| Autore |
Discussione  |
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11398 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 15:17:17
|
Dopo il post delle casalinghe disperate che ha avuto tanto successo, apro questo spazio dedicato alle mamme (di bimbi più o meno grandi certo non di figli 30enni ) in particolare di bimbi in età scolare...chiunque può intervenire anche per esperienza riportata se utile a risolvere i problemi di tutti i giorni  Io ho due bimbi di 4 anni e mezzo e due e mezzo. Mi stanno prosciugando. Richiedono molte attenzioni, mille occhi e tante coccole. Qualcuno è nella mia stessa situazione?
|
Modificato da - Koa in Data 11/02/2008 17:15:36
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2575 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 15:29:05
|
si Francy eccomi praticamente parli di me....c'è solo un partcolare i miei hanno 10 e 6 anni! ora mentre scrivo qui loro si stanno sbranando....il motivo?chi dei due deve tenere dragonball per primo....  |
 charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!! |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11398 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 15:35:02
|
due maschi! accidenti AUGURI anche i miei continuano a beccarsi e a stuzzicarsi ma si vogliono un bene dell'anima.Dilemma: sgridare solo il grande o tutti e due?? (la piccolina è TREMENDA!) |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

2575 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 15:51:49
|
| io all'inizio sgridavo solo il grande....''dai lui è piccolino....tu capisci di più...ecc.ecc.poi mi soo resa conto che anche il grande in realtà era piccolo...e quindi ho deciso che se la dovevano sbrigare da soli! e così fanno. io intervengo solo se la discussione si fa troppo calda (fortunatamente non hanno mai usato le mani) ma se cominciamo a dare ragione ad uno piuttosto che ad un altro si creano inutili gelosie!! |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:00:19
|
Eccomi!!!!! Anche io sono una mamma di due bambine (8 e 11 anni). Io sono nella fase della "fatica mentale". Cioè, ho superato il periodo degli slalom tra pannolini, biberon, pappe e anche quella dei mille occhi per prevenire i pericoli e degli scatti da centometrista per acchiappare il bambino arrampicato su ogni dove. Ora devo affrontare quotidianamente battaglie psicologiche per minimizzare la rivalità e la conflittualità tra le mie amorevoli bambine....del tipo: "Quando arriva babbo lo voglio salutare io per prima"..e l'altra:" No, non è giusto, te lo fai sempre, ora tocca anche a me." e via dicendo.
Inoltre, hanno un' età in cui cominciano ad avere ognuna i propri interessi (sport)e le proprie amicizie e quindi c'è bisogno di un'accurata organizzazione manageriale per gestire il loro viavai, per esempio: "Tesoro, domani, quando esci dal lavoro puoi passare a prendere Irene a pallavolo perchè così io accompagno a danza Matilde, che dopo la scuola va a casa della sua amichetta Camilla, passo dalla libreria a ritirare i libri di scuola, vado al ricevimento delle insegnanti di Irene, ecc..ecc.."
Va detto che con i figli non ci si annoia mai e nonstante tutto è come rivivere la propria infanzia anche se dall'altra parte della barricata....e ti rendi conto che alla fin fine, anche se sei cresciuta, maturata, cambiata, non ti sembra che sia passato così tanto tempo |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
1818 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:07:36
|
Citazione: Messaggio inserito da charlyne76
io all'inizio sgridavo solo il grande....''dai lui è piccolino....tu capisci di più...ecc.ecc.poi mi soo resa conto che anche il grande in realtà era piccolo...
esatto... io per questo motivo son stata anni senza parlare con papà. per fortuna tu l'hai capito in tempo. lui no. ah a proposito, parlo da figlia ovviamente non da mamma |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
Valedavanita
Amico

Prov.: Milano
Città: Milano
393 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:11:56
|
ciao mamme  questo e' un post dedicato a voi, ma io volevo chiedervi di raccontare invece la vostra esperienza sul parto! se non vi sembra il caso o non vi va in questo post, non importa e scusate l'intromissione... ma se ne avete voglia, i rimango affascinata dai racconti sul momento del parto, gli attimi prima e dopo, dolori, emozioni... un po' perche' non vedo l'ora di arrivare a quel momento, un po' perche' ne ho una fifa tremenda anche se non e' ancora ora (non aspetti bimbi)... |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11398 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:13:50
|
anche le esperienze "di figli" vanno bene...anzi. Ultimamente ho messo da parte ogni mia velleità di donna in carriera (che in realtà era solo nei pensieri eh!) per dedicarmi anima e corpo ai miei bimbi perché sono convinta che abbiano MOLTO bisogno della presenza di almeno un genitore. Ho la fortuna di poter scegliere di fare la mamma e cercherò di farlo al meglio. Non posso immaginare la vita dei miei bimbi tra babysitter nonni. Finché potrò me li godrò senza rimpianti. Le soddisfazioni che ti danno crescendo finiscono per alleviare le incazz...ture quotidiane  Ai miei bimbi manca in assoluto la pazienza: vogliono tutto subito contemporaneamente e ovviamente si tratta sempre di attenzioni INATTUABILI all'unisono. Non ho ancora il dono dell'ubiquità! Sono già stanca al pensiero della "fatica mentale"  |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11398 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:15:56
|
prima gravidanza perfetta ma il mio bimbo non ne voleva sapere di nascere e dopo 15 gg dalla scadenza del termine previsto hanno provato ad indurmi il parto. Zero contrazioni---> cesareo Seconda gravidanza a distanza di 22 mesi. Perfetta, bimba podalica. lievi contrazioni alla 36 settimana---> cesareo bis  poco poetico, dolorosissimo il post operatorio...ma tanta tanta gioia |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

