- ce l'ho in frigorifero...che cosa è???

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INVERTEBRATI
 INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
 ce l'ho in frigorifero...che cosa è???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

ADVERTISING...

guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione

3715 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 16:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho comunicato il dato al dott. Paglialunga...

attendo riscontro.

guidoreali
Torna all'inizio della Pagina

guido reali
Inseparabile

3715 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 16:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l'ultima foto che hai inserito...non è degli stessi insetti che avevi inizialmente segnalato!

puoi chiarire?

guidoreali

filmore
Apprendista Inseparabile

1493 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 16:18:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filmore Invia a filmore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, i polaretti di Arwen in facolta'.

ciao

... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

Arwen
Amico

181 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 16:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guido reali

ma l'ultima foto che hai inserito...non è degli stessi insetti che avevi inizialmente segnalato!

puoi chiarire?

quale foto intendi, quella dei Polaretti Fashion Style? QUello è solo uno scaraffaggio con dei brillantini che ho trovato su una bancarella, non sono i "miei" polaretti!

guido reali
Inseparabile

3715 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 18:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK...tuttochiaro ora.

guidoreali

dundee
Simpatizzante

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

74 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 17:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dundee  Invia a dundee un messaggio ICQ Invia a dundee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Arwen

Acc.. allora aspetto col Solfatec (tra l'altro volevo chiederea Leon come usarlo).
Per la temperatura del freezer, beh, è quella di un freezer qualsiasi, che fa ghiaccio... comunque ho messo dentro un termometro e fra mezz'oretta vi darò il dato ufficiale!

Ho messo un polaretto appena deceduto (si era suicidato sotto la mia ciabatta!) nella pianta carnivora, ma è stato sputato...

Lo sputa pure la pianta carnivora?Sarà mica che lo voleva alla griglia?

filmore
Apprendista Inseparabile

1493 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 17:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filmore Invia a filmore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero , prima di mangiare bisogna scongelare.

ciao

... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)

1574 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 15:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guido reali

Apparte le battute e l'umorismo che la situazione sollecita...
io sono interessato dal punto di vista naturalistico...

ho interessato un bravo e preparato entomologo di Pesaro...e..anche lui non ha alcun riscontro...

mi sento di escludere la blatta germanica...(o fochista)

non può resistere alle temperature dei surgelati...

mi è stato chiesto a che temperature è tenuto il freezer in questione.

posso avere questa informazione?

dici bene, da me li chiamano fornarini, ma quale altro insetto del genere può vivere a quelle temperature? dalla foto sembra che si tratti proprio di lei, anzi, quella sulla foglia di edera dovrebbe essere proprio una bella femmina. mentre i piccoli non si sa sembrano più maschi, ma si capisce meno.
Secondo me loro nn vivono nel congelatore, sarebbe impossibile, ma ci capitano giusto per prendere qualcosa da mangiare, magari è rotto e nn se ne sono accorti, magari entrano da un buco ma vivono dietro, dove arriva tutto il caldo del sistema di refrigerazione, dove magari c'è qualche scolo sconosciuto di acqua del frigo, oppure qualche pezzo di cibo nascosto che ci è finito lì chissà come.
del resto il retro del frigo è pieno di anfratti fatti apposta per loro, se ci metti un buco nel congelatore che perde acqua e umidifica l'aria il gioco è fatto

il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)

1574 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 15:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Acc.. allora aspetto col Solfatec (tra l'altro volevo chiederea Leon come usarlo).
Per la temperatura del freezer, beh, è quella di un freezer qualsiasi, che fa ghiaccio... comunque ho messo dentro un termometro e fra mezz'oretta vi darò il dato ufficiale!

Ho messo un polaretto appena deceduto (si era suicidato sotto la mia ciabatta!) nella pianta carnivora, ma è stato sputato...

forse è troppo grande per lei, mica lo può masticare!
cmq vanno bene tanti insetticidi, anche quelli classici per scarafaggi e formiche (tipo il baigon verde per intenderci) però ti consiglio di andare in qualche posto specifico dove li vendono come il consorzio agrario così trovi qualcosa che fa meno male (tipo un piretroide) visto che lì dentro ci va la roba da mangiare.

il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

Arwen
Amico

181 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 16:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dundee

Citazione:

Lo sputa pure la pianta carnivora?Sarà mica che lo voleva alla griglia?

.. o che le sia andato di traverso uno scarpone da sci del polaretto???

guido reali
Inseparabile

3715 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 13:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto stamane il riscontro del prof.Paglialunga.

ESCLUDE che possano esserci insetti che possano vivere e prosperare a -20°C.
ipotizza...guasti al termometro...non integrità del freezer..e scarsa attendibilità della dichiarante...

guidoreali

Arwen
Amico

181 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 13:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- scarsa attendibilità della dichiarante: non vedo perchè dovrei passare le mie giornate a inventarmi le cose sugli insetti e a metterle un forum! e poi, se cercavo notorietà contattavo la TV, mica il forum di inseparabili!
- termometro rotto: non sono esperta di termometri, però è di quelli a mercurio che teniamo sul balcone, e non mi sembra abbia mai segnalato temperatura incongruenti col meteo locale, ma tutto è possibile...
- non integrità del freezer: non saprei... però la roba sta congelata e il termometro, inserito, dava quella temperatura!

... per il resto non so che dire, gli animaletti li ho incontrati sia nel freezer che nel frigorifero che a spasso in cucina.. posto che il freezer magari non sia isolato bene e possano accedere solo in transito, ci sono però sempre un sacco di minuscole puntini neri, che qualcuno mi ha detto essere escrementini....non conoscendo le abitudini degli insetti, e tantomeno delle blatte in generale, non so dire se lì vivono, ci passano solo.. o che cosa altro..
riporto solo quello che vedo!

Modificato da - Arwen in data 12/03/2008 13:47:30

guido reali
Inseparabile

3715 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 15:36:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mia cara io ti ho riportato solo ciò che mi han scritto...

"ambasciator non porta pena"....

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Però IO una perplessità ce l'ho!

dimmi...possibile che non hai ancora staccato questo caxxx di frigo!...non gettato il contenuto sospetto...
sbrinato...e bonificato tutto a fondo!

come puoi convivere quotidianamente con questo problema?

Son certo che la maggior parte degli utenti...avrebbe addirittura "cambiato" il frigo....

e se li invitassi a cena...troverebero una scusa per declinare l'invito....

.

guidoreali

Arwen
Amico

181 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 16:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho dato fuoco al frigorifero solo perchè ne ho un altro al piano sotto, dove è stato prontamente spostato la cibaria !
beh, in effetti, mancandovi questa informazione, poteva sembrarvi strano la mia (relativa) tranquillità!

Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1029 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 17:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti io ero tra quelli che me lo chiedevo, appunto... Io avrei già staccato frigo, sbrinato, disinfestato tutta casa... già un'ora dopo averli trovati

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli -