| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:08:54
|
anch'io, quando romy era piccola l'ho lasciata a digiuno x tre giorni, rassicurata dal vet, che mi disse che per istinto di sopravvivenza non si lasciano morire e alla fine mangiano:-) ora se c'è l'orata mangia quella, se ci sono crocche idem.....bisogna essere rigide perchè è per il loro bene! io le ho dato solo il primo anno euka poi da 2 e mezzo mangia le forza10 bio con carne e pesce e ho trovato enormi miglioramenti nel pelo,nella lacrimazione e nell'alito.... |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
 |
|
|
teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
306 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 11:05:22
|
Grisu', ti voglio consolare, anche Fiocco quando gli metto la ciotolina la guarda da lontano poi arriva piano piano, annusa e se ne va!! mi da una soddisfazione ......e ora gli do' le crocchette Almo insieme all'umido ma non e' cambiato niente.Sai spesso prende da tavola e quando assaggiano i nostri cibi penso che sia normale che non gradiscano piu' molto i loro. Tra l'altro penso che i cani che vivono in casa e sentono gli odori del nostro cibo sono inevitabilmente attirati dal nostro cibo. Sai sono passata a dargli gia' due pasti al di' perche' tanto tre non li fa...e alle volte nemmeno due. Baciotti sul nasino di Miki. |
tesoro |
 |
|
|
grisù
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza
119 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 14:44:12
|
Si, mi conforta leggerVi ma nonostante tutto non so ancora cosa desidera, è vero che l'ho portato a casa con le crochette che lui "mangiava" per modo di dire, alla fine facendo due conti non arrivava neppure a 20-30 grammi al giorno.Allora ho cambiato crochette per 3 volte ma era la stessa cosa le fiutava e le lasciava li, allora ho provato a bagnarle e mescolarle con le scatolette almo e vedevo che mangiava, forse era la novità, ma è subito svanita. Poi sono passato al pollo fatto alla piastra su indicazione di nadianimal e ho potuto constatare che quando lo facevo lo mangiava abbastanza volentieri, ma anche questo è durato poco. Il mio unico pensiero è che le crochette non gli vanno, nemmeno mischiate e zuppe d'acqua. La cosa mi fa pensare che si è fermato a 2 chili e 200 e da li non si muove più, inoltre avendo mangiato poche crochette mischiate a scatolette per adulti, temo per la sua salute futura, in quanto di tutto quello di positivo delle crochette, come alimento completo per la crescita, a lui non ha certo giovato. Ha otto mesi ma di cambiamenti sul mangiare non ce ne sono.....proverò un giorno presentare crochette e solo crochette, vediamo cosa succede. Penso che la selezione con linea di sangue americana non sia uscita come dovrebbe. A proposito si è messo fare l'ometto, alza la gamba e non interessa dove la fa, lo mando fuori, ma nonostante varie fermate ritorna ancora con il serbatoio carico, immaginate che gioia............Saluti |
Immagine:
 16 KB
|
Modificato da - grisù in data 04/03/2008 14:50:14 |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 18:19:00
|
Sai Nadia sono tornata a comperare le crocchette Almo dal solito negoziante e mi sono sorti altri dubbi.Vedi, per il fatto della produzione in Thailandia e Paraguay non sono molto felice...inoltre la ditta e',si, molto chiara nell'etichetta degli ingredienti ma non lo e altrettanto nello scrivere sulla confezione DOVE producono gli alimenti spt sul sacco delle crocche.C'e' scritto "product of Europe" ma non specificano in quale paese europeo.Sai la Russia e territorio limitrofo si trovano in Europa...poi mettono l'indirizzo di Genova ma li' TI ASSICURO nulla viene prodotto in quanto sono solo uffici.Ora, non ti sembra che una Ditta seria debba scrivere chiaramente dove producono e da dove provengono gli alimenti?Anche nelle scatolette di pate' c'e' scritto Product of Europe.... Il venditore mi ha detto che chiede al rappresentante ma e' sicuro sulla produzione Thailandese,inoltre mi ha detto che quando e' accaduta la storia dei polli la Almo e' stata la prima Ditta a scrivere ai negozianti per tranquillizzarli in merito. Io ho mandato una mail alla Ditta ma non mi rispondono ma quando gli ho scritto per sapere quali negozi nella mia citta' vendessero i loro prodotti sono stati MOLTO veloci nel rispondere. Boh.... tu che pensi? Baci da Teso e Fiocchetto. |
tesoro |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 16:00:51
|
ciao ragazze,io ero indecisa tra almo,burns e forza10bio,questo 2 anni fa, poi ho letto il libro dossier "fido non si fida" e letto diversi articoli come questo...ora posto il link... spero di esservi stata utile bacioni http://www.gaiaitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=65 p.s. ho poi scelto forza10bio xchè italiana,certificata da debio,e xchè contengono sia carne che pesce bio! |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
Modificato da - vina in data 08/03/2008 16:04:40 |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 01:05:48
|
Intanto molte grazie Vina per aver postato il link .Ignorante in materia mi ha aperto gli occhi e ritengo che i due giornalisti non abbiano nulla da guadagnare nel dichiarare cio' che hanno scritto mentre e' logico che la Ditta in questione , per quanto ottima, abbia tutto l'interesse a difendersi. Vedi i miei dubbi sono nati leggendo le etichette sulle scatole e crocche, relative al luogo di produzione e ritengo sia una dicitura alquanto generica "product of EU" . Perche' non dire dove esattamente? e al fianco " Genova p.zza dei Giustiniani...". Io abito a Genova e li' ,zona vicoli, non ci puo'essere una fabbrica grossa per questioni di spazio inoltre in quel quartiere fabbriche non mi risultano. E' certamente vero, come da dossier ,che i mangimi prodotti in Italia siano piu' facilmente controllabili. Mi compero al piu' presto il libro .Tu l'hai letto? e Vina se hai altri articoli del genere per cortesia postali!!ok? e' bene sapere. Grazie veramente tanto per le tue informazioni.Baci da Teso. |
tesoro |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
1707 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 12:23:43
|
ciao Tesor!!anche a me erano venuti i tuoi dubbi ma mi sono informata e pare che le maggiori ditte produttrici di alimenti per i pelosetti producano l'umido a base di pollo in quel della Thailandia per un fattore di costi ma mi hanno assicurato che le disposizioni legali sono esattamente come le nostre!!Tesor non riesci ad andare direttamente alla ditta e chiedere di persona?..avrebbero ogno interesse a riceverti!ah dimenticavo, la almo è proposta come marca ottima da tutti i siti animalisti ed olistici e loro sono i primi che controllano la veridicità di certe informazioni e soprattutto il contenuto dichiarato un baciotto |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 14:38:22
|
Cara Nadia io posso provare ad andare ma mi possono dire cio' che vogliono . Il negoziante al quale mi rivolgo che vende tutti i mangimi e di tutte le marche ( non ha interessi nel dirmi certe cose) mi ha detto che chiede spiegazioni al rappresentante della ditta spt per quanto concerne la dicitura " product of EU" Guarda bene sul sacco delle crocche IN CHE MODO E IN QUALI POSIZIONI vengono scritte le diciture "product of EU " e l'indirizzo di Genova. Chi non e' a conoscenzav che a GE non c'e nulla cosa comprende? Va beh cara Nadia vedremo! intanto Fiocco sembra non gradire nemmeno queste quindi magari provero' a dargli quelle al pesce , non so piu' che fare!! mi fa impazzire e sai se non mangia mi fa stare in pensiero.E' diventato troppo importante nella nostra vita...sai non avrei mai creduto di affezzionarmi cosi', mio marito e' pazzo di lui.Leccatine felpate sul morositos di Zelda da Fiocco. |
tesoro |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1707 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 15:58:34
|
o tesoro ma come mi dispiace!!!!lo so che ti fa preoccupare, ma se hai visto ch eall'inizio le gradiva allora ti posso assicurare che sta facendo i capricci (fidai, sono esperta di capricci con la mia principessa:) resisti, non cambiargli cibo ogni volta che fa lo "smorfiosetto", ha capito che gli date quello ch evuole, non preoccuparti, non si lascierà moror di fame..so come ti senti, ci sono passata anch'io e le parole che ti sto dicendo ora sono le stesse che ripetevano a me ma non ci credevo perchè ero troppo assorbita dalla preoccupazione e dal terrore che potesse star male!ma ti garantisco che sono dei furbonissimi questi piccoletti:) un bacione!! Zelda ricambia leccatine felpate a Fiocco! Nadia&Zelda
PS tienimi informata sugli sviluppi della almo di Genova:) |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
mikki
Osservatore
24 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 16:53:02
|
| Ciao, ben ritrovati a tutti! Anch'io ho dei dubbi sull'alimentazione della mia maltesina: dopo l'episodio di probabile allergia alimentare (ricordate aveva una brutta otite ora perfettamente passata)continua a mangiare pollo lesso, riso lesso ed ora il vet mi ha detto che posso aggiungere anche delle crocche, ma io non so quale darle perchè a lei quelle col pesce proprio non piacciono! Che faccio? |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 22:31:49
|
So che Forza 10 fa crocche diet o per problemi vari che hanno i nostri piccoli , anche con la carne. Vai a vedere il sito e ci sono le varie patologie e le crocche apposite anche con carne. Altrimenti le Almo sono crocche al pollo bio. Leggiti magari le cose che abbiamo scritto nelle pagine precedenti e avrai anche piu' elementi per decidere. Mi raccomando fammi sapere baci alla tua piccina. |
tesoro |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 22:40:19
|
| Volevo dirvi che se vi interessa il libro di cui ci parla Vina "Fido non si fida" , sul link di Gaia , che Vina ha postato, e' possibile scaricarlo!! |
tesoro |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 17:40:01
|
| quoto nadianimal...teso devi stare tranquilla e deciderti per un tipo di crocche e insistere solo con quelle...romy una volta è rimasta digiuna per 3 giorni...io quando non mangia le crocche per un giorno intero al limite aggiungo al cibo un pò di tonno al naturale ma propio un unghia,insomma al limite puoi aggiungere alle crocche un pochino del cibo che lui preferisce ma le crocche devono essere sempre le stesse!un bacio! |
 |
|
|
teso
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 18:40:37
|
Alle crocche almo small puppy aggiungo il tonno delle buste almo oppure il pate'almo ieri invece ho comperato da macellaio un pezzo di carne da fare arrosto il sottopesce ,ne ho tagliato un pezzo l'ho cotto in padella con un po' d'olio extra v.d'oliva ,acqua rosmarino e alloro. Una volta cotta l'ho frullata e insieme alle crocche l'ha mangiata. Ragazze quanto tempo ci vorra' ancora affinche' Fiocco, dal cambio crocche avvenuto circa da 20 gg, incominci a fare sempre la popo' solida ? la fa due volte al di' e una e' molle...piu' che altro ne fa una marea e non tutta sul panno e non vi dico che caos raccoglierla. L'altro giorno l'ha fatta in corridoio e mio marito ci ha messo sgnacchete il piede sopra e non vi dico....e' sempre lui che la pesta ma non mi pare molto piu' fortunato di me. Si mi sa che continuero' con le Almo come mi cosigliate primo perche' probabilmente sono capriccetti. Ti terro' informata a proposito della mia ricerca sulle varie marche Nadia .Sai mi sto guardando un po' tutti i siti animalisti e anche l'Antba. Per la ditta di Genova ci vado sicuro e poi ti dico.Baci a tutte. |
tesoro |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1707 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 19:16:42
|
Tesor, per la popò può anche essere il cambio di stagione, loro sono mooolto sensibili agli sbalzi climatici ed anche proprio all'alternarsi delle stagioni! per le marche, sì la almo è ottima ed anche Amì,Green Fish,Eagle Pack,Olistika Vet - Line,Yarrah,Natur Dog e Burns (so essere le migliori). ti ringrazio se riuscirai a parlare e a farmi sapere con Almo Genova. un bacione al teosruccio bello di mamma Nadia&Zelda
|
 |
|
Discussione  |
|