2575 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:21:57
|
si anto! anche in questo mi rivedo! anche io come te devo sempre correre da una attività extrascolastica all'altra per Non parlare del fatto che sono rappresentante di classe del piccolo (prima elementare)e quindi ho anche circa 30 mamme da tenere a bada!!mio marito in casa c'è poco(è autisa del 118) per fortuna che posso contare su mia madre che mi da una grande mano! ma la sera sono così stanca che non arrivo ale 22. però che bello quando dopo una giornata intensa....loro sono lì nei loro lettini vicini vicni e soprattutto....ADDORMENTATI     |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
1818 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:23:03
|
io dovevo nascere il 15 giugno e invece sono nata il 2 luglio . parto naturale. sarà per quello che soffro di claustrofobia????  comuque anche io sono tanto affascinata dal momento del parto...vorrei provare a capire cosa si prova quando ti poggiano sul petto il tuo bambino |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

2575 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:25:52
|
anche io due parti due cesarei ''inerzia uterina'' |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:39:30
|
Io, invece, ho scelto la strada del cercare di conciliare lavoro e famiglia perchè ho sempre amato molto il mio lavoro e ho sempre pensato che avere una vita fuori dalla famiglia aiutasse a superare le difficoltà e ad affrontare meglio la fatica dell'essere mamma. Per mio carattere, mi verrebbe l'esaurimento a pensare di fare la mamma e la moglie a tempo pieno. Ho sempre contato sull'aiuto di baby-sitter scelte accuratamente e sulla supervisione della mia insuperabile mamma (mia suocera è una nonna moderna che lavora). Con la baby-sitter o tata devo instaurarae un rapporto diretto, di grande fiducia e rispetto reciproco...entrano a far parte della mia famiglia! Non delego mai a loro decisioni che devono essere mie e di mio marito. Le mie bambine sanno e hanno sempre saputo che possono contare su di me per ogni cosa, la tata per loro è un affetto in più e non in sostituzione.
Naturalmente, la mia è stata una scelta personale...ognuno deve vivere la maternità come meglio si addice al proprio carattere e alle proprie idee. |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

2575 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:54:55
|
io fin da piccola desideravo fare la moglie e la mamma di 10 figli.....la prima ok...ma 10 forse erano decisamente troppi    |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 17:07:43
|
Oddio, come si fa a raccontare il parto?
Io ho avuto la fortuna di farle tutte e due in maniera naturale: la prima con 10 giorni di anticipo e la seconda con una settimana di anticipo....quindi mi sono evitata l'attesa snervante post termine.
Purtroppo non sono riuscita a fare l'epidurale per nessuno delle due, quindi ho vissuto tutti quei momenti....molto intensamente (diciamo così ). Mio marito è stato presente tutte e due le volte e devo dire che condividere il momento della nascita è un'emozione molto coinvolgente, bellissima....certo, se lui non sviene , ma mio marito è stato forte e mi ha aiutato psicologicamente (i dolori sono stati tutti miei però ).
Il primo parto ha avuto un travaglio un po' lungo e quando è nata ero abbastanza sfinita, ma mi ricordo come se fosse adesso la felicità di quando me l'hanno messa in braccio...sono indescrivibili le sensazioni che provi a vedere quell'esserino che prima non c'era e ora ha bisogno di te, è una parte di te e di lui...è il futuro.....insomma è una tenerezza esaltante quello che provi.
Il secondo parto è stato fortunatamente più veloce e ha avuto dei risvolti comici perchè ero la prima che collaudava il nuovo lettino da parto super tecnologico che la clinica aveva comprato. Quindi, le ostetriche, non sapendo bene come si faceva a regolarlo, me lo facevano balzare una volta in alto una volta in basso, quando tutto reclinato quando piegato quasi a 90 gradi...avete presente le comiche? Alla fine gli ho urlato di non toccarlo più e allora ero in una posizione che per quanto spingessi, la bambina difficlmente usciva. Hanno chiamato un medico uomo che con un braccio sulla mia pancia cercava di farla uscire, ma lui era troppo basso e alla fine ha detto che non ce la faceva più e se ne stava per andare via....al che l'ho acchiappato per un braccio e gli ho detto: "No, lei non se ne va finchè non me l'ha fatta uscire, OK?" Forse si è un po' spaventato e con tutte le sue forze ha spinto con me.....ed è finalmente nata! Quando l'ho vista e presa in braccio non volevo più lasciarla....mi ricordo ancora la sensazione che provai ad accarezzarla...con quella pelle tutta vellutata e liscia....ho pensato alla prima figlia e mi si è aperto il cuore al pensiero che non era più sola, che aveva una sorella.
Comunque a ripensare alla faccia spaurita di quel medico che si è sentito bloccare per un braccio da me che in quel momento non ero certo tanto propensa a smancerie....mi ci viene ancora da ridere. |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 17:29:01
|
Citazione: Messaggio inserito da charlyne76
si anto! anche in questo mi rivedo! anche io come te devo sempre correre da una attività extrascolastica all'altra per Non parlare del fatto che sono rappresentante di classe del piccolo (prima elementare)e quindi ho anche circa 30 mamme da tenere a bada!!mio marito in casa c'è poco(è autisa del 118) per fortuna che posso contare su mia madre che mi da una grande mano! ma la sera sono così stanca che non arrivo ale 22. però che bello quando dopo una giornata intensa....loro sono lì nei loro lettini vicini vicni e soprattutto....ADDORMENTATI    
Ecco, questa esperienza la feci una volta alla scuola materna e fu sufficiente per decidere di non farla più.....ma mica per la cosa in sè, ma per le mamme che ti stressano ogni momento. Infatti, ho un rispetto totale e assoluto per le rappresentanti di classe delle mie figlie, hanno tutta la mia solidarietà e gratitudine. |
 |
|
Discussione  |
|