ce l'ho in frigorifero...che cosa è???

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INVERTEBRATI
 INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
 ce l'ho in frigorifero...che cosa è???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

ADVERTISING...

dundee
Simpatizzante

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

72 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 11:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dundee  Invia a dundee un messaggio ICQ Invia a dundee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Arwen

Piccoli polaretti crescono!!
Ecco la foto dell'incontro di stamane, lato A e lato...B!
Nella zona sedere ha quella "poltiglia" bianca, e sulla destra del vasetto vedete una specie di sacca, che suppongo fosse stata attaccata al bestio perchè prima non c'era nel vasetto.... che saranno mai, le larvette???? Adesse che ne ho catturato uno di taglia interessante (ce ne sono in giro di più grossi però) corro all'istituto zooprofilattico della mia città.... poi vi dirò il verdetto!!!

Carissima Arwen ....penso proprio che non verrò mai a pranzo o cena a casa tua!!!!! Anzi rettifico neppure a prendere un caffè!!!
Carina quella della settimana bianca....

Modificato da - dundee in data 10/02/2008 11:54:26
Torna all'inizio della Pagina

nancy
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

3581 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 13:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nancy Invia a nancy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ossignore….
Nn ho potuto fare a meno di leggermi tutta la discussione di un fiato…
Ma che roba sono???
A questo punto sono super curiosa di sapere il verdetto!!
Cmq cara arwen complimenti per il tuo sangue freddo ed interesse scientifico!!
Io mi sarei già procurata un lancia fiamme ed avrei dato fuoco a tutta casa!!!!

Arwen
Amico

173 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 19:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, all'istituto zoopriflattico han detto di portarglielo lunedì che al costo di 12 euro lo mandano a reggio emilia da un entomologo che mi dirà in una settimana cosa sono e come trattarli... nel frattempo mi hanno consigliato di andare da qualche insegnante dell'istituto di agraria che c'è qui a brescia. Detto fatto, sono andata, coi polaretti imbottigliati, e a prima vista hanno detto che sembravano blatte della farina, quando ho detto che alloggiavano in freezer enon nella farina o nella verdura andata a male allora sono rimasti stupiti e hanno ritrattato tutto...
per cui non mi resta che spedirli a reggio emilia!

filmore
Apprendista Inseparabile

1394 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 11:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filmore Invia a filmore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastica storia!!

"I polaretti di Arwen" prima puntata

- continua

ciao

... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

filmore
Apprendista Inseparabile

1394 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 11:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filmore Invia a filmore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I piccoli sembrano senza ali, secondo me, rispetto a quello che si vede sulla foglia .
La macchia bianca potrebbe essere la zona dove si sviluppano con la crescita le ali ? forse...

ciao

Modificato da - filmore in data 11/02/2008 11:31:05

misulina
Inseparabile

Prov.: Massa Carrara
Città: massa

2703 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 12:17:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma li vivisezioneranno................poveretto il malcapitato...
Comunque facci sapere dei polaretti.....

www.attitudehotels.com

sabi
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

1826 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 16:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che discussione....
arwen occhio all'insetto. digli che lo rivuoi indietro cosi non te lo uccidono per capire cos'è!!!

cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)

1573 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 20:37:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i piccoi sono le neanidi, niente larve per questi insetti quì, nascono già simili agli adulti, per questo ne hai visti anche di piccolissimi.
fossi in te circonderei il frigo con il baigon, magari prima guardi cosa c'è di salvabile e il resto lo butti.
In Italia dovrebbero esistere solo due tipi di scarafaggi la blatta orientalis (quelle nere che si trovano spesso vicino ai tombini) e la blattella germanica, sono più piccole e chiare, credo proprio si tratti di loro.
probabilmente hanno trovato qualche anfratto caldo dove deporre le uova tipo vicino alla ventola del frigo, nn proprio dentro il frigo ma cmq riescono ad entrarci lo stesso per "fare la spesa".
leggi un po' quì:
"Questa blatta presenta ali in entrambi i sessi e sono ben sviluppate ma le utilizza solo se disturbata o nel caso di salti e/o cadute dall'alto. È onnivora e la sua vita mediamente si aggira attorno alle 30 settimane. La Blatta Germanica è molto prolifica: una femmina nel suo completo ciclo vitale produce fino a 8 ooteche contenenti dalle 30 alle 40 uova che si schiudono in circa 20 giorni. In questo modo in poche decine di giorni una femmina è in grado di dar vita ad una colonia di migliaia di individui. È uno scarafaggio molto attivo, scattante e rapido nei movimenti ed è dotato di ventose che gli permettono di muoversi anche sui muri o sul soffitto. Reagisce in modo pronto agli stimoli esterni anche a quelli acustici. Teme la luce ed ha abitudini notturne. Particolare e caratteristica è la necessità di rifugiarsi in fessure che permettano di sentire il contatto con la parte dorsale del corpo (tigmotattismo). Altra necessità per la blatta germanica è la presenza di cibo, di conseguenza è usuale trovarla in bar, ristoranti, magazzini di derrate, ma molto frequentemente anche nelle abitazioni, in punti umidi e caldi (per questo chiamata blatta fuochista) come ad esempio tinelli, spazi dietro e sotto frigoriferi o lavatrici, bagni."
http://it.wikipedia.org/wiki/Blattella_germanica

il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

Modificato da - orcaimpetuosa in data 11/02/2008 20:40:14

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1573 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 20:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

queste? quelle chiare dovrebbero essere le femmine

Immagine:

29,04 KB

Arwen
Amico

173 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 22:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh oh.....

misulina
Inseparabile

Prov.: Massa Carrara
Città: massa

2703 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 15:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi niente polaretti Arwen.........

www.attitudehotels.com

filmore
Apprendista Inseparabile

1394 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 15:28:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filmore Invia a filmore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse polaretti tirolesi ?

ciao

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1573 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 22:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Arwen

oh oh.....

sono loro?

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 22:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitico Orca!!

DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA

Quando me ne andrò, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare. Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme. Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te. Ma quando sarà il momento che io parta da solo, rattristati per un po', se proprio devi. Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza, resteremo separati solo per poco tempo. Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te e la vita continua. Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò. Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te. E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai intorno con tutto il mio amore dolce e luminoso. E quando anche tu verrai dove io sono, ti accoglierò con un sorriso e ti dirò:
"Benvenuto a casa".

Arwen
Amico

173 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 23:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa di si.... polaretti orientalis....

...ma come la mettiamo con la storia del freezer???
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario -