| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
BUNNY
Amico

Regione: Lombardia
Città: Milano
437 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 18:43:53
|
ciao, ho letto tutti i vostri consigli sui prodotti per il pelo, fin ora non ho avuto grossi problemi, l'ho portata tutti i mesi a toelettare, ma da adesso, vado nel panico, il pelo è lunghissimo e i nodi si formano di continuo, anche durante il periodo che intercorre fra un lavaggio e l'altro. Poi io la pettino tutti i giorni e perdo quasi un ora per farlo, ma non basta...sono quasi disperata e mi chiedo se non sia meglio accorciargli un pochino il pelo. La toelettatrice inorridisce quando accenno a questo, lei dice che è molto meglio lasciarglielo così, ma sta arrivando il caldo e penso che anche lei si stufi ad essere tutti i giorni torturata. Ragazzi accetto consigli volentieri....che mi dite?
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 19:35:17
|
Ciao Bunny, se non fai esposizioni perchè "torturarla"? Se lo tagli un pochetto non credo sia un dramma: farsi pettinare, seppure abituati, per il cane non è comunque il massimo del divertimento  |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004 ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
PENSIERINO DEL GIORNO: Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............ Pensa a chi li ha marroni...
   |
 |
|
|
A417077
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
372 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 07:59:49
|
io quando pettino il mio yorky che ha il pelo lungo adopero lo scioglinodi della Nutravet "Esa" |
Modificato da - A417077 in data 26/03/2008 14:07:58 |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
1993 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 13:29:32
|
| si lo uso anch'io è fantastico!! |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
307 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 13:46:43
|
Se gli tagli un pochino il pelo non accade nulla e una volta al mese ci vuole. Pero' io lo pettino tutti i giorni e i nodi si formano spt sotto le ascelle delle zampe davanti per il resto non trovo il pelo annodato dalle altre parti. Puo' darsi che la tua piccola abbia il pelo piu' lanoso e allora tienilo corto anche di due cm.Tanti baci da Tesoro. Il mio Fiocco quando lo pettino e' ridicolissimo e incomincia a scavare nella cuccia dal nervoso ma sarebbe peggio per lui se si riempisse di nodi... |
tesoro |
 |
|
|
BUNNY
Amico

437 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 16:34:20
|
Il prossimo mese la riporto a toelettare, le farò tagliare un pochino il pelo questa volta, anche se la ragazza mi dirà di tutto. Ma in estate i maltesi soffrono il caldo con il pelo anche se non hanno sottopelo?
Oggi ho portato maya al parco è tornata tutta piena di legnetti e grumuli poverina....altra pettinata intensiva.... |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1993 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 18:59:59
|
ciao Bunny, fai bene ad accorviarglielo però ricordati di non esagerare, non si deve vedere la pelle rosea sotto. D'estate i nostri piccolini soffrono molto il caldo ed è per questo che non si deve tosare troppo in quanto il sole può scottare la pelle ed il pelo è l'unica difesa che hanno, quindi ok tagliare ma con accortezza un bausalutone |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
BUNNY
Amico

437 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 19:43:08
|
non potrei mai farlo proprio cortissimo, anche perchè la ragazza che la toeletta si rifiuterebbe, ma sai, anche oggi ho avuto problemi con i nodi, mi dispiace che soffra. ho deciso di comprare il taglianodi che mi avete consigliato, speriamo che funziona, si sono formati anche sotto la gola....ormai Maya quando annusa, che deve essere pettinata scappa. poverina...
|
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1993 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:58:27
|
POVERA PICCINA!!PROVA A DARLE QUALCHE DOLCETTO (DEI SUOI OVVIAMNETE) dopo ch el'hai pettinata un po' con dolcezza, in questoi modo dovrebbe crearsi un'associzione positiva: pettinata=dolcetto un bacione |
 |
|
|
BUNNY
Amico

437 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 16:34:18
|
Anche oggi altra pettinata, le dò sempre il biscottino quando finisco di sistemarla, già da quando era piccina, lei sa che dopo avrà il suo premietto. certo che è un pochino difficile anche così, nonostante lei capisca che è importante farlo. Per fortuna oggi è andata meglio. Pensare che quando era piccola pensavo avesse poco pelo. Bè, comunque anche questo è un lavoro, non voglio rasarla e tanto meno farla riempire di nodi perciò la curo come una bimba, Maya è come fosse la mia bimba.
|
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1993 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 13:46:36
|
Brava Bunny!!!!è proprio così anch eZelda è la mia bimba e qui siamo tutti genitori dei nostri maltesini vedrai ch epiano piano si abituerà alla toelettatura, non preoccuparti, anche Zelda all'inizio non era proprio entusiasta ma giocava e mordeva l aspazzola mentre ora sta ferma a godersi tutta la pettinata un bacione alla dolce Maya |
 |
|
|
teso
Amico

307 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:42:02
|
| A Fiocco gli do il biscotto prima e dopo la coiffeurazione ma si innervosisce ugualmente e incomincia a scavare nella cuccia .Tremendo il mio tesoro. Baci a Maya e Zelda dal mio cagnin. |
tesoro |
 |
|
|
cucci
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
199 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 21:29:11
|
mi spiace non essere presente, ma non ce la faccio proprio. sono andata a fare la prima toelettatura di MIA che ha quasi nove mesi e non sapevo più cosa fare perchè mi ha detto che non si deve tagliare il pelo corto ai maltesi perchè si rovina (lasciamo perdere IMPAZZISCE che non è stato capito e mi spiego) ricresce più sottile e si annoda molto di più tanto da doverlo poi tosare sempre e spesso diventa ondulato etc., allora ho chiamato l'allevatrice e mi ha confermato ciò. il consiglio è di fare togliere i nodi, tagliare attorno all'ano e con la forbice attorno le zampette, questo mi hanno detto. un saluto a tutti, e una leccatina da MIA. |
 |
 |
|
|
teso
Amico

307 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 22:52:19
|
Io ho tagliato il pelo a Fiocco a 5 mesi e ora non si annoda ed e' bello come prima. Domani c'e' il coiffeur per Fiocchetto, ha il pelo piuttosto lunghetto ma questa volta glielo faccio tagliare meno.Baci da Fiocco e TEsoro |
tesoro |
 |
|
|
cucci
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
199 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 17:11:26
|
| perchè venga bene tagliano il pelo con la forbice? perchè una toelettatrice mi ha chiesto 45 euro per fare il taglio a cucciolo, spendete così tanto? |
 |
 |
|
Discussione  |
|