- Aiuto MORSO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AKITA INU E AKITA AMERICANO
 Aiuto MORSO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kiro
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova

448 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 07:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ieri mi è successa una cosa tristissima.
Stavo portando Kiro a spasso, quando abbiamo incrociato un altro cane, come al suo solito Kiro gli ringhia e lo vorrebbe sbranare.
Nonchè stavolta il cane col padrone erano fermi ed io per passare mi sono allontanato di circa 3 metri, tenendo Kiro alla mia sinistra mentre l'altro cane era a destra.
Mentre lo tenevo a sinistra la sua bocca era appoggiata sulla mia gamba destra...e MI HA MORSO!!! Diciamo un pizzicotto, non mi ha azzannato la gamba, ma ha chiuso le fauci pizzicandomi (un ematoma di 5 centimetri...)

Non capisco se lo ha fatto per:
- Farsi lasciare e correre contro l'altro cane;
- Aggerssività nei miei confronti;
- Per errrore.

Per cortesia aiutatemi, non so come comportarmi...ci sono rimasto malissimo e gli sto facendo vedere che sono arrabbiato con lui, e lui ha già saltato 2 pasti per venirmi a fare le feste. (in + è ancora + aggressivo con Taki, cosa devo fare?).
Grazie

Poi adesso che mi succede...mi trasformo nell'uomo lupo con la luna piena?

Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

Modificato da - kiro in Data 11/02/2008 09:29:15

ADVERTISING...

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9435 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 11:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne parlavamo proprio l'altro giorno di questo tipo di aggressività..
Allora non era diretta a te ma all'altro cane..solo che tu eri la cosa più vicina in quel momento..
Ho una bella discussione da farti leggere..
Ma t ne parlo in privato..

e ora avremo un licantropo nel forum...

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!
Torna all'inizio della Pagina

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 14:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masutti elisa

Ne parlavamo proprio l'altro giorno di questo tipo di aggressività..
Allora non era diretta a te ma all'altro cane..solo che tu eri la cosa più vicina in quel momento..
Ho una bella discussione da farti leggere..
Ma t ne parlo in privato..

e ora avremo un licantropo nel forum...

grazie mas...infatti con me è dolcissimo...solo che gli sto tenendo il muso per fargli capire che ha sbagliato e lui sta soffrendo molto...
Comunque non lo porto + in giro...comincio a far fatica a tenerelo (oltre a rischiare le gambe, tutte e 3...)
fammi sapere, pendo dalla vostre labbra...
grazie ancora

Carla Elisabetta Lunghi
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

147 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 14:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carla Elisabetta Lunghi Invia a Carla Elisabetta Lunghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Cami ha morso Rom,ed ora è così.....

Immagine:

66,85 KB
Però non ha ancora iniziato ad ululare alla luna!!!!

Modificato da - Carla Elisabetta Lunghi in data 11/02/2008 14:16:54

Carla Elisabetta Lunghi
Amico

147 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 14:15:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carla Elisabetta Lunghi Invia a Carla Elisabetta Lunghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torniamo seri: Cami ha iniziato l'addestramento perchè anche lui comincia ad essere pesante da portare in giro,non ha ancora socializzato con altri cani,che ,peraltro, sono intimoriti dalla sua mole e dalla sua esuberanza:lui vuole giocare perchè,fondamentalmente ,è ancora cucciolo,ma ha la mole di un torello.

Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona

992 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 14:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto, non ce l'aveva con te... eri l'unica cosa a portata di denti su cui sfogare la sua frustrazione.

Ti è mai capitato di passare davanti a dei cancelli chiusi, dove ci sono due cani che abbaiano al tuo passaggio, e dopo poco iniziano a prendersi i due cani, niente di grave ma si sfogano l'uno contro l'altro... ecco la stessa cosa ha fatto lui con te.

Direi che puoi smettere di fare l'incavolato e l'offeso... dopo 10 minuti dall'evento già ilo cane non ricollega più la sua punizione a quello che ha fatto. Non sono in grado di capire il rancore e l'incazzatura prolungata (almeno loro ).

Ti consiglio vivamente un buon corso di educazione di base, magari da uno bravo che lavori molto sull'indifferenza agli altri cani. Certo non potrà mai diventare cane da parchetto (ma nessuno pretende questo, anzi), però almeno le passeggiate possono tornare piacevoli momenti di relax per entrambi

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 15:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geco74

Come ti hanno già detto, non ce l'aveva con te... eri l'unica cosa a portata di denti su cui sfogare la sua frustrazione.

Ti è mai capitato di passare davanti a dei cancelli chiusi, dove ci sono due cani che abbaiano al tuo passaggio, e dopo poco iniziano a prendersi i due cani, niente di grave ma si sfogano l'uno contro l'altro... ecco la stessa cosa ha fatto lui con te.

Direi che puoi smettere di fare l'incavolato e l'offeso... dopo 10 minuti dall'evento già ilo cane non ricollega più la sua punizione a quello che ha fatto. Non sono in grado di capire il rancore e l'incazzatura prolungata (almeno loro ).

Ti consiglio vivamente un buon corso di educazione di base, magari da uno bravo che lavori molto sull'indifferenza agli altri cani. Certo non potrà mai diventare cane da parchetto (ma nessuno pretende questo, anzi), però almeno le passeggiate possono tornare piacevoli momenti di relax per entrambi

grazie infinite, l'importante è che non ce l'abbia con me...effettivamente dopo il morso, quando l'ho sgridato, sembrava non capire perchè lo sgridassi...
Ok stasera lo coccolo...(ragazzi che male che fà però...e che mi ha preso di striscio...)

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9435 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 11:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calcola che tu hai preso un bel pizzicotto..a me un cane ha staccato il naso..
Altro che male..

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 11:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masutti elisa

Calcola che tu hai preso un bel pizzicotto..a me un cane ha staccato il naso..
Altro che male..

mmm, ma se hai un bel nasino...non ci sono tracce di colluttazione...io invece sembro John Rambo con la ferita che ho sulla gamba...

KYCE
Inseparabile

Città: sesto san giovanni

5682 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 23:28:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggressività rediretta, non potendosi sfogare sul bersaglio prescelto aggredisce qualcos'altro, che sia un oggetto o un conspecifico, o una persona..... come ti hanno già detto... inutile sgridarlo non capirebbe è assolutamente normale in natura...spesso tra due lupi che litigano il gregario attacca un altro lupo di gerarchia più bassa per non attaccare il leader...anche tra le mie succede spesso, nell'esatta situazione che ha descritto geko, al cancello vedono un altro cane si incazzano e si prendono tra di loro, niente digrave, dopo due secondi smettono, ma verso il padrone è un pò più pericoloso

come ti hanno consigliato la cosa migliore è un corso di educazione per riuscire a socializzare meglio il tuo orsetto!!!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 07:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da KYCE

aggressività rediretta, non potendosi sfogare sul bersaglio prescelto aggredisce qualcos'altro, che sia un oggetto o un conspecifico, o una persona..... come ti hanno già detto... inutile sgridarlo non capirebbe è assolutamente normale in natura...spesso tra due lupi che litigano il gregario attacca un altro lupo di gerarchia più bassa per non attaccare il leader...anche tra le mie succede spesso, nell'esatta situazione che ha descritto geko, al cancello vedono un altro cane si incazzano e si prendono tra di loro, niente digrave, dopo due secondi smettono, ma verso il padrone è un pò più pericoloso

come ti hanno consigliato la cosa migliore è un corso di educazione per riuscire a socializzare meglio il tuo orsetto!!!

corso di educazione...o armatura...

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5634 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 09:47:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dai ti ha pizzicato, mica staccato la gamba!!
capisco che ci si resti male, ma non è comunque nulla di grave

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 10:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ika

ma dai ti ha pizzicato, mica staccato la gamba!!
capisco che ci si resti male, ma non è comunque nulla di grave

beh insomma, un ematoma così sulle gambe non ce l'ho da quando facevo muay thai...
l'importante è comunque non ce l'avesse con me...ieri l'ho coccolato, siamo stati un pò insieme, ma penso lo porterò in posti meno affollati.
Anke perchè lo stesso giorno, quando ha visto una pattinatrice, l'ha puntata...
Era anke una bella ragazza, ma non mi sembra un modo adatto per attaccare bottone...

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 07:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono triste e depresso come non lo ero da tempo
Ho fatto tesoro dei vostri generosi consigli, ma ieri ho parlato con un mio collega (esperto di akita) dell'accaduto ed è venuto a vedere il mio Kiro.
Dopo 15 sec che lo aveva Kiro gli camminava a seguito anke senza collare!!!!
Non contento lo ha irritato, Kiro si è gonfiato come una mongolfiera (io ero terrorizzato), gli ha ringhiato e gli ha attaccato una mano...lui calmo e placido ha schivato e lo ha calmato con la mano...e ha ripreso a farsi seguire.

Mi ridà Kiro e mi dice, non è stupido, anzi è molto intelligente...

Mi son sentito un escremento, evidentemente è una questione di atteggiamento...lui sarà anke in gamba, ma io non sono in grado...

Carla Elisabetta Lunghi
Amico

147 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 08:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carla Elisabetta Lunghi Invia a Carla Elisabetta Lunghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho detto, Camillo ha incominciato l'addestramento e con l'addestratore è bravissimo,mentre con noi non sempre.Ma abbiamo capito che non è colpa nostra che non siamo capaci,ma lui ha capito con chi si può fare ciò che si vuole e con chi no!!! è molto recettivo,ha capito subito i comandi ,ma è anche un furbino.Coraggio,non abbatterti!!!

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 09:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carla Elisabetta Lunghi

Come ho detto, Camillo ha incominciato l'addestramento e con l'addestratore è bravissimo,mentre con noi non sempre.Ma abbiamo capito che non è colpa nostra che non siamo capaci,ma lui ha capito con chi si può fare ciò che si vuole e con chi no!!! è molto recettivo,ha capito subito i comandi ,ma è anche un furbino.Coraggio,non abbatterti!!!

grazie Carla, mi consoli...anke se mi sento un inetto...ma adesso mi impegnerò e riuscirò a passeggiare tranquillamente con Kiro senza prendermi morsi...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: