| Autore |
Discussione  |
|
lucabaldi
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
137 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 12:21:59
|
... diminutivo di Obi-Wan Kenobi  Arrivato ieri sera. Sorprendentemente tranquillo, avendo solo 45 giormi, come vi raccontavo qui. In macchina si è addormentato in braccio alla mia ragazza. Arrivato in casa, annusato in giro, spazzolato crocchette e un po' d'acqua, due pipì e una cacchina, nanna immediata. Notte tranquillissima nella cesta vicino al letto, salvo un paio di piantini brevi brevi, stamattina ne ha già fatte un paio sul giornale (biscottino immediato, e festeggiamenti tipo mondiali!), gioca con la pallina, rosicchia l'ossicino finto, dorme un sacco. Per ora, tutto eccezionalmente liscio. Un salutone a tutti, vi farò sapere. Luca

|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5747 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 14:18:32
|
| mamma mia....è troppo bello il tuo Obi....complimenti e mi raccomando facci sapere tutto!!!! |
   Auguro a tutti un bellissimo Natale!
|
 |
|
|
Deisy
Amico

232 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 16:38:44
|
| Bellisimo!! |
Deisy |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6230 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 18:35:43
|
| Da smangiucchiare di bacini !! |
 |
 |
|
|
Olli
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
48 Messaggi |
|
|
lucabaldi
Amico

137 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:00:25
|
Grazie mille a tutti, davvero. Con tanta attenzione, procede tutto bene. Siamo nella fase di "inserimento nel nuovo branco". A occhio e croce, mi sembra un piccolo abbastanza equilibrato, nè sottomesso nè dominante. Ci costa, ma gli stiamo facendo poche coccole, mirate. Lo rassicuriamo e gli diamo contatto fisico, ma lo lasciamo in pace e non lo badiamo se piagnucola (in effetti, pochissimo, è tranquillo). Va da solo a nanna nella cuccia. Ha provato un paio di volte a mettere le zampette addosso e a mordicchiare, ma dopo che è stato scostato con fermezza ha smesso subito. Grandi feste e coccole quando fa i bisognini sul giornale vicino alla porta, e sta cominciando a rispondere al suo nome (o saranno i biscottini annessi ?) Domani analisi delle feci dal veterinario, e programma di vaccinazioni. Mamma mia, va davvero tutto bene, ma è così piccolo. Un salutone a tutti, vi aggiornerò.
Luca (& Giulia, & Obi) |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14408 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:51:10
|
   che tenero |
  Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi ************************************************************************ Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno
903 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:58:44
|
| Obi è delizioso!!! |
"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo" Philippe Diolè |
 |
|
|
lucabaldi
Amico

137 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:13:53
|
Grazie ancora dei complimenti A proposito, vedendolo, qualcuno riesce a immaginare che tipo di incrocio sia? Mamma e papà sono a loro volta meticci, 5-6 chili, pelo medio-corto, bassi, lei bianco e miele, lui marrone-grigetto. Obi adesso (50 giorni) è un chilo e 8 etti circa. A me ricorda un Labrador in miniatura, salvo il fatto che non è slanciato (zampette corte). Comunque, aggiornamenti sul giovane Jedi: fatto esame feci, tutto a posto, ben sverminato. Venerdì mattina faremo la prima vaccinazione. E' sempre più vivace, ma stiamo riuscendo a fargli capire che non è lui il capobranco. Divertentissimo giocare e insegnargli il controllo del morso: dopo un paio di NO con tiratina della collottola, è diventato delicatissimo, e non stringe più. Praticamente, in casa ci stiamo trasformando in cani . Cominciamo ora a lasciarlo da solo per qualche mezz'oretta, e mi sembra che non ne soffra granchè.
Salutoni a tutti
Luca, Giulia, Obi.
PS spero che i racconti di questa nostra esperienza non vi annoino, qua mi pare che siate tutti molto esperti, per noi è tutto nuovo e fa piacere condividerlo. Ho letto molti topic con racconti di vicende problematiche, quando non tragiche. Mi sento molto fortunato, per adesso. |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1247 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:29:23
|
Auguroni è vero sembra proprio un labrador in miniatura   |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5747 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:36:19
|
e siete fortunati! l'amore con il qual vi dedicate al piccolo obi...vi fa onore a me personalmente non annoia anzi seguo con piacere le vicende di tutti sperti e non! penso che state facendo tutto bene....perche' vi lasciate guidare dall'istinto...amoroso!!!!  |
   Auguro a tutti un bellissimo Natale!
|
 |
|
|
lilo
Inseparabile

2511 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 12:54:47
|
   |
Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 14:27:46
|
| Quanto è bello!!!!!!!!!! |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino
1766 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 17:57:55
|
patatino, nell'asciugamanino.... sembra un bimbetto.
proprio carinissimo |
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
acab
Osservatore
6 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 19:17:31
|
| il vostro cucciolo è sensazionale!continuate a postare notizie,è bello sapere che cresce bene e amato,ed è utile per tutti coloro -tra cui me- che sono alle prese con un piccoletto! |
 |
|
|
robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
1218 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 21:15:25
|
Davvereo un musetto da sbaciucchiare |
 |