- I MIEI PRIMI ACQUARI !! (FOTO ecc.)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO DOLCE
 I MIEI PRIMI ACQUARI !! (FOTO ecc.)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

ADVERTISING...

Sealyham
Amico

223 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 12:06:43  Mostra Profilo Invia a Sealyham un Messaggio Privato
I guppy possono star benissimo a temperatura ambiente, ne ho dappertutto perfino in ufficio dove d'inverno la temp scende a 18 gradi, l'unica cosa che rallenta un po' il metabolismo (e non sempre è un male, perchè se li tieni a 26° si riproducono di più, più in fretta ma rischiano di vivere molto meno tempo. già 26° è proprio troppo, sarebbe meglio a 24. e poi in così poco spazio e senza piante... figurati dopo due mesi come starebbero stretti. Dovresti mettere tante piante, e solo un trio di guppy (un maschio e due femmine) anche senza riscaldatore, tra 60 giorni ne avrai 50...
Cmq i pesci rossi sono da laghetto, non possono assolutamente stare in un acquario che sia meno di 100 litri a pesce....

Modificato da - Sealyham in data 14/03/2008 12:09:06
Torna all'inizio della Pagina

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

4765 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 15:14:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
giusto....anche se 18° sono davvero troppo pochi.....
Leon...ma i pesci rossi dove li metti?

"La mela non cade mai troppo lontano dall'albero"

misulina
Moderatore

4765 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 15:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
ah dimenticavo...come piante...se deciderai di prenderne di vere...scegli quelle facili da gestire...altrimenti senza fondo fertilizzato, senza co2 e senza un impianto luci adeguato va a finire che ti muoiono subito (le piante intendo!)........

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2865 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 12:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
il riscaldatore l'ho trovato e anche il resto... ma quello da 10 euro e x acquari piu piccoli ed ho dovto prendere quello da 30/60 litri che ho pagato ben 25euro! ho preso due piantine vere fondo fertilizzato - tronco fossile - sala parto (cosi sono sicuro che non li mangino), retino ecc ecc

i pesci rossi son rimasti in due anche se uno messo male perche preso a morsi dal compagno..

a che temperatura mi consigliate di impostare il riscaldatore?

l ghiaietto non va bene questo se lo lavo in acqua calda? almeno cosi posso allestirlo prima di andare al negozio (in un altro paese) x prendere i guppy

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 12:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
il filtro deve restare acceso o basta tenerlo solo nell'acqua dell'acquario?

e il nuovo acquario può contenere subito acqua pulita + filtro e pesci nello stesso giorno?

misulina
Moderatore

4765 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 15:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
1) il filtro mentre sistemi la vasca deve assolutamente rimanere sommerso e in funzione (quindi mettilo in un secchio o bacinella con acqua dell'acquario) in modo da non rovinarlo...
2) meglio se riesci a fare tutto in poco tempo (a dir tanto ti ci vorrà un ora)in modo da non rovinare i batteri del filtro
3) sistemata la vasca e rimesso il filtro aspetti qualche retta e puoi inserire i nuovi pesci
4) x la temperature ti consiglio 24°C comunque senti il parere degli altri Sealyham, polluccia, miticoguppo che di guppy ne sanno molto più di me....
5) il ghiaino ti consiglio assolutamente di cambiarlo soprattutto per le alghe, fare un nuovo allestimento con del ghiaino infestato dalle alghe trovo sia sbagliatissimo...o meglio come iniziare con il piede sbagliato...
6) ti dovrebbe bastare un sacco da 5kg che costa corca 5euro... ti consiglio di comprarlo fine ma non finissimo (granulometria 1mm)
6) FONDAMENTALE: prima di inserire il ghiaino fai attenzione a sciacquarlo bene, in genere rilascia molto sporco... ti consiglio di metterlo in una ciotola con acqua e girarlo con la mano in modo che rilasci lo sporco, quando l'acqua è nera la cambi e rifai lo stessa cosa fino a quando non rilascia più polvere...

misulina
Moderatore

4765 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 17:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
era così la tua boccia Leon?

Immagine:

39,6 KB

mi sembrava carina da mettere......

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 18:48:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
quale boccia?

ma il filtro nel secchio e in funzione può essere totalmente sommerso dall'acqua senza che funzioni l'effetto cascata? o deve cmq parte sopra restare asciutta?

ma nel nuovo allestimento posso mettere subito acqua pulita o devo mettere parte dell'acqua del vecchi acquario??

le piantine possono stare per adesso finche non preparo il tutto in un secchio d'acqua e davanti ad una finestra?

grazie

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 20:51:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
è stata spenta la luce dell'acquario per alcuni gg e le macchioline verdi si sono attenuate.. cmq il ghiaietto non è verde, ci sono solo alcune pietruzze marroncino come due foglie della pianta di plastica ed ho pensato che fossero alghe.. ma forse il ghiaietto è pulito...

misulina
Moderatore

4765 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 22:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
quale boccia ?

...era una battuta

ma il filtro nel secchio e in funzione può essere totalmente sommerso dall'acqua

penso di si... basta che il materiale nel filtro (spugne...) rimane bagnato.

ma nel nuovo allestimento posso mettere subito acqua pulita

si se il filtro non si rovina per questo devi cercare di fare tutto in poco tempo... poi metti tutta acqua pulita e lasci girare qualche oretta prima di aggiungere i pesci.
Meno lasci il filtro nel secchio meglio è...

le piantine possono stare per adesso finche non preparo il tutto in un secchio d'acqua e davanti ad una finestra

in una vasca piccola come la tua per far tutto ci metti al massimo un ora ... provvisoriamente puoi mettere le piante nel secchio ma non metterle davanti alla finestra e usa l'acqua del'acquario.

Modificato da - misulina in data 20/03/2008 22:47:31

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 00:01:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ok!
anche se non capisco perche anche nel secchio deve restare acceso il filtro... cmq penso di fare tutto in un oretta..

il ghiaino non avendo macchie verdi credo di rimetterlo, perche mi son sbagliato e non ci sono alghe..

ciaoo

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 00:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
il fondo fertilizzante è 2,4 kg : lo POSSO mettERE tutto nell'acquario da 30 litri?

misulina
Moderatore

4765 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 14:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
non sò le istruzioni sulla confezione cosa dicono?

l'importante che sopra il fondo fertilizzato metti 4-5cm di ghiaino

Riguardo al filtro se rimane nel secchio poco tempo (1-2 ore) puoi lasciarlo spento l'importante che sia sommerso e che il materiale filtrante non sia all'asciutto

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 15:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ho fatto tutto in poco tempo e ora è tutto ok! mancano solo i guppy!!

fondo fertilizzato-ghiaino-tronco fossile- piante vere- filtro- riscaldatore- sala parto

per i guppy ho telefonato oggi e domani mattina li vado a comprare.. peccato solo che il mio negoziante abbia solo poche femmine, spero che almeno 2 le abbia... in questa situazione 2 maschi e 2 femmine è assolutamente da evitare? meglio sempre che il numero dei maschi sia inferiore?

Modificato da - Leon in data 21/03/2008 15:09:31

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 15:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
x il mangime guppy basta un mangime per tropicali della tetra?

nell'acquario del mio amico si sono create delle lumache che a quanto pare tengono pulito l'acquario...
me ne devo far dare alcune? o meglio di no altrimenti mangiano le 2 piantine??

Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(