- Paranormale, spiriti, eventi inspiegabili

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 Paranormale, spiriti, eventi inspiegabili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 12:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete mai assistito a eventi paranormali? Vi è stato mai raccontato di episodi inspiegabili a cui ancora adesso non riuscite a dare risposta, e vi viene la pelle d'oca a ripensarci? Autosuggestione o esiste davvero qualcosa che non si può controllare e tantomeno spiegare? Perchè non ci raccontiamo un pò di episodi su cui riflettere? E ci facciamo venire un pò di brividi?
Ps= Io ne ho un paio che mi hanno colpito profondamente, e dopo ve li racconto

ADVERTISING...

misulina
Moderatore

Prov.: Massa Carrara
Città: massa

3186 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 12:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai raccontaceli................sono curiosa..

www.attitudehotels.com
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 12:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il "sesto senso"

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

lilo
Inseparabile

2455 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 12:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Episodi particolari che con un po' di fantasia si potrebbero far rientrare nel così detto paranormale credo capitino a tutti nel corso della vita.
Penso che ci sia una spiegazione logica, ci possono essere anche cose che la scienza attuale non riesce a spiegare ma credo che la suggestione e in alcuni casi la voglia di rendere più colorita la realtà svolgano il ruolo più importante in questi casi.
A me però ciò che fa veramente venire i brividi è la realtà, basta leggere la pagina della cronaca nera...

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina

1882 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 13:21:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo (o per fortuna) non ho mai assistito personalmente.. ma persone affidabilissime me ne hanno raccontate alcune. Io sono molto razionale e poco impressionabile per cui cerco sempre di trovare una spiegazione logica a certi eventi, ma a volte la spiegazione logica semplicemente non esiste, e allora mi arrendo all'idea che si manifestino forze a noi sconosciute.

La mamma di una mia cara amica rimase scioccata da un episodio:
Era stata sempre attratta dall'occulto e faceva anche le carte, poi per gioco lei e le sue amiche si misero ad interrogare una tavoletta (non mi ricordo il nome) quelle che si muove una pedina e forma le parole.. si riunivano a casa di una di loro e ci provavano. un giorno la pedina ha cominciato a muoversi davvero.. loro facevano le domande e c'era 'qualcosa' che rispondeva. In quel periodo la mamma della mia amica (Beatrice) leggeva molto la Bibbia, e guarda caso questa presenza voleva parlare spesso con lei, un giorno le disse "Porta qui anche tua figlia" lei gli disse no perchè in fondo aveva paura anche per sè stessa, sapendo che bisogna evitare quieste cose, però la curiosità era tanta.
La signora Beatrice disse alla presenza che voleva farle una domanda. Le chiese una cosa che lei aveva letto nella Bibbia "Qual'è il nome di Dio?" la presenza disse attraverso la tavoletta: "Signore" e lei: "No.. io so che ha un nome" a quel punto ci fu silenzio.. poi la pedina scrisse: "Ora sono ca... tuoi! la pagherai" La pedina si mise a girare all'impazzata sulla tavoletta e si scagliò contro la signora Beatrice.
Lei scappò da quella casa in preda al terrore e mentre era vicino alla rampa delle scale sentì una forza mostruosa che da dietro le dette uno spintone.. un ragazzo che veniva in quel momento la resse altrimenti sarebbe volata giù per le scale.
Ma non è finita, dopo poco tempo cominciò a star male.. fece degli esami e le dissero che aveva un cancro, la aprirono da parte a parte per togliere il male.. ma cmq non c'era nulla da fare e i medici le dissero che le rimanevano pochi mesi di vita. Fece anche testamento.. ma i mesi passavano e non succedeva nulla.. fece di nuovo gli esami e il cancro era sparito.

E' una storia che mi ha fatto sempre una paura enorme, soprattutto perchè questa signora la conosco bene, non è pazza nè mitomane nè bugiarda. E' una persona affidabile.
E comunque mi ha insegnato a star alla larga dall'occulto anche per gioco!

lilo
Inseparabile

2455 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 13:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso dire la mia? Questi manifestazioni di spiritismo mi mettono più che paura una gran tristezza perché uno spererebbe nella pace eterna, invece da questi racconti si evince che anche a loro le cose non vanno benissimo se sono così scorbutici!

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

sabi
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

1859 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 13:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io quando avevo 12 anni ero sul balcone dei miei nonni...era in piena estate e stavo seduta su una sdraio a guardare il cielo...
all'improvviso a un metro dalla mia testa ho visto una luce passare e poi salire su..
sembrava una stella cadente ma era grossa quanto un anguria e anzikè andare verso il basso si alzò vesro il cielo...ancora oggi non so cosa possa essere stato...

cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 15:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora vi narro una storia che raccontava il povero nonno di mio marito, e ancora a distanza di tempo gli veniva il tremito alle mani a ricordare. Dopo la guerra lui era un giovane uomo con un bambino piccolo e tanta miseria. Di giorno aiutava il suocero calzolaio, a tempo perso arrotondava andando a pesca nel fiume chiaschio (la famiglia di mio marito è umbra). Una mattina prima dell'alba scese al fiume col bilancino per pescare, e nel buio rischiarato dalla luna una visione colpì la sua attenzione: qualcosa stava scendendo dal bosco. Era un uomo, completamente nudo che trotterellava a 4 zampe, con un'agilità non umana. Il nonno di mio marito rimase impietrito dal terrore, e mentre lui sudava freddo questo strano essere se ne stava sulla sponda opposta del fiume, scavando buchette con una tecnica da cane, non certo da uomo e si ricordava che aveva rivoltato due pietre tonde col muso/viso. A quel punto il nonno ragionò un attimo: pensò che doveva in qualche modo difendersi da quello strano essere, prese un bastone in pugno e andò nell'acqua, dove pensò di essere più al sicuro. L'essere lo ignorò, poi alzò la testa annusando verso di lui, gli diede un'occhiata fugace e come era arrivato se ne andò, trotterellando a 4 zampe in maniera alquanto innaturale per un bipede. Il povero nonno per poco non morì di paura. Aspetto che facesse giorno nell'acqua gelida, e appena arrivò l'alba percorse i due km di bosco dal fiume al paese così celermente che ancora ricordava, dopo 50 anni, il fiatone e la paura. La morale è che di notte non tornò mai più al fiume, e che a distanza di mezzo secolo gli tremavano mani e voce a ricordare. Considerate che adesso non c'è più,ma era la persona più buona, tranquilla e equilibrata che potesse esistere

sabi
Apprendista Inseparabile

1859 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 15:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lupo mannaro???

cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 15:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, no, dalla descrizione secondo me era Tarzan.

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 15:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro fatto strano invece l'ho vissuto in prima persona, ma ci do peso solo adesso a distanza di qualche anno. Mia nonna aveva fino a 5 anni fa (adesso si è trasferita per motivi pratici) una casa enorme, una casa di famiglia dove viveva sola coi suoi gatti. Essendo questa casa enorme d'inverno scaldava solo le stanze che utilizzava, mentre salone, sala da pranzo, studio e tre camere venivano sigillate e riaperte a inverno finito. C'erano due stanze che avevano qualcosa di strano, il salone e la camera più grande. I gatti non ci andavano (e non aveva senso perchè i gatti sono curiosi, e specialmente il salone, che era covo di vecchi ninnoli avrebbe dovuto essere la stanza più ricercata), il nostro cane quando vi entrava si guardava le spalle sospettoso e a volte le porte sigillate a inizio inverno si aprivano, così, da un momento all'altro. Ma la cosa che più colpiva era che talvolta si sentiva la sedia a donodolo muoversi in salone. Mia nonna diceva che erano gli spifferi, ma insomma per muovere una sedia a donodolo ci vorrebbero le folate di vento! Oppure diceva che era il suo povero babbo venuto a fare una visitina. Di più non ha mai affermato e quindi per noi era quasi normale. Mia nonna è un tipo strano, non è mai stata una grande narratrice e non le piace ricordare: non ho mai saputo se quella sedia fosse stata di suo padre, e magari anche quella camera; ma qualcosa di inspiegabile secondo me accadeva in quelle stanze

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 16:01:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anto07

Sei libera di crederci o meno, a me è un fatto che ha turbato perchè l'ho sentito raccontare da una persona che non era nè stupida, nè alcolizzata nè tantomeno credulona, che pensava più che altro a portare a casa da mangiare
Perchè non ci racconti le tue?

Modificato da - Ginevrina in data 29/01/2008 16:02:31

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 16:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ginevrina

Citazione:

Sei libera di crederci o meno, a me è un fatto che ha turbato perchè l'ho sentito raccontare di persona da una persona che non era nè stupida, nè alcolizzata nè tantomeno credulona, che pensava più che altro a portare a casa da mangiare
Perchè non ci racconti le tue?

Scusami, senza offesa per la persona, davvero. La mia era solo una battuta, dopo che ho letto del lupo mannaro. Comunque, la descrizione che hai fatto mi ha davvero ricordato Tarzan...non si può escludere che fosse un uomo che per qualche ragione aveva sempre vissuto isolato nel bosco.

sabi
Apprendista Inseparabile

1859 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 16:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
[Scusami, senza offesa per la persona, davvero. La mia era solo una battuta, dopo che ho letto del lupo mannaro.

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 16:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque esistono delle persone che camminano a 4 zampe veramente

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 16:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabi

Citazione:
[Scusami, senza offesa per la persona, davvero. La mia era solo una battuta, dopo che ho letto del lupo mannaro.

Dai, non te la prendere....ma un po' di senso dello humour, no?
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: