| Autore |
Discussione  |
|
Koa
Moderatore

13418 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 10:38:16
|
|
Si apre un topic unicamente dedicato all'igiene e alla toelettatura perchè il maltese richiede cure davvero particolari
|
Modificato da - Koa in Data 08/02/2008 12:55:47
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
cri cri
Osservatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: TRIESTE
31 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 14:18:22
|
L'altra domenica ho fatto il primo bagnetto a Camilla, ho usato i prodotti della INGENYA come mi è stato consigliato dalla mia futura toelettatrice, Ingenya per manti lunghi mescolato a Ingenya per manti bianchi, il risultato è stato ottimo il pelo era morbidissimo Camilla ha ancora il pelo da cucciolo ma mi sembrava di tenere in braccio un battuffolo di piume. Peccato che basta una passeggiatina per ingrigire le zampette. Quando rientriamo io gliele lavo con del sapone neutro e le asciugo con il phon spero che questa operazione se fatta spesso non gli faccia male anche quando fa la pipì si "insudicia" così mi ritrovo spesso al lavarla sotto con lo stesso sapone e poi asciugarla perchè le salviettine intime non sempre sono sufficienti voi come vi comportate in queste situazioni? Inserisco una foto del suo primo bagnetto.... non sembra molto felice ma è stata bravissima
Immagine:
 70,7 KB |
cristina |
 |
|
|
luisad
Osservatore
Prov.: Padova
Città: Padova
26 Messaggi |
|
|
Koa
Moderatore

13418 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 15:25:21
|
che musino rassegnato  |
DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA 
Quando me ne andrò, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare. Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme. Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te. Ma quando sarà il momento che io parta da solo, rattristati per un po', se proprio devi. Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza, resteremo separati solo per poco tempo. Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te e la vita continua. Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò. Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te. E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai intorno con tutto il mio amore dolce e luminoso. E quando anche tu verrai dove io sono, ti accoglierò con un sorriso e ti dirò: "Benvenuto a casa". |
 |
|
|
crissy
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: augusta
132 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 18:46:47
|
Che impressione camilla.... ...da che pulpito viene la predica...niko ha un anno ed è così secco che sembra un sorcio...vita della mamma quante parole brutte.... ...io uso della ingenya lo shampoo winner progress extra whitening e il balsamo esa animal care con olio di tea tree...che ne pensate...vanno bene? |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Città: pordenone
1589 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 20:36:22
|
Crisssy!!!!!!!!anch'io uso lo shampo esa animal care ed anche il balsamo!!e sono ottimi perchè non chimici e gli ingredienti naturali sono degli antiparassitari naturali!! |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
sissips
Osservatore
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
7 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 17:03:58
|
| Ciao a tutti .. siamo romi e sissi vi ricordate di noi?? siamo un po' assenteiste ma solo perche' riesco a connettermi dall'ufficio quando nn ci sono i capi.. come state?? ho visto le foto che spettacolo.. volevo chiedervi se qualcuno di voi dopo il bagnetto ha mai usato del balsamo diluito con acqua e olio, spruzzato e nn sciacquato..la mia bimba ha il pelo ondulato e crespo.. segreti per domarlo??un bacio a tutti i cucciolotti e cucciolotte.. solo noi che li abbiamo sappiamo quanto siao fortunati a conescere questa razza.. |
 |
|
|
ericaFash
Sono sempre qua

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
872 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 17:04:07
|
La prima volta che ho fatto il bagno a Cookie ho detto...ridatemi il mio maltese e riprendetevi sto Chihuahua!! :)))) Che buffi che sono!
Ieri ho fatto il bagnetto a Cookino bello e gli ho fatto un filmatino mentre lo asciugavo per dimstrare come sta sdraiato a prendersi tutto il caldo e come si atteggia a super vamp.
Lo metterò presto online. |
 |
 |
|
|
teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
306 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 20:47:15
|
Una signora che conosco per lavare i suoi due malti usa il sapone di marsiglia mischiato alla glicerina . Dice che gli diventa il pelo morbidissimo e domabile. Io ho comperato uno shampoo apposito per cuccioli della Gill's cani amici ma l'ho usato solo per lavargli le zampette e non so ancora dirvi come mi trovo .Il prossimo comunque lo prendo della Ingenia winner prograss per cuccioli, senza usare balsami vari. Crissy compra lo shampoo per cuccioli perche' e' estremamente piu' delicato delicato degli altri. Quando sara' piu' grande Ingenia per manti lunghi che fa anche da balsamo con le sue proprieta' ammorbidenti, districanti e lucidanti, va benissimo. Ragazzi chi e' che aveva detto di evitare di usare sempre lo shampoo per manti bianchi in quanto a lungo andare ingiallisce il pelo? Leccatine felpate dal mio Fiocchetto. |
tesoro |
 |
|
|
blackwidow77
Amico

212 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 21:46:33
|
| Ma perchè vuoicomplicarti la vita . In commercio puoi trovare una miriade di prodotti per lavare e proteggere il pel del tuo cane,basta solo saper scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze,no credo proprio che il saponedi marsiglia sia la osa più aatta al pelo del tuo cane.Io ho un maltese e mitrovoenissimo con i prodotti chris christens della tibigroom. Sono eccezzionali,se poi alla fine metti l'olio di set vedrai che pelo! Se ha il pelo lung eviterà anche che si annodi. |
 |
|
|
cucci
Amico

Regione: Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 16:56:19
|
| anch'io uso i prodotti della ingenya e mi trovo benissimo. eppoi sono italiani, e "self rinse wash" oltre a lavare senza bisogno di bagnarla ha un profumo buonisssssssssimo. |
 |
 |
|
|
crissy
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: augusta
132 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 09:45:02
|
| ragazzi che guaio che mi ha combinato la toelettatrice..ha tagliato il pelo a niko senza chiedermi il permesso...il suo bel ciuffo non c'è più...e sulla schiena...sulle cosce..mamma mia ha fatto taglia taglia...non sembra più un maltese...mi sono arrabbiata ma ormai che posso fare...cerco urgentemente toelettatrice per maltesi in zona siracusa e provincia... |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Città: pordenone
1589 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 13:33:10
|
| Crissy ma tu non eri presente mentre lo toelettava?..comunque, davvero ma come si è permessa questa di tagliargli il pelo??? poi ora che fa anche freddo!!!povero piccino...beh dai ricrescerà, però ti capisco benissimo!!un bacione |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
luisad
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 13:47:15
|
| Nessuno conosce una brava toelettatrice in zona Padova? |
 |
|
|
blackwidow77
Amico

212 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 15:14:54
|
| Ti consigli di andare sul sito assotoelettatori.it è il sito ufficiale de'apt cerchi la provincia e hai i nomi degli iscritti,se puoi quando chiami chiedi da chi hanno fatto il corso, la scuola di oscar ripamonti è la migliore. |
 |
|
|
luisad
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 17:29:06
|
| grazie mille!!!! |
 |