
|
io dicevo,ho avuto 2 cesarei! non ricordo questa così cruenta eperienza! il primo è nato con anestesia totale il secondo con l'epiduirale! infatti sono rimasta svglia cosciente,ho parlato tutto il tempo con il mio ginecologo e lui rispondeva sempre con gentilezza e ironia! anche se non li ho partorito diciamo così,''con dolore'' è stata un'sperienza bellissima.Dolori post operatori? si un pò ma la sera ero già a passeggio per i coridoi...qualche antidolorifico nei momenti più difficili(quando i bambino succhia il latte dal seno ,l'utero si contrae naturalmente dando un pò di dolore) e poi al quarto giorno a casa...dove è lì che la tua vita cambia.....   |
 |
|
|
Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
409 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 10:43:29
|
gia', chissa' come cambia la vita, una volta tornati a casa... con un componente in piu'! io, comunque sono molto fifona, gia' temo aghi ed esami, figuriamoci se penso al parto... capisco che dopo ci possa essere una gioia immensa, ma non so come potrei affrontare il dolore!! |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

2820 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 14:13:58
|
oramai in quasi tutti gli ospedali si pratica il parto indolore! anzi so di certe strutture che se NON vuoi l'epiduirale devi dirlo in anticipo. comunque sappi che partorire figli è sicuramente la cosa più vecchia e naturale del mondo e che tutti noi siamo nati così(ma penso che già lo sai   ) |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1408 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 15:02:19
|
Ecco...io sono terrorizzata anche dall'epidurale: mi spaventano gli aghi e ogni volta che devo fare un prelievo/iniezione svengo perchè mi fa un male insopportabile!! E se poi sbagliano qualcosa?! Si potrebbe restare paralizzati! Un'altra cosa che mi preoccupa pensando alla maternità e la depressione post parto...qualcuna ha avuto questa esperienza?Come l'ha superata? |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
663 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 16:29:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Valedavanita
gia', chissa' come cambia la vita, una volta tornati a casa... con un componente in piu'! io, comunque sono molto fifona, gia' temo aghi ed esami, figuriamoci se penso al parto... capisco che dopo ci possa essere una gioia immensa, ma non so come potrei affrontare il dolore!!
Eccomi sono io...come te Valedavanita ho le tue stesse identiche paure!! |
Simo&Rò
 Per saperne di più di Rolly http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
Samuel Butler, Notebooks, 1912
|
 |
|
Discussione  |
|