| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 20:50:17
|
[quote]Messaggio inserito da teso
Alle crocche almo small puppy aggiungo il tonno delle buste almo oppure il pate'almo ieri invece ho comperato da macellaio un pezzo di carne da fare arrosto il sottopesce ,ne ho tagliato un pezzo l'ho cotto in padella con un po' d'olio extra v.d'oliva ,acqua rosmarino e alloro. Una volta cotta l'ho frullata e insieme alle crocche l'ha mangiata.
e ci credo che l'ha mangiata .....mah..io insisto,nelle crocche ci va un'unghia di aggiunta di altro cibo, altrimenti non si accontenteranno mai di mangiare solo crocche ti allego il link di questo sito che forse conoscerai già!ciao http://www.dallapartedelcane.it/sapere/alimentazionebase.htm |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
Modificato da - vina in data 10/03/2008 21:04:09 |
 |
|
|
A417077
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
370 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 08:48:28
|
| sono d'accordissimo con Vina |
 |
|
|
teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
306 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 16:49:52
|
Si ma fiocco e' un cucciolo di 5 mesi , e' in piena crescita e deve mangiare! quando sara' piu' grande non mi faro' problemi come ora. Vorrei chiedervi se ho fatto bene a passare a 2 pasti al giorno o e' troppo presto. Sula tab Almo mi da 80/100 g di crocche al di'. Quindi 40 al mattino e 40 alla sera . Faccio bene o e' meglio 30 al matt 30 al pom e 30 alla sera? E' che e' un cane che si stufa subito per questo ho deciso cosi'. Un'altra cosa , Fiocco e' in piena perdita dentini ne ho gia' trovati 4 .Puo' essere che abbia meno fame o che problemi possono insorgere con la perdita dei dentini?Pensate che oggi in bocca gliene ho levato uno che oramai era spezzato .Era li' li' per staccarsi e piccino ha sulla guancia dei segni rossi perche' pobabilmente essendo spezzato quando masticava gli pungeva la guancia.Meno male che me ne sono accorta e glielo tolto.Grazie tante sempre per la vostra pazienza nell'ascoltarmi.Baci Tesoro e Fiocco. |
tesoro |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
1589 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 18:55:56
|
ciao Tesor, si può esser benissimo che col cambio di dentini si infastidisca a mangiare, prova a dargli quegli ossetti da mettere in frigo che poi essendo freschi danno solievo alle gengive infiammate. Per i pasti se riuscissi a fargli fare 3 pasti sarebbe meglio, magari cerca di fargli mangiare + di 80 grammi al giorno, ho visto che il massimo è 100 magari fai 40 al mattino, 20 a mezzogiorno e 40 alla sera così magari cresce un pochino il principino;essendo solo 20 i grammi del pranzo non dovrebbe "sbuffare" molto..prova. un bacione al piccolino PS tieni i dentini che perde, saranno un bel ricordo quando sarà grande:) |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 19:26:29
|
Certo Nadia che li tengo anche quello spezzato. Poi ne ha perso uno di quelli davanti che non so come ho fatto a trovarlo talmente e' piccolo . Che amore non sai che tenerezza mi fa!!! Oggi, dopo che gli ho tolto il dente rotto ha mangiato dalla mia mano(so che non bisognerebbe...) delle crocche a secco. Nadia se decidessi di dargli magari alla sera il riso ,come fai tu per Zelda , mi dici bene cosa ci metti e se il riso lo sciacqui o no? Baci infiniti da Fiocco. |
tesoro |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 23:14:35
|
hai ragione teso che il piccolino deve mangiare per crescere,solo che devi riuscire a mettere in pratica tutti i possibili trucchi per fargli mangiare le crocche e senza cambiare troppo spesso cibo altrimenti potrebbe non abituarsi mai a mangiare il secco! nel senso che, se tu aspetti a non farti problemi quando sarà grande, può darsi che allora sia troppo tardi! è vero che il piccino non può stare 3 giorni a digiuno,ma almeno come è stato consigliato a me,dovresti insistere con le crocche anche insaporendole con qualcosa che gli gusta e se propio resta troppe ore a digiuno puoi anche darglielo dalla mano(anche se non si dovrebbe !)ora è vero che i consigli valgono sino a un certo punto e che ognuno di noi alla fine farà come meglio riterrà opportuno per il propio cane ma,io ho visto troppe persone, con il cane di 2-3anni, che si sono arrese e danno solo l'umido perchè il loro cane schifa le crocche e tutto questo perchè troppo tenere col cucciolo!io ci morivo quando vedevo che romy saltava i pasti ma ho provato veramente di tutto,mentre scrivo,romy che ha quasi 4 anni è da 3 giorni e mezzo che non mangia,sarà il cambio stagione?farà i capricci? o come dice il vet a un certo punto puntano le zampe e non vogliono le crocche?mah,il vet mi ha solo detto che non deve superare più di 3 giorni di digiuno e dunque,ho bagnato il riso soffiato, che ho sempre a disposizione,ho scongelato col microonde un pò di macinato di pollo ho mischiato tutto con un cucchiaino di olio e la cena è stata gustata in due nano secondi! ma romy in genere mangia le crocche perchè son stata io testarda soprattutto nei primi due anni,quindi ora solo raramente si lascia digiuna x tre giorni,anche perchè, 2 volte alla settimana le faccio pesce e carne con pasta o riso soffiato e verdure!un in bocca al lupo a fiocco |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 21:40:22
|
Carissima Vina sei paziente con i miei problemi come Nadia e spero non ti stuferai di darmi i consigli.Ti spiego come e' cominciato il tutto. Eukanuba, prima marca della allevatrice e le mangiava mischiate al tonno al naturale. Poi gliele ho cambiate, giustamente, con le trainer al pollo+umido+acqua ne mangiava poche solo dalle mie mani fino a che non si stufava .Le almo+umido almo o carne frullata no! solo con crocche ben bagnate facevo le poplpettine e gli andavano. Ora si e' nuovamente stufato. Sai io mi impunterei anche sul dargli le crocche a secco o a mettere li' il piatto con crocche+umido e se non mangia levarlo .Ma, vedi, se poi gli viene fame lui spizzica un po' e basta quindi se non lo imbocco o non capisco cosa dargli che gli piaccia lui non mmangia nemmeno 10 g al giorno.Ne mangia giusto quel poco per tapparsi il buco e stop. Ora so che vado contro i vostri insegnamenti ma oggi ho comperato un sacco piccolo di Forza 10 al pesce, magari il pesce lo potra' gradire di piu'.La negoziante insiste sul dargli le Royal Canin sensible ossia per cani rompi b...e in quanto afferma che quelle le mangerebbe di sicuro in quanto sono le piu' gradite dai nostri piccoli ma sappiamo bene le controindicazioni ma insiste che sono ottime, e super consigliate dai veterinari. Ho sempre avuto a che fare con i bambini piccoli e la loro alimentazione e me la sono cavata piu' che bene e non credevo che un cagnetto mi creasse cosi' tanti problemi da non sapere che fare.... |
tesoro |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 22:29:25
|
Ma porca zozza non me ne va bene una in questi giorni...quella stordita della negoziante ho notato ora mi ha dato la linea per cani piccoli F0rza 10 mini diet e non il junior!!!!! io non ci ho pensto e lei pur di vendere visto che ha capito che volevo la busta piccola e nel junior non c'e'.... il problema e' che l'ho gia' aperta e no posso portarla indietro. Che dite posso dargliele uguale? magari vedo se le gradisce e se si prendo il sacco grosso junior tanto il gusto sara' lo stesso. Vina tu che le usi che mi dici? Sono proprio una defi, tanto attenta a tutto ma talmente tanto che mi va la testa nel pallone e non sto attenta alle piccolezze....poi ho letto mini e mi sono fatta fregare.
|
tesoro |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 14:00:19
|
allora romy le forza 10 mini diet sia con ananas che senza, le schifa completamente le avevo provate quando aveva un anno per completare il passaggio dall'eukanuba a forza10, ma non c'è stato nulla da fare!poi son riuscita a trovare la forza10BIO che contengono pesce e carne e che evidentemente per lei hanno un gusto migliore!ora come ho già scritto,romy passa intere giornate ignorando le crocche,es.il lunedi ci passa davanti,le guarda,ne prende una, la mastica svogliatamente e se ne va...io impietosa,non le do nulla! allora,magari la sera,le metto un'unghia di tonno e se le magna tutte,cosi fa il giorno seguente cioè il martedi,quindi arriviamo al mercoledi e a pranzo mangia per inerzia un pò di crocche e allora per cena le faccio riso e orata con verdure ma il giovedi siamo punto e a capo...io rimetto le crocche gliele lascio a disposizione, poi ad esempio, usciamo a passeggio, consuma energie e al rientro si pappa tutte le crocche! insomma ho scritto tutto questo perchè all'inizio non ci capivo nulla,pretendevo che facesse pasti regolari ed a orari precisi!invece poi ho seguito i consigli dell'allevatrice e del vet e ho lasciato che scelga lei quando mangiare,anche perchè ci sono giorni che le faccio fare delle corse e giorni un cui resta a casa a dormire pigramente e non le va di mangiare,per non parlare poi dei cambi di stagione.....insomma rassicurata dal vet so che non si lascerà morir di fame il tuo maltese però ha 5 mesi e deve ancora crescere,se non gradisce le nuove crocche come ti avranno già detto,puoi bagnarle con acqua calda,oppue puoi aggiungerci un poooco di pollo bollito e soprattutto sbriciolato,altrimenti si mangia solo quello,o anche un pò di cibo umido x cani o un mezzo cucchiaino di omogeneizzato ma spalmato su tutte le crocche...io quando era piccola riuscivo a fregarla così oggi un no |
Modificato da - vina in data 15/03/2008 15:31:08 |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
1589 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 15:30:17
|
Tesor!!ma certo che puoi dargli alla sera il pollo!!quando cicino preparo sempre per 2 pasti;allora le dosi:una bistecca di petto di pollo, 2 cucchianini da caffè di riso, piselli, olio extra vergine d'oliva. fai bollire il riso per mezz'ora e i piselli per 15 minuti circa, poi scola il tutto e sciacqua con acqua fredda, cuoci la carne ai ferri (antiaderente o padella in ghisa) senza condimenti, poi tritala con la mezza luna ed aggiungi il riso e i piselli già scolati, aggiungi 2 cucchiaini d'olio, mescola e il tutto lo dividi per 2 così hai pappa per la sera che hai cucinato e per il giorno dopo (basta che metti in frigo la razione). puoi variare le verdure: una volta piselli, poi fagiolini, poi carote.. un bacione e buon appetito!!fammi sapere se gradisce |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:15:51
|
| io questo tipo di alimentazione ho iniziato a dargliela solo quando ho visto che mangiava più o meno regolarmente le crocche,e quindi gliela davo e gliela do ,solo 2 volte a settimana,perchè già,sapevo per esperienze altrui, che altrimenti non avrei più potuto darle solo crocche!cioè secondo me,bisogna scegliere se darle cibo nostro o crocche ma se vogliamo dare ai nostri cani a volte uno a volte l'altro l'impresa è più ardua,perchè molti cani dopo aver mangiato cibo umido rifiutano totalmente il secco!ciao |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:16:46
|
Care ragasse mi sa che faro' come Nadia. Al mattino crocche (40g) almo+umido al pom giocando alle volte mangia le crocche secche ma date dalla mano mai nella ciotola (10g) e alla sera (provo da oggi) la pappa casalinga facendo le dosi che mi hai detto Nadia.Cosa dici alla fine giornata ha mangiato in modo completo no? Stamane ho comperato zucchine e carote, petto di pollo,parmiggiano (un cucchiaino) e il riso da minestra. Vanno bene 5 ore tra un pasto e l'altro? Quello che spero e' che col cibo casalingo alla sera continui a fare la cacchina solida altrimenti questa casa diventa un c...o ma il riso dovrebbe essere astringente! Vina stamattina ho preso coraggio e ,anche se aperte, ho portato le crocche forza 10 indietro dicendole che l'errore era stato il suo e siccome avrebbe perso me mia suocera col cane e mia cognata col gatto le ha prese indietro. Tra l'altro secche non riusciva a spezzarle coi dentini perche' durissime e inumidite ha preferito le almo. Gli ho messo davanti il piatto delle almo con umido e a fianco uguale ma con le diet e annusa qua e annusa la'ha preferito mangiare (un pochino non sia mai) le almo. Si anche io faccio come dici tu nel mischiaggio ma non lo frego! e' fuuurrrboooo!!! Col cibo casalingo la mia paura e' che ,se gli piace, poi non mangi piu' le crocche al mattino... boh staremo a vedere .Altrimenti mi rimane la tua tecnica con Romy e diventero' impietosa....ci credi tu? Baci alle due ragazze Zelda e Romy da Fiocchetto. |
tesoro |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 21:17:18
|
bene!scegli una strategia e portala avanti bene inteso che quello che vale oggi non è detto che valga domani,nel senso che il cane diuna mia amica,faceva tutto regolare beata lei...pasti umidi e secchi alternati,cacca super,alito ok , ma poi verso i 9 mesi...tragedia...rifiuta le crocche e la mia amica che lavorava, non poteva preparagli sempre l'umido...e alla fine è sceso sotto peso, quindi, ha dovuto riniziare tutto da capo,si è impuntata con le crocche,ha usato gli stratagemmi descritti sopra e ora è tutto ok!io come ho già scritto avrei tanto voluto poter alternare es. mattina crocche e sera umido...ma romy non ama, come la maggior parte dei cani che ha assaggiato il cibo umido,le rinsecchite crocche quindi l' 80% del suo cibo,per i vari motivi che sappiamo,denti,alito,valori nutrizionali calibrati sulla taglia ecc..resta il secco...poi per gusto,salute,sfizio nostro mangia pure pesce,carne,mela ecc... baci a tutti! |
Modificato da - vina in data 15/03/2008 21:18:38 |
 |
|
|
Nanà
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
108 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 23:37:31
|
| come vi capisco! anche nanà fa sempre i capricci, non ne vuole sapere di mangiare il suo cibo, vorrebbe solo il nostro, fino ad ora le abbiamo dato spesso degli assaggi da tavola(ci impietosisce e non resistiamo) ma stanotte ha vomitato, e avevo notato che l'ha fatto anche qualche giorno fa, la cosa strana è che mangia quello che vomita. scusate lo so che sta cosa fa schifo ma volevo avere dei consigli da voi, sarà qualcosa che ha mangiato, vero? |
Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 16:05:03
|
in genere si,però se dovesse ripetersi altre volte dovresti portarla dal vet per un controllo!certo,gli assaggini fuori pasto dovrebbero essere evitati...quando romy mi guarda con quegli occhioni da sotto la tavola,penso che le sto negando il cibo solo per tutelare la sua salute è ovvio... e allora,me la immagino con flebo e mascherine, vomiti e mal di panza e allora riesco propio ad allontanarla dalla tavola spesso quando è insistente le offro una sua crocchetta che tengo in tasca,lei rifiuta e dopo un pò ritenta ma io le ripropongo la crocca sino a quando capisce che non otterrà altro e allora tristissima se na va a cuccia! resisterle non è facile...mai!
Immagine:
 48,76 KB |
Modificato da - vina in data 16/03/2008 16:20:20 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